Bug transazioni mancanti cashback

infatti hanno stoppato quasi subito le microtransazioni che potrebbero aggirare la soglia di 10 euro puahahah

bah, io mi immagino l’entusiasmo in queste megacorporate paludate che hanno tipicamente i tempi di reazione di un bradipo…

Le transazioni non stanno mai “ferme sul POS”. Se non c’è collegamento con il serve dell’acquirer, il POS non va.

1 Mi Piace

L’hanno di certo aumentata ma la maggioranza di persone che conosco sono molto restii a fidarsi di un nome per loro sconosciuto. Quando ci sono i soldi di mezzo la gente è molto diffidente.

Anche i POS sono online, la conferma della carta arriva da remoto. Le transazioni non stanno ferme sui POS, posso assicurartelo. :wink:

Anche perché non sono certamente un ente di beneficenza.

Ahia…ahia… la morte non risparmia nessuno… nemmeno le transazioni.S10511-181917(1)

Che intendi per 35 p.v. ?

Grazie ad entrambi. Evidentemente le mie conoscenze sono obsolete o errate; io avevo letto tempo fa che, almeno per le carte di credito, il giro era il seguente:

• Il POS trasmette on line al Gestore del Circuito Carta l’ammontare della transazione;
  • Il Gestore del Circuito Carta lo trasmette all’Issuer per l’autorizzazione;
  • L’Issuer comunica autorizzazione al Gestore Circuito Carta
  • Il Gestore Circuito Carta trasmetta autorizzazione al POS
  • Il POS riceve autorizzazione e stampa scontrino;
  • Il POS, a lotti, trasmette i dati delle transazioni accumulate all’Acquirer (mi sembrava si parlasse di invio a fine giornata), per permettere il regolamento dei fondi verso il venditore.
    Avevo trovato on-line un documento che spiegava il processo che più o meno ho descritto sopra. Evidentemente non era corretto o il processo è cambiato, e l’Acquirer riceve subito tutte le info necessarie dal POS, e non a lotti.

questo giro mi torna. in effetti su alcuni scontrini c’è scritto “offline”, quindi non tutti i processi sono online

A me veramente mancano i giorni 4 e 7, qualcuno ha lo stesso problema?

Mi associo 4 e 7 maggio latitano ancora

Si 4 e 7 hanno problemi.

mi mancano due trans dell’8 e 9 maggio. forse è presto per preoccuparsi, però sono state fatte tramite l’acquirer 00000008 (Axepta)…

Confermo anch’io adesso vedo pagamenti fatti il 9 maggio ma quelli del 4 e del 7 maggio non li vedo ancora…

Anch’io ora vedo aggiornato il 100.000. Che sistema del cavolo…

Oggi sembra tutto regolare: transazioni contabilizzate (fino al 10/05) e classifica aggiornata! Leggo che stamattina le transazioni del 100.000 non erano aggiornate, ma ora lo sono…beh dai…i tempi tecnici dobbiamo concederli! senza essere pronti a criticare non appena si vede qualcosa di strano.

PS: ma che sta succedendo a Babbocorso? come mai viene segnalato in continuazione? non mi sembra dica cosa srane (nei post segnalati…ahahhaha)

Le transazioni del 4 e 7 maggio le hanno perse! in compenso ci sono quelle del giorno 8 e 9.
Come mi piacerebbe conoscerne il motivo!

1 Mi Piace

Dopo mesi che esistono le comunicazioni… non c’è verso di stabilizzare il sistema

4 e 7 maggio sono ancora disperse!!

…tempi tecnici… c’é poco da fare

Poco, ma molto utile pero’: migliorare ste tempistiche tecniche lente causate dalla qualita’ del sistema che le gestisce