Bug transazioni mancanti cashback

Sii, i ristoratori aiutamoli, poverini…

Anch’io dal 1 Luglio più del 50 %dei pagamenti li sto facendo CASH in modo che a Gennaio ci siano più probabilità di ritorno al CB.
Capisco che è comodo la carta ma facciamo vedere e notare che il CB aveva un senso.

1 Mi Piace

Mi riferivo comunque alla classifica del SCB.

Così dimostri semmai l’ inutilità del cashback, che avrebbe dovuto abituare ad usare le carte anche senza rimborso… Il crollo delle transazioni dal primo luglio sarà un argomento a favore di chi vuole cancellare definitivamente il programma.

Io la vedo in un altro modo… l’abitudine ad usare le carte senza rimborso non si acquisisce in soli 6 mesi, ma in 18, come era il progetto iniziale del cashback, penso di sì.

Il SCB è, a mio avviso, un immondo provvedimento legislativo che ha costretto migliaia di cittadini a cambiare il proprio stile di vita per il raggiungimento di un traguardo che non ha dato nessun frutto se non l’esborso da parte dello Stato di risorse che sono andate a favore di gente che non ne aveva bisogno mentre dovevano essere destinate a coloro che avevano perso il lavoro (licenziati con mail o senza ed altre attività produttive che hanno dovuto chiudere).
Se iI partecipante al SCB afferma che il primo di luglio non è stato un giorno diverso dal precedente, è attaccato al vil danaro al pari di Giuda.

1 Mi Piace

Si ma non capisco perché si vuole a tutti i costi deviare sulle varie povertà le risorse del cashback.
Ci sono già molti provvedimenti per la lotta alla povertà: reddito di cittadinanza etc., e se non bastano altri se ne possono varare.
Le risorse per il cashback non sono stanziate per la lotta alla povertà; sono incentivi all’uso delle carte, non sussidi: è normale che vadano a cittadini non poveri.
Come ad es. gli incentivi per le ristrutturazioni, che vanno ai proprietari di case, non a chi sta in affitto…
Sono incentivi per stimolare l’economia non sussidi per i poveri; bisogna distinguere i provvedimenti di incentivo da quelli di sussidio, entrambi devono coesistere e non mescolarsi tra loro.

3 Mi Piace

Non so se mi sono spiegato bene…
Allora uno potrebbe dire: ma perché regaliamo soldi ai proprietari di case col bonus ristrutturazioni, 110%, etc. e invece non diamo questi soldi a chi non ha una casa e deve pagare un affitto, a chi non ha un lavoro, a chi ha chiuso il ristorante etc.?
È ovvio: perché nel primo caso si aiuta l’economia, il lavoro nell’edilizia…
Nel secondo caso si darebbe solo un sussidio a persone bisognose…
Bisogna fare entrambe le cose, con risorse diverse, non con la stessa risorsa da usare in alternativa!

2 Mi Piace

Il bonus 110% è stato varato per due motivi: 1) sostenere il settore dell’edilizia 2) punto molto più importante, fondamentale e lungimirante per l’UE (Green Deal) e per il governo della “transizione ecologica”, vogliono provare inutilmente a trasformare un paese con case attualmente da classe energetica F alla classe energetica superiore. In altri paesi, vi parlo della Polonia dove sono di casa, tutte le case hanno il cappotto termico, infissi in PVC e in generale le case sono energeticamente e molto efficienti e molto confortevoli. Chiaro poi che usano ancora il carbone per riscaldare, quindi sia per il freddo, sia per la fonte energetica, andavano fatti degli interventi.

Qui in Italia invece volevano fare il salto di qualità, ma come al solito con tutta la burocrazia, con tutti i gufi che ci sono e con i ladri di bonus che gonfiano il preventivo ad arrivare al doppio, non se ne farà nulla. Specialmente per i pochi fondi stanziati, che se tutti volessero intervenire sulle proprie case non se ne uscirebbe più. Ma intanto c’è chi riesce a farsi i propri interventi in casa e fortunato si ritrova una casa da dio.

Avete introdotto il 110% e vi ho detto la mia. Ma perché vogliamo parlare di PagoPA? Bellissimo integrare i servizi sull’app IO, ma come fai ad incentivare il pagamento tramite app se poi ti prendi una commissione, quando pagare un F24 online o alle poste è gratis, o come qualcuno ben diceva al CUP è altrettanto gratis.

Come fai ad incentivare i pagamenti con carta se parti male senza obbligo del POS (regime sanzionatorio vero), dando un misero 30% di credito d’imposta alle commissioni e andando a vele spiegate con il super cashback? Adesso viene Draghi e abolisce il super cashback e innalza il credito d’imposta per gli esercenti al 100%, ma continua a mancare il regime sanzionatorio. A gennaio presumibilmente ripartirà il cashback, ma come qualcuno diceva non incentiverà nulla, perché era una misura unitaria che è stata frammentata, spezzettata in periodi. Un aborto del diavolo insomma.

