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Cancellazione Cashback

Buonasera per errore controllando le transazioni che mi erano state addebitate invece di cliccare “vedi transazioni” ho cliccato cancella cashback, mi sono subito reinserita con la stessa carta e stesso IBAN ma il conteggio è ripartito da zero € possibile che ho perso le transazioni fatte fin’ora per uno stupido errore? Posso fare qualcosa per riottenerle? Avevo raggiunto i 40€ di pagamento…qualcuno può aiutarmi? È ovvio che la mia registrazione è avvenuta il 7/12 ho i messaggi ricevuti dal team IO,

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Buongiorno Alessia

il suo sembra un caso piuttosto particolare e non sono riuscito a trovare nessuna informazione a riguardo per aiutarla.

Potrebbe provare a scrivere al team cliccando sull’icona a forma di punt interrogativo in alto a destra e scorrendo in basso fino a trovare il bottone “Scrivi al team di IO”…

Salve, provo a risponderti con una Faq in merito a questo problema: “Se mi disiscrivo dal Cashback posso poi aderire di nuovo?
Sì, il recesso non impedisce di iscriverti di nuovo nel corso del programma, ma il calcolo delle transazioni ai fini del Cashback ripartirà da zero.”

Buongiorno Carlo, purtroppo le risposte dell’app IO sono solo automatiche e non ci sono risposte da nessuno che può aiutarti, le risposte ricevute sono Totalmente meccaniche, purtroppo

Buongiorno Pat anche io ho letto quella FAQ speravo comunque che essendo in fase totalmente iniziale non facesse ripartire il conteggio…ed invece mi sa proprio che sia così

Ciao è successa la stessa cosa anche a me. Mi hanno risposto che è impossibile tornare indietro dalla cancellazione. Però è assurdo. Sanno tutto di noi. Prova a scrivere anche tu. Magari si riesce ad ottenere qualcosa.

Buongiorno Alessia,

in merito alla sua cancellazione incollo qui di seguito la FAQ:

Cosa succede se mi cancello dal programma?

La cancellazione dal programma comporta la perdita del diritto ai rimborsi per il periodo in corso. Se non vuoi perdere i rimborsi accumulati, devi aspettare che ti vengano accreditati sull’IBAN che hai comunicato (entro 60 giorni successivi alla fine di ciascun periodo).

A chi hai scritto tu? Perché a me rispondono i messaggi automatici e nn riesco ad avere nessuna risposta in merito, concordo che avendo tutti i dati potrebbero anche controllare o comunque mettere il “cancella iscrizione” da un altra parte

Si purtroppo questa FAQ l’avevo letta però nn trovo corretta la cosa soprattutto se ci si riscrive subito comunicando l’errore…

Anche a me appena capitato mi sembra troppo facile sbagliare e non poter scrivere a qualcuno per segnalare questo problema e risolverlo. Solite cose all’Italiana

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Esattamente, è ridicolo dove si trovi la possibilità di cancellazione, inoltre è ridicolo che nonostante possano vedere che effettivamente ci siano state transazioni nn si possa riavere l’importo e soprattutto che si azzeri, se anche ci si volesse cancellare quelle ormai sono transazioni eseguite… assurdo ancora di più che scrivi e le uniche risposte siano i messaggi automatici e nn si possa parlare veramente con nessuno… chissà a quanti sarà capitato che nn sappiamo e sapremo

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E’ accaduto anche a me… hai avuto altre risposte ? Grazie

Purtroppo nessuna risposta, ormai in base alle FAQ è inevitabile averli persi, non bisogna mai cancellare l’iscrizione anche se, ribadisco, è assurdo e soprattutto la possibilità di cancellare l’iscrizione è fuorviante a mio avviso, di facile errore da parte dell’ utente

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E’ scandaloso che una app abbia un tasto di cancellazione in una posizione tale che possa essere premuto per sbaglio senza possibilità di rollback.
Scandaloso.
Gli sviluppatori andrebbero licenziati in tronco

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Assolutamente d’accordo, ho inserito una Issue al riguardo su GitHub, ma mi è stato risposto che dopo il tasto c’è un’ulteriore conferma da dare e che quindi