Maestro IntesaSanPaolo ancora LATITA
tutto ok Maestro su Unicredit e Bpm adesso ce tutto ma mancano le transizioni del 20 febbraio e le risposte son sempre le stesse
Salve a tutti.
Fatto pagamento con bancomat il 27 febbraio presso Unes Supermercati. La ricevuta del bancomat dice circuito Maestro nonostante abbia detto PAGOBANCOMAT alla cassiera. La mia banca BPM ha contabilizzato il giorno 3 marzo. La transazione non si vede su PagoPa. C’è possibilità che venga recuperata ?
LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CHE ENTRATE…
Con questo programma si entra in un girone dantesco, rispetto al quale vale solo il leopardiano: “e il naufragar mi è dolce in questo mar"
Salve i supermercati todis non partecipano al cashback
Riesci ad inviare l’immagine della ricevuta? Cosa c’è scritto nella intestazione?
Non è questione del supermercato o della banca!
Dipende dall’acquirer che utilizzano, se questo è convenzionato partecipano, altrimenti no!
per validare i Maestro passati te lo scordi quelli nuovi di BPM devi aggiornare la App e devi caricare il secondo metodo di pagamento
Grazie a tutti per le indicazioni. La ricevuta del pos non la ho conservata. Ma sul conto corrente è indicato pagamento su circuito Maestro. Comunque credo di aver capito: non avevo attivato sulla app IO il secondo circuito della carta di pagamento. Errore mio che ignoravo la cosa. Poi la commessa ci ha messo del suo non facendomi pagare col PAGOBANCOMAT come le avevo indicato di fare.
Bisogna inserire la carta nell’App almeno 1gg prima dell’utilizzo e sperare che l’esercente utilizzi un acquirer convenzionato.
Poi l’esercente paga commissioni diverse in base al metodo/circuito scelto, quindi non mi stupisce che la commessa abbia usato un circuito diverso da quello indicato.
Comunque il cashback è un UCAS.
Mancano tutte le transazioni pagobancomat del 6 marzo (4 per un totale di oltre 91€), oltre ad una transazione Visa. Sul circuito Visa mancano anche una transazione dell’1 marzo ed una del 5 marzo.
Il giorno 7 invece è tutto ok.
Siamo nel mondo dell’esoterismo.
del 6 marzo manca tutto anche a me, abbiamo già visto che il sabato è sempre il giorno più problematico
In effetti il sabato arriva sempre di sorpresa tra il venerdì e la domenica per il sistema IO
confermo,manca anche a me il 6,ma ho tutte quelle del 7 domenica.
Io del 6 ho solo le transazioni Satispay.
7 transazioni fatte il 6 marzo 4 risultano con MASTERCARD e 3 mancano con PAGOBANCOMAT. Quelle con CDC arrivano sempre prima.
secondo me ha qualche problema, a me mancano ancora alcune del 21.
mi mancano quelle del 20 e del 6 sia a me che a mia moglie …sono fuggite insieme andiamo alla ricerca della TRANSAZIONE PERDUTA attore protagonista la Pagobancomat in coppia con il MAESTRO
Se mancano delle transazioni e chiedete all’assistenza quello sottostante è il genere di risposte che otterrete; praticamente vi rispondono “a casaccio”.
Innanzitutto non ho chiesto delucidazioni sul funzionamento del PagoBANCOMAT; come hanno scritto dalla ricevuta che ho fornito si evince che ha funzionato tramite il circuito Mastercard, in contactless per la precisione.
Ma il consiglio è ridicolo; la carta utilizzata non ha il circuito PagoBANCOMAT, è solamente una carta di debito. Quindi ha un solo circuito, quello delle carte di credito/debito; in sostanza non può essere inserita in entrambe i circuiti avendone solo uno, ed era già inserita visto che ho delle transazioni precedenti a quella mancante.
Quanto alla necessità che sia abilitata agli acquisti online non è chiaro che senso abbia; il cashback vale solo per le transazioni con esercenti, quindi non è necessario che funzioni online.
Gli ho risposto che era già abilitata e che c’erano transazioni precedenti che avevano registrato ma il supporto ha già chiuso la segnalazione e non è più possibile riaprirla.
Anche se ne inizio una nuova per l’ennesima volta il risultato è comunque identico; forniscono risposte a casaccio e chiudono le segnalazioni.
Tanto valeva che non mettessero la possibilità di fare segnalazioni al Team visto che vengono puntualmente ignorate.
Lavoro per fortuna o purtroppo nel settore pubblico ed ho visto negli anni cose che voi umani non potreste mai neanche immaginare.
L’idea del Cashback di per sé sarebbe anche valida per incentivare gli acquisti tracciabili ma hanno totalmente lasciato allo sbando la parte legata alla assistenza. Troppe tante cose non sono andate come dovevano andare. Capisco che i numeri sono veramente tanti da gestire e quindi le problematiche inevitabili ma forse occorreva partire appena un po’ più strutturati. Magari occorreva un partner privato più in prima persona nella operazione. Se poi aboliscono il super cashback si crea un precedente assurdo: lo Stato italiano prima ti fa spendere per un concorso e poi te lo annulla. Saremmo peggio di qualche repubblica sud americana simil democratica.