Mi sa che ricominciamo (nuovamente) con i ritardi incomprensibili… Ancora transazioni allineate solo fino al 23, dal 24 sono corrette solo quelle di Satispay, per gli altri acquirer risultati solo parziali 
Vero, ma ricordiamoci che 24 e 25 aprile erano nel fine settimana: quindi statisticamente più transazioni (più di metà dell’italia è tornata in zona gialla e già in quel fine settimana abbiamo tutti assistito a scene di zona gialla “anticipata”)> maggiori tempi di addebito in conto corrente>maggiori tempi di visualizzazione su AppIO…tutto regolare, secondo me
credo che la motivazione di Andrea sia corretta, anche a me il 24 e 25 aprile risultano a zero transazioni quando ne ho fatte in quei due giorni 9
Ho fatto tutto purtroppo ma niente… Ho controllato tutte le varie transazioni, gli acquirer ecc… Ed ho anche rifatto la procedura da capo… Sempre uguale… Nessun risultato… Ho provato ad esporre il problema più volte sulla app ma niente lo stesso… Penso che rinuncerò
tanto più che già mi risultano due del 26 aprile, comunque ho scritto un messaggio al team di App IO e vediamo cosa mi risponderanno
…se non alleghi scontrino POS ti dicono di aspettare…e anche se lo alleghi potrebbero risponderti come ti ho risporto io: attenda, oggi è solo il 29/04…
però facci sapere!
io gli ho allegato la schermata della mia carta prepagata dove si evidenziano le transazioni fatte il 24 e 25 aprile…speriamo bene
Si, ma è ancora presto. E’ inutile chiedere assistenza per transazioni mancanti, se non sono ancora passati 5 giorni lavorativi. Si va solo ad intasare il supporto con ticket che chiudono subito senza controllarli.
Bisogno aspettare almeno fino alla settimana prossima.
no no, ti rispondono picche…vogliono lo scontrino del POs…comunque come diceva AF_123456 non vale la pena intasare il loro sistema di ticketing per transazioni relativamente “recenti”.
Io per 24 e 25 sono a posto con Satispay, Pagobancomat, Mastercard e Maestro.
Inutile allarmarsi ogni volta che dopo due giorni non vedete le transazioni! dategli il tempo.A me hanno aggiornato stamattina fino al 27.Comunque oggi per rimanere nel 100 millesimo ce ne vogliono 304.
Ci sarebbe da chiedersi su che cosa si intenda per “scontrino POS”. Per due transazioni del 16 aprile ho scritto prima all’esercente il quale mi ha risposto dicendo: " Per quanto riguarda il Cashback le confermiamo che tutte le casse dei nostri ipermercati sono correttamente abilitate. Siamo spiacenti ma non abbiamo i mezzi per verificare l’accoglimento della transazione da parte dell’ente. Le consigliamo di contattare l’App IO." Ho quindi spedito al team screenshot delle due transazioni stampate dalle casse ma mi hanno risposto:" Ciao, ti invitiamo a fornirci copia degli scontrini POS, in quanto quelli allegati sono documenti commerciali che non permettono le dovute verifiche. Grazie"
Ho riscritto all’esercente che mi manderà sicuramente degli accidenti che girerei volentieri al team ritornando alla domanda iniziale. Cosa sono gli scontrini POS.
Idem…anche io tutto allineato fino al 27/04. Per essere preciso mi manca solo una transazione, ma visto i precedenti, non mi preoccupo minimamente. Se ancora non abbiamo capito che se non sono passati almeno 5 giorni lavorativi è inutile inviare segnalazioni…mah…

Presumo lo scontrino che ti rilascia il POS quando paghi…
Io me la lotto…ma è dura…parecchio! Per ora reggo…

…ci rientro nei 100k
Per rimanere dentro devi fare almeno 4/5 transazioni al giorno altrimenti ti superano.Gli ultimi 2 mesi saranno al cardiopalma.
Quello che esce dal POS; simile a questo:

Suppongo che si tratti quindi di un supermercato con barriera di casse; spesso queste hanno il POS direttamente collegato e la stampa dello scontrino avviene sulla stampa dello scontrino fiscale, casomai sul lato opposto a quello dove sono i prodotti.
Ma questi visto che vengono generati dalle casse spesso risultano criptici, poco comprensibili. ![]()
Casomai prova a postare qui lo scontrino della cassa in entrambe i lati se ci sono delle scritte.
Oggi sono andato a fare benzina e mi sono accodato a un signore che stava rimettendo a posto la pompa… nonostante la mia presenza è tornato alla colonnina per fare un altro rifornimento… noto a quel punto uno scontrino che gli arrivava fin sotto i piedi… dopo pochi secondi di rifornimento è risalito in auto (no ma, tranqillo eh) e se ne è andato. Ho staccato lo scontrino e ho controllato, tutte transazioni di basso valore. Penso anche io sia inutile cercare di rientrare nei 100k perchè tanto la situazione peggiorerà di settimana in settimana. COnviene davvero prendere i popcorn e guardare la mattanza… Se poi dovessero trovare il modo di rendere invalido il concorso sarebbero grasse risate per questi elementi
Il signore che hai incontrato NON stava facendo nulla di illegale. Se vuoi prendere 1.500 euro puoi fare tranquillamente come lui. Purtroppo hanno fatto un regolamento coi piedi (e mi limito ad usare questo termine). Al limite diciamo che è una “condotta antisportiva” ma allora prendiamocela anche con chi percepisce il reddito di cittadinanza, oppure con alcuni ristoratori che hanno un parco macchine da fare invidia ad una concessionaria e che dicono di non avere un soldo in tasca dopo 30 anni di lavoro, oppure semplicemente col vicino di casa che evade/elude le tasse sistematicamente (magari il gioielliere che dichiara 10.000 euro all’anno).
Formalmente concordo con l’assenza di illegalità ma tu, vedo e leggo, concordi con l’antisportività (sei troppo gentile; nella ns meravigliosa lingua abbiamo elaborato ed affinato terminologie che richiamano il dialettale ma estremamente efficaci, anche dal punto di vista fonetico/onomatopeico. Ti faccio un esempio: il termine “stronzo” che origina dalla forma dialettale, ha nel tempo trasceso il significato proprio per assurgere a valore antropomorfo. Nulla di meglio, esaustivo, pregno di significato valoriale ed immaginifico del suddetto termine per significare ciò che tu nomi “antisportivo”. Traslando Lao Tze direi " quello che Teodoro chiama antisportivo, io lo chiamo stronzo).
Aggiungo che le considerazioni finali del tuo intervento, oltre una piena mia condivisione formale, illuminano uno spaccato efficace ed attuale -seppur vecchissimo- dell’italico comportamento Non è vero che gli italiani sono “brava gente” come non sono vere tutte le generalizzazioni. Alcuni, quello e quell’altro, lui, italiano è una brava persona. Altri sono appunto…altro!