Bug transazioni mancanti cashback

Certo che leggere di gente a cui mancano oltre 40 transazioni in 5 giorni… ma ve la volete dare una calmata?! :sweat_smile: :rofl:
E’ iniziato giugno adesso, l’ultima settimana cosa fate? 40 transazioni al giorno? :scream:

PS: sono 6 mesi che TUTTE LE VOLTE a fine mese ci sono dei ritardi nei conteggi delle transazioni (gli acquirer, a parte Satispay, non mandano). Fatevene una ragione, poi recuperano. E’ NORMALE
:wink:

2 Mi Piace

io mi son stancato di dirlo…ahhahaha

1 Mi Piace

no vabbè… esposto alla procura? per il cashback? qui si esagera…ma di brutto

1 Mi Piace

Esposto alla procura NON per il cashback, MA perchè ritardano di qualche giorno (e siamo ancora entro i limiti di tempo indicati nell’app) nell’aggiornamento dei conteggi :rofl:

vero che in molti lamentano il mancato aggiornamento delle transazioni di contro a un aggiornamento della classifica, ma Pago PA ha ribadito in una sua comunicazione (che linko qui sotto) che il ritardo nell’addebito delle transazioni non pregiudica l’eventuale diritto al rimborso

https://www.pagopa.gov.it/it/pagopa-spa/comunicati-stampa/2021-01-21-comunicato

mi associo al tuo: diamoci una calmata! :slight_smile:

2 Mi Piace

Aspettiamoci che venga coinvolta la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo…

2 Mi Piace

Sarebbe bastata una semplice misura strutturale con un imposta adeguata si prelevamenti di contanti, cosi non ci sarebbe stata tutta questa procedura farraginosa che crea ansia e porta a sindromi come la ludopatia.

trovarsi un lavoro no eh? uno vero intendo… :smiley:

1 Mi Piace

Che intendi per ‘lavoro’, ma soprattutto per ‘lavoro vero’?

Ti risponderò una volta sola visto che il tema lo riproponi uguale ogni volta.

Se si facesse l’imposta del 22% sui prelievi in contante allora andrebbe abolita l’IVA per i pagamenti in contanti per evitare la doppia imposizione. L’evasione si azzererebbe, anzi verrebbe meno l’obbligo di scontrinare, tanto l’IVA è pagata. Con la carta pagheresti il prezzo + l’IVA, un po’ come in USA dove i prezzi esposti sul cartellino sono senza IVA e tasse locali varie.
Peccato però che ci sono tante categorie di merci che hanno aliquote IVA diverse, es. gli alimentari al 10%. Che non converrebbe pagare in contanti.

Non ha molto senso oltre a violare la sacrosantità del contante.

2 Mi Piace

Questo argomento resterà temporaneamente chiuso per almeno 4 ore a causa di un numero elevato di segnalazioni dalla comunità.

Questo argomento è stato aperto automaticamente dopo 3 giorni.

No, andrebbe mantenuta, e in mancanza sanzionata, per indurre i cittadini ad utilizzare pagamenti tracciabili, intenzione palesata dallo stesso cashback.

L’IVA é un imposta della UE, quindi non ha alcun senso l’esempio che hai fatto.

Poche casomai, ma comunque se vuoi la liberta di poter pagare in contanti che equivale a farla franca se evadi, é giusto che paghi un sovrapprezzo. Finiamola col dare immunità agli evasori.

Per me ha meno senso continuare a consentire la possibilità di evadere liberamente. La sacralità del contante è speculare alla sacralità della evasione.

Giorno a tutti
Hanno riaperto la discussione… perciò cerchiamo di attenerci all’oggetto del post. Mi pare che le transazioni siano in linea in questi giorni. Ci avviamo al rush finale. :relaxed:

1 Mi Piace

Transazioni mancanti…
Le Transazioni mancanti ci saranno fino al 10/07…
Solo il 10/07, forse , nn ci saran piu’ Transazioni mancanti dal 01/01 al 30/06…
Poi dal 01/07 partira’ ancora la Mancanza di transazioni…

infatti… anche nel mio caso sono tutte mastercard…ad aprile era circuito pagobancomat in ritardo… possibile che stavolta è mastercard??? è il sistema che non va… o qualcuno ci sta mettendo le mani per far salire gli amici degli amici?

Sinceramente, escluderei il complotto.
E’ evidente che è un sistema che va “a pedali” e ogni tanto si perde i pezzi.
Ma alla fine hanno sempre recuperato.

io ho una perdita di transazioni (non conteggiate) di circa il 3% nei primi 5 mesi

Toh…
un altro che se ne accorge…
il sistema non va…
o meglio
va come c…o gli pare e quando vuole…
Tanto poi solo entro il 10/07 dovranno validare tt le transazioni…
E’ una classifica temporanea…
Conosco un paio che sta facendo transazioni per altri, che non c’han voglia di star li ad fare transaziine per articolo… e poi si piglieranno meta’ dei 1.500€ …
Siamo in Italia PieTic… e tic e tac! :joy:

Il complotto farebbe presumere che qualcuno sia in grado di mettere mano in modo razionale al sistema, il che non credo sia realistico.