Bug transazioni mancanti cashback

Il concorso premiava chi faceva più transazioni senza minimi di spesa… Non si può dire a concorso finito abbiamo scherzato perché non abbiamo previsto le microtransazioni ai benzinai… Ma siamo seri?

Certo io sto in coda e anche poche transazioni “pesano”

Si ma i soldi li mettono anche gli 8.900.000 partecipantii, i soldi del cashback e supercashback sempre soldi della collettività sono, non li regala Draghi di tasca sua.

Hai ragione, ma seguendo la stessa logica bisognerebbe cancellare anche il cashback ordinario per quella parte degli 8900000 che l’ha conquistato…
Il cashback costa ai contribuenti molto più del SuperCashBack…
Solo che un governo sostenuto anche dalla maggioranza che ha istituito il cashback non può fare un voltafaccia così clamoroso.
Da qui l’ipocrisia della sospensione

A me ne mancano ancora e sono a 830 transazioni e a circa metà posizione, 52.336

Come neppure mangiare 3 gelati di fila pagati uno dopo l’altro e con la card
Se c’era il SCB qualcuno avrebbe pensato che era anche per quello
…e pensa pure bene… ma il SCB non c’è
(ormai della card non ne farò più a meno, …troppo comoda, la differenza con “prima” è che mi sarei vergognato a pagare un caffè con la carta, ora non più, anzi li guardo male se qualcuno si stranisce, tutto qui)
poi qualcuno dice che questa manovra non è servita a usare molto di più il mezzo elettronico!!!
ovvio che tutto ha un prezzo/costo
Gratis c’è solo l’acqua che piove

Io ho ripreso ad utilizzare il contante in quanto in questi 6 mesi ho venduto alcune cose usate e quindi utilizzo quello. Alla fine chi faceva nero lo ha fatto anche con il cashback, chi non lo faceva ha solo avuto un salasso di spese bancarie dovute ai pagamenti
con le carte.

Si ma almeno il cashback è una percentuale sulla spesa sostenuta. I pistolettari avranno speso dai 100 ai 1.500 euro mentre gli altri da 2-3000 euro a oltre 10.000. Solo che i primi si prendono anche i 1.500 euro mentre gli altri le briciole.
Draghi sostiene che così come impostato il CB e SCB siano solo per i ricchi, io sono proprio curioso di leggere i dati per potermi ricredere ma dubito che fra i 100.000 premiati col SCB ci sia la maggioranza di persone benestanti.

https://www.punto-informatico.it/super-cashback-quante-transazioni-mancano-6-luglio/

Spiegami come fai ad individuare queste transazioni visto che non c’è nessun collegamento tra i pagamenti e gli scontrini?

Un esempio è Tizio che acquista il lettore carte Sumup con le sue credenziali registra iban e si striscia 30 transazioni da 1 euro al giorno,stesso esercente e stesso profilo ai fini cashback.
Oppure Caio che random invia 0,25 cent a esercenti ignari su Satispay.
Altro?

E se Tizio è più intelligente e invece di esagerare le distribuisce con 5-6 transazioni al giorno e ben distanziate tra di loro con importi più importanti tanto i soldi gli finiscono sul suo IBAN ed avrà una commissione comunque modesta?
E se Caio è d’accordo con qualche esercente ed invece di inviare 0,25€ gli manda anche 9€?

Hanno validato transazioni… Come fai a dire “micro”?

Pochi centesimi a stretto giro, stesso esercente ( stazione di servizio) non penso serva Einstein

Mi sono promesso di ignorare i tuoi post

Con i se e con i ma si può disquisire fino a domani, ho risposto con esempi chiari vista sua domanda sul come si fa ad individuare transazioni visto il suo dubbio sul collegamento tra i pagamenti e gli scontrini.
Per il resto sono sempre più convinto che quotare i suoi interventi sia utile solo a stimolare il suo ego :ok_hand:.

1 Mi Piace

Se hai perso posizioni stai parlando di transazioni fatte da altri… come fai a dire che sono da pochi centesimi a stretto giro, stesso esercente (benzinaio)?? Non serve Einstein, serve un indovino

Mediamente negli ultimi giorni le transazioni giornaliere sono aumentate vertiginosamemente, non serve un indovino per capire che sono state fatte microtransazioni per cercare di rientrare nei 100k…

Sono state quasi certamente fatte anche delle microtransazioni, ma se sei un attento lettore di questo forum sai che vengono cancellate transazioni sotto i 26 centesimi… Perfino i pistoleri sono stati più accorti, i casi più eclatanti riportati dalla stampa mesi fa non si sono ripetuti nei giorni scorsi…
In ogni caso è infondata la tua pseudo-deduzione per cui il fatto che tu abbia perso migliaia di posizioni

Se togli “micro” la tua affermazione è vera, ma anche banale.
Non ho nessuna prova e non sono un indovino, ma io credo che nel rush finale degli ultimi giorni la percentuale di microtransazioni sia diminuita, perché i pistoleri più di tante non ne fanno e chi si riduce a inseguire Spizzichino negli ultimi giorni perlopiù non è uno di loro… Non mi metto a discutere se è più valida la mia supposizione o la tua, ribadisco che la tua non è una deduzione.
Come già osservato, migliaia di posizioni in classifica corrispondono a poche transazioni nella parte bassa della classifica in cui ti trovi tu… in certi casi 1000+ posizioni per una sola transazione…

Mah… con tutto il rispetto anche a me non sembra così pienamente “logica” questa cosa. Ma non perché non la trovi intelligente, non voglio offendere nessuno.
Solo, non mi sembra così consequenziale.
Io negli ultimi giorni ho aumentato di molto il numero di scontrini, seguendo la stessa identica metodologia di prima. Ho approfittato per far spese che avrei comunque dovuto fare più avanti (ad es piumoni e altre cose in lavanderia, ovviamente portati un oggetto alla volta), passato da 2 a 3/4 rifornimenti al giorno ma comunque con importi “decenti”, ecc. E come me che per l’appunto non sono einstein si saranno regolati in tantissimi.
Sono più su in classifica e le oscillazioni sono minori.
Questa è la parte sicuramente vera: verso i 95-100.000 basta pochissimo per fare salti in avanti o purtroppo indietro consistenti.