Buongiorno a tutti.
Vi invito a fare attenzione alle transazioni consecutive con la stessa carta (nel mio caso American Express), a me è capitato di verificarlo effettuandole presso lo stesso esercizio commerciale, ma non è detto si possa verificare anche per esercizi commerciali differenti.
In dettaglio ho effettuato 4 transazioni una al giorno, in giorni consecutivi presso lo stesso esercizio commerciale, con la stessa carta… ad un certo punto mi sono trovato con le prime 2 transazioni contabilizzate e le ultime 2 non ancora contabilizzate (verificato dall’app di American Express).
L’app IO che evidentemente ha un bug ha considerato le ultime 2 transazioni che ancora non erano state contabilizzate come transazioni valide mentre quelle 2 valide sono state perse.
Alla radice secondo me una considerazione errata sull’algoritmo.
Probabilmente vengono trovate due transazioni che hanno cambiato stato, ma quando su quella carta vengono prese per far parte delle transazioni valide prendono le ultime transazioni per la carta specifica, ma senza controllare se contabilizzate o meno, quindi di fatto prendendo quelle non ancora contabilizzate e saltando le precedenti.
A quel punto sembra che le precedenti non verranno mai più contabilizzate.
Ho aperto un ticket di segnalazione il 26, ma senza risposta… probabilmente non lavoravano perchè festivo.
Ho replicato stamattina con altri dettagli… ma la solita autorisposta che invita a riprovare in quanto gli operatori occupati.
Spero che la leggano e provvedano a correggere il bug.
Buona giornata