Calendario eventi accessibile

Ciao,
Ho realizzato un calendario per gli eventi turistici, su base mensile, dove sono evidenziati i giorni in cui è presente un evento. Tali giorni sono dei link cliccabili.

Mi era sembrata una buona idea strutturarlo mediante una tabella, così, oltre alla praticità nella resa visiva, potevo renderla accessibile associando ogni colonna (giorno del mese) alla relativa riga (giorno della settimana).
Non ho però considerato che nel mese potrebbero esserci anche un numero limitato di eventi e l’utente che naviga tramite screen reader deve leggersi tutta la tabella per magari scoprire che c’è un evento solamente al 30 del mese corrente.

Non sarà un caso che nel progetto bootstrap Italia non è stato previsto come componente… anche se io pensavo di proporne l’aggiunta.

L’ideale sarebbe consentire all’utente di saltare direttamente ai giorni che contengono un link agli eventi. Sto cercando di capire quale soluzione adottare.
Forse la soluzione più semplice è estrapolare lato server tali giorni e proporli in un semplice elenco, senza tabella, anche se questo significa realizzare una parte di html ad hoc per gli screen reader.
idee?
Grazie