Bug transazioni mancanti cashback

Sei riuscito a scrivere un post senza scrivere farloccata, corte dei conti, imbroglioni…è un passo avanti! :joy:

1 Mi Piace

In realtà lha scritto… Ahaah

1 Mi Piace

Oggi non mi hanno aggiornato nulla tranne classifica e trans. 100.000 . A voi fino a che punto hanno aggiornato?

Scrivo qui perchè ormai un thread vale l’altro :slight_smile:
Cumulato Emissioni CIE e Cumulato Emissioni SPID in milioni (1)
Andamento emissioni CIE (mese) e Andamento emissioni SPID per mese in milioni

E’ evidente come il cashback abbia impattato sulla diffusione di spid. E questi sono dati.

2 Mi Piace

A me hanno aggiornato tutto fino al 27

nell’ultima settimana il 100 k ha prodotto 82 trans. con una media giornaliera di 11.71.
In teoria mancano 3 gg di conteggi . Penso la media di questi ultimi 3 gg sarà almeno di 15 perciò un totale di 45 trans. Si arriverà così, come qualcuno pronosticato a 785 (più o meno trans.) Gli 800 finali a meno che dello tsunami da 20 trans al giorno (3 x 20 = 60) mi sembra utopico

Non mi pronuncio sul totale… Dico solo che io ho conteggiato 2 transazioni del 28 mentre me ne mancano (ancora da conteggiare) del 26 e forse del 25

Per me anche oltre, io se fossi tra gli ultimi avrei fatto il più possibile con carta di credito e non di debito cosi da non far vedere subito agli inseguiti/inseguitori l’aumento transazioni. Ma votai oltre 800 anche quando qualcuno propose pronostici. Tra l’altro non lo trovo piu per vedere com’era finita la votazione

Come dicevo la media è tra 10 e 12.
Negli ultimi 3 giorni prob arriverà a 15-20.
Probabile come dice @maurix un 780-800 finale.

Andrea

1 Mi Piace

Sembra una giustificazione alla sospensione: il picco dovuto al cashback si è esaurito (ed ora ci sono altri motivi per adottare SPID, inclusi accesso agenzia entrate per dichiarazione redditi, green pass…)

Ma vediamo, per ora la sospensione sono solo voci e c’è solo oggi per dire cosa vogliono fare perchè da domani sarebbe già retroattivo.

Regalavano 20€ a chiunque avesse fatto uno SPID, sarebbe stato più economico e avrebbero presumibilmente fatto più SPID.
Idem per i pagamenti elettronici, a chiunque raggiungeva 150 pagamenti regalavano una mancetta, tanto valeva, si risparmiava e si otteneva lo stesso risultato.

Ma essendo misure non strutturali, come qualsiasi incentivo, una volta tolto si ritorna al punto di partenza. Se non viene fatto strutturalmente diventano soldi buttati al vento.

Meno male che l’hai detto per la 400 milionesima volta, perchè non mi era ancora chiaro.

3 Mi Piace

Boh…
Io credo che Patuanelli sia uscito sconfitto dalla cabina di regia e che la “sospensione” sia un contentino ipocrita al M5S per non sconfessare completamente l’iniziativa…
Vedremo

1 Mi Piace

Ma se non pubblicano la sospensione entro oggi , possono bloccare il cashback anche retroattivamente?

Questo ad esempio è di marzo, magari non ricordi ma ce lo hai già scritto più volte che consigli una manovra strutturale tipo la tassazione del contante

Non credo intendesse la prima parte

Comunque dai, lo sai che ci sono sempre le stesse persone quindi abbiamo tutti già letto il fatto dell’IVA e della manovra strutturale. Se si parla di altro e non sei d’accordo ci sta e nessuno vuole farti cambiare idea, potresti anche avere ragione o meno ma perché ripeterlo? Tra l’altro sei fuori tema visto che qui si parla di transazioni cashback. Capisco che se un argomento sta a cuore non ti capaciti del perché gli altri non lo approvino ma se vai nella curva di una tifoseria pensi che ripetere 100 volte che la tua squadra sia meglio cambi qualcosa? Ma forse l’errore è rispondere. Lo eviterò.

1 Mi Piace

Non ho problemi a trovare i 399.999.999 post in cui ripeti le stesse cose ma non ho tempo e voglia di farlo. E non sono attacchi alla persona, sono chiari riferimenti all’uso che fai dei forum come fossero un gruppo whatsapp.