24 ore come al solito
Abbi fede allora; a me hanno inserito oggi una transazione del 19, quindi le tue più recenti possono ancora essere inserite. Acqurer Unicredit nel mio caso, nel tuo?
Ecco qua finalmente sono riuscita ad allegare scontrino e risposta dell’assistenza riguardo quel pagamento effettuato al negozio Maxi Zoo.
Ribadisco quanto ti avevo già postato; oltre agli acquirer classici con POS ci sono Registratori Telematici più evoluti collegati ad internet interfacciati a lettori di card che sfruttano dei “Payment Gateway” tramite servizi API Rest su rete Internet.
Quindi in sostanza sono più assimilabili a transazioni effettuate con dei pagamenti in App o Online effettuati su pagina web.
Ho un amico che mi diceva che è andato in un supermercato e ha transazioni che come descrizione ha “Transazione internet”, ma in realtà è stata fatta col POS di una cassa. Finora anche lui non l’ha vista comparire in IO.
Buongiorno a tutti…
Transazioni del 17 ricevute.
Al momento tutto regolare fino al 25
Io ho già anche quelle del 26!
Io giuste fino al 23, poi ne ho alcune fino al 26. Comunque tutto nei soliti tempi, ci hanno dato uno spiraglio di speranza la settimana scorsa quanto tutto si allineava in max 2 giorni, poi sono tornati ai soliti ritmi
anche per me, 17 completo
Buongiorno, qualche mese fa ho inviato all’interno dell’app io una richiesta di assistenza, documentata, per una transazione non registrata. Sia la mia banca che l’acquirer del punto vendita sostenevano che la transazione dovesse essere considerata correttamente. Lo staff di IO mi ha risposto subito dicendomi che avrebbero fatto delle verifiche. A distanza di mesi però non ho più avuto alcun riscontro.
Ora però noto che altre transazioni si stanno “perdendo per strada” (effettuate negli stessi negozi in cui altre transazioni sono state registrate correttamente) . Ho tentato un contatto all’interno dell’app IO, inviando anche le foto degli scontrini, però non ho avuto alcuna risposta, neanche della presa in carico della richiesta.
Immagino che lo staff sia oberato da richieste e immagino che molte siano poco circoscritte.
C’è un altro canale per segnalare queste transazioni mancanti?
Ciao,
purtroppo ad oggi non esistono altri canali se non l’asistenza di AppIO.
Sono stati chiari: per eventuali problemi segnalare tramite l’essistenza dell’app…mi dispiace ;(
Iscrizione cashback 10 aprile… Nessuna transazione mai contabilizzata!!!
Hai inserito le carte?
Quali circuiti hai inserito e cosa hai utilizzato per le transazioni?
Sono attive?
Ciao Sami_G!
dopo che inserisci le carte in AppIO in automatico di vengono addebitati 0.02 cent per verificare che sei effettivamente tu. in seguito devi attivare il cashback su quel metodo di pagamento, altrimenti hai solo registrato su AppIO un metodo di pagamento che non concorre al cashback.
Se hai fatto tutto questo c’é lo step 2: hai verificato che l’acquirer sia tra quelli convenzionati? qui trovi tantissimi (anche troppi) messaggi di persone che lamentano il fatto di non vedere le transazioni, ma molto spesso gli acquirer non sono convenzionati.
considera sempre che le tempistiche di visualizzazione sono molto lunghe (ricordiamo tutti la frenesia dovuta all’apparente “stop delle transazioni” a cavallo dei mesi di marzo e aprile)
se hai fatto tutto questo, dovresti controllare di non avere disabilitato il cashback magari sull’home banking o su app che ti permettono di gestire il cashback.
l’unica soluzione, se hai gia controllato tutto fino qui, è di segnalare al supporto di AppIO sempre allegando la ricevuta del POS altriemnti, come gia detto, non sono in grado di fornirti spiegazioni.
Se non hai lo scontrino del POS, da quanto ho letto fino ad oggi e testato, l’assistenza ti risponde picche senza possibilità di appello…ed a quel punto le transazioni sono andate perse.
oppure…attendi con molta speranza
Spero di esserti stato d’aiuto
Per farmi addebitare 0,02 cent che devo fare? A mio marito non sono stati addebitati ma le Sue carte funzionano da sempre.
Secondo me non hai registrato le carte. Le hai registrate?
Risulta tutto attivo. Ho parlato anche con la banca. Tutto in regola ma niente transazioni registrate su appIO. È un problema loro. Gli ho anche scritto ma mandano sempre quei messaggi standard e non risolvono il problema… Che tra l’altro non so quale sia
Pure a me risulta attiva la carta di debito Unicredit sulla app IO ma non ha mai preso le transazioni fatte sul circuito VPAY pur correttamente registrato come da procedura.
Inspiegabile…
Ci mandi lo screenshot della schermata portafoglio dell’appIO?
è tutto in automatico: quando registri la carta ti viene chiesto anche il CVV e la data di scadenza proprio per questo motivo: ad AppIO servono gli estremi per addebitarti 0,02 cent (transazione che viene annullata subito dopo). a me lo ha fatto su tutte le mie carte di credito e funzionano.
pero ti ripeto i fattori sono tanti: gestione del cashback di stato da home banking / app , acquirer non convenzionati, tempistiche lunghe, circuiti diversi…
non conviene che rifai l’intera procedura? togliendo e riaggiungendo il metodo di pagamento? non ti assicuro, però che le transazioni vecchie ti rimangano…devi decidere tu.