Buongiorno,
vorrei gentilmente chiedere il vostro aiuto per cambiare il colore dell’header e dei pulsanti del mio sito web. Non essendo un professionista del settore né un programmatore, ho intuito, leggendo alcune informazioni, che dovrò intervenire a livello di codice.
Potrebbe qualcuno spiegarmi, in termini semplici, come procedere per effettuare queste modifiche?
Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
Ciao @alessandro-bastoni , per poter personalizzare i colori del tema è necessario intervenire sui file CSS dove sono specificati i colori.
Gli stili personalizzati possono essere inseriti in questo file, incluso nel tema.
L’approccio alla personalizzazione dei colori è quello spiegato per la libreria Bootstrap Italia, in quanto tutto il tema del modello comuni è una personalizzazione di questa libreria.
Grazie mille per l’aiuto.
Ciao Francesco,
non so se puoi aiutarmi… premesso che non sono un professionista del settore, ho da poco installato il in wp il template, la necessità è quella di ancorare il menu di navigazione nella fase di scroll della pagina, esattamente come accade qui: Modello Comuni - Designers Italia
Esiste documentazione o giuda che posso utilizzare? Per caso tra le funzioni di personalizzazione c’è questa possibilità?
Grazie