Poi ci sono quelli che parlano di incentivi come se fossero sussidi, sono due cose ben distinte e separate. Le aziende per esempio, hanno sgravi contributivi mica perché sono povere, ma perché vengono incentivate ad assumere i giovani, perché siamo il paese con il più alto tasso di NEET in Europa.

Il problema in Italia è questo: la politica E’ tutto un magna magna, non abbiamo mai avuto nella storia un governo stabile che fosse durato 5 anni in carica, se non forse il governo Berlusconi, che vabbè lasciamo stare. Ho l’impressione e forse non è solo l’impressione, che tutti i provvedimenti che vengono realizzati, vengano poi cestinati o modificati in modo abominevole dai governi successivi. Ho l’impressione che Conte abbia elargito sussidi senza criterio, sarà stato forse per la fretta, ma comunque fatti con i piedi. Hanno stanziato l’anno scorso 600 euro per 2 mesi ad Imprenditori, Autonomi e Professionisti senza contare il reddito. Hanno fatto un macello su tutto.

E ma noi siamo qui belli tranquilli a parlare del cashback. Come se il problema mo fossero i furbetti che hanno approfittato di un buco (e quando mai non sarebbe successo). Vi dico che io e tutta la mia famiglia rientriamo nel SCB, €8.250 letteralmente regalati, soldi con i quali ci siamo fatti la spesa gratis. E lo rifaremo a Gennaio, se ne daranno di nuovo la possibilità.

E dopo aver fatto tutta una carrellata di roba e aver perso mezz’ora, vi dico, non pensateci, le cose vadano come devono andare, tanto a chiacchiere non sapremo mai cosa escogiteranno i nostri politicanti. Approfittate di tutto quello che vi viene offerto, tanto prima o poi ci verrà ripreso, in un modo o nell’altro. Meglio quindi approfittarne per non dover pagare in seguito per gli altri senza averne usufruito.

1 Mi Piace

infatti io quando posso usufruisco sempre di tutto: bonus, sconti, detrazioni… sussidi no, perché non me li danno visto che non sono povero.
Per questo mi è piaciuto il SCB, perché me l’hanno dato…
mi è piaciuto il bonus 110% perché mi sono rifatto gli infissi…
mi è piaciuto il bonus ristrutturazioni perché ho installato allarme e caldaia nuova pagando il 50%…
mi è piaciuto il bonus biciclette perché ho risparmiato qualcosa comprando una nuova bici…
…non sono povero, ma neanche ricco;
ho anche aiutato l’economia? Lo sviluppo del Paese? Penso di si.
Ho aiutato i poveri? Penso di no: ci ha pensato il reddito di cittadinanza (erogato a carico della collettività, quindi comunque anche con le tasse che pago).

Bisogna fare di più per combattere la povertà? Sono daccordo.
Bisogna dare incentivi per sviluppare e modernizzare il Paese? Sono daccordo.
Non mescoliamo le 2 cose… tipo: togliamo il 110% e diamo le risorse ai poveri e ai senza lavoro, togliamo il cashback e diamo le risorse ai poveri e ai senza lavoro.

3 Mi Piace

Con il 110% non ci si rifanno gli infissi… :sunglasses: serve un intervento trainante, servono professioni, perizie, verifiche. In sintesi il 110% per come è stato pensato ad oggi, proprio per tutte le problematiche burocratiche e non, ha smosso sì e no un quarto delle cifre ipotizzate proprio perché chi avrebbe voluto sfruttarlo ci ha rinunciato…

vero quel che dice Intruder

Ma pure condivido Deviti

Si, guarda, io ero disperato, non sapevo da che parte rifarmi. Ho trovato una ditta che mi ha fatto tutto il lavoro a costo zero: ha pensato a tutto, pratiche comprese: ho ceduto il bonus e non devo pensare a detrarre dal 730.

Secondo voi è normale che io non abbia ancora ricevuto alcun messaggio di conferma per le 50 transazioni superate?
Nella sezione portafoglio ho il simbolo del lucchetto aperto e la dicitura “Complimenti, hai diritto ad un rimborso etc.”, ma non ho ancora ricevuto messaggi di conferma nella sezione “Messaggi”.

Idem per un familiare qui.
Comunque non credo che sia un problema.

Le hai ritrovate? Mi auguro di sì…

Arrivata la notifica dei 1500 euro del sc

1 Mi Piace

Pure a me😍

Idem. Arrivata pure a me ieri sera

1 Mi Piace

Anche qui. Grazie :money_mouth_face:

1 Mi Piace