Invece io credo il contrario che gli ultimi giorni chi stava sotto di poco ci ha comunque provato con le microtransazioni… Magari mi sbaglio ma gli ultimi giorni nella mia città se andavi a fare benzina di sera trovavi importi ridicoli, cosa mai successa prima… Poi sono supposizioni, ma io credo che l incremento degli ultimi giorni sia legato a quello, poi ovvio non ne posso essere certo… Non voglio polemizzare era solo una mia considerazione.
Ah ma questo c’è stato, intendo: anche questo.
Anche io ho scritto spesso qui di ragazzi al distributore con le taniche, file, importi irrisori. Uno non ci fa caso se non sta partecipando ma io per curiosità (come credo quasi tutti qui) controllo sempre l’importo di chi ha messo benzina prima di me.
E’ innegabile che negli ultimi giorni molti ci abbiano “provato”.
Semplicemente non è detto che TUTTI quelli che abbiano effettuato dei sorpassi fosseri dei “pistoleri” (dove per pistolero io intendo molte transazioni, stesso esercente)
Esatto
Non penso abbia mai affermato questo…
Scrivevo che visto il numero di posizioni perse( negli ultimi giorni) sicuramente è “anche” legato a quel fenomeno quindi è quasi sicuro che stiano validando micro transazioni… Tutto qua.
Bravissima penso sia corretto almeno sappiamo se trattasi di truff o no
Nessunissimo problema
, credo possa esserci un malinteso sul senso delle microtransazioni, alla base.
Cioè sul fatto che una serie di microtransazioni presso esercenti diversi sia più o meno lecita di tante di seguito, presso lo stesso.
Non credo che, in nessun modo, chi controlla possa contestare la singola microtransazione, fosse anche di 5 centesimi, isolata.
Su questo forum c’è chi ha riferito di una contestazione / cancellazione per una sola bottiglietta da 25 centesimi al distributore (Gianandrea Netti); e chi ha osservato che il form da compilare entro 7 giorni prevede un importo inferiore a 26 centesimi…
Non lo credo verosimile.
Se fosse così, altro che poche centinaia di utenti colpiti! Anche io lo sarei stato. Infatti mi è capitato qualche volta di fare transazioni anche inferiori ai 10 cent, perché relative all’importo residuo di acquisti fatti con buoni pasto elettronici.
Se spizzichino è ancora a 786, direi proprio di si
A me continua a mancare un’operazione del 26/06, poi tutto ok. Credo sia ormai persa.
A me mancano ancora 4 operazioni, vediamo se aggiornano entro il 10. Sono 99400.
Esatto… Concordo, anch’io molte transazioni c’è lho da pochi centesimi per lo stesso motivo.
A me continuano a mancare le solite 3 (date: 27, 28 e 30 giugno); sono state fatte in esercizi dove sono stato più volte e dove hanno sempre funzionato. Penso che alla fine arriveranno, in ogni caso non apro nessuna contestazione visto che ne ho comunque 873 valide.
Anche a me mancano circa 10 transazioni penso sia normale devono completare i conteggi il q100k sicuramente salirà un altro poco
La dashboard IO rispetto a ieri riporta circa 500 transazioni in più sia per il 29/06 sia per il 30/06.
Può essere che siano entrate alcune briciole anche su giorni precedenti, ma non li sto monitorando.
Quindi, in puro gergo cashbaccaro, si tratta di microincrementi.
Che belli questi ultimi iscritti al thread che ripetono le stesse cose che si ripetevano qui da parecchi mesi 
non avete ancora capito che non serve fare previsioni, ipotesi su COSA i tecnici di io stanno facendo ma si deve solo lasciarli fare? tanto:
-
Se non fanno quello che ipotizziamo, c’é poco da fare: il SCB è gestito da loro e non mi pare che il Governo (marietto nostro) sia molto disposto a scendere a compromessi. Si prevedono ricorsi…ma i ricorsi li fai verso coloro che decidono, e se decidono di non dare i soldi, non c’é ricorso che tenga. Il regolamento è dubbio, fumoso…ma pensate che gli unici a trarne vantaggio sono solo i furbetti pistoleri? direi che chiunque (anche chi deve dare i soldi) può trarne vantaggio…no?
-
Se fanno quello che abbiamo ipotizzato…beh…siamo stati bravi e ci abbiamo azzeccato.
I giochi son chiusi. Attendiamo i risultati e chi vivrà vedrà! 
Aggiungo che dopo aver spostato al 15 luglio la loro scadenza del 10 l’hanno rimandata sine die…
Dobbiamo aspettare fino a quando vorranno
dobbiamo aspettare fino quando sarà necessario. Non siamo tecnici e non sappiamo cosa sta accadendo ora al CentroStella di PagoPA.
E sono persone competenti. tutte le critiche mensili su “non fanno le transazioni, non son capaci, non bisgona pagarli!” sono tutte morte e sepolte (o gli utenti sono stati bannati).
Un piccolo sassolino voglio togliermelo anche io: ho sempre detto di attendere e di far fare alle persone il proprio lavoro: mi han dato del moralista. E
intanto le critiche sui tecnicismi del CB sono svanite, come le persone che le hanno fatte che ora se ne stanno “zitti e buoni” (citazione musicale). 
ti chiedo una cosa, ad una corsa tipo maratona, dove su 6000 partecipanti vengono trovati 5 che hanno preso la metro, 20 che avevano i pattini (per assurdo eh) e 10 che hanno preso il taxi…tutto sotto gli occhi di chi deve controllare, secondo te quando verranno squalificati? al traguardo o in mezzo alla gara in corso?
ti chiedo una cosa, ad una corsa tipo maratona, dove su 6000 partecipanti vengono trovati 5 che hanno preso la metro, 20 che avevano i pattini (per assurdo eh) e 10 che hanno preso il taxi…tutto sotto gli occhi di chi deve controllare, secondo te quando verranno squalificati? al traguardo o in mezzo alla gara in corso?
Le mie non sono certezze, le mie sono constatazione di un addetto ai lavori…perchè è stato detto più volte che le micro transazioni ripetute in uno stesso esercente verranno stornate se chi le ha fatte non potrà provare che quelle transazioni appartenevano a singoli acquisti di singoli beni. Ed è chiaro che chi di competenza lo sta già facendo in questi giorni a quadro completo e senza dar possibilità di inventarsi altre opzioni (se avessero stornato a maggio, i pistoleri sarebbero diventati frequentatori abituali di supermercati ecc ecc…) non so se mi spiego