Buongiorno a tutti.
ho un problema di cui non riesco a venire a capo, utilizzando il template ufficiale dei comuni.
Da quando è uscita la nuova app di valutazione, mi viene sempre riportato errore per le specifiche 2.5 e 2.6, ovvero relativamente al feedback rating nelle pagine di primo e secondo livello, e nei servizi.
Ho provato per togliermi il dubbio a pubblicare su un altro server un’installazione pulita di wordpress con solamente installato e attivo il tema di cui sopra (senza installare il child personalizzato) e il risultato è il medesimo (mi riferisco ovviamente alle specifiche 2.5 e 2.6).
Il codice del rating è quello originale contenuto nel comuni.js del tema originale, non ho applicato modifiche.
Lo stesso problema mi si presenta su gli altri siti, basati sullo stesso modello.
Il webserver ha firewall attivo a livello di porte non web (443, 80 sono chiaramente libere) .
Oltre a quanto sopra non sono applicate restrizioni di altro tipo.
Non riesco a venire a capo di quale possa essere il problema durante la scansione.
Ciao @sabysamu abbiamo visto che rilanciando nuova scansione, adesso le problematiche non risultano, fatta eccezione per la dichiarazione di accessibilità.
Buongiorno Alessio,
mi scuso per il ritardo nella risposta.
Ho sostanzialmente inibito codice javascript integrato nel file comuni.js a corredo del tema, e l’ho riscritto nel mio tema Child come funziona js, dato che il codice sembra venga eseguito molto in ritardo tramite accodamento Wordpress.
A quel punto anziché accordarlo tramite Wordpress con wp_enqueue_script(), ho richiamato la funziona direttamente in footer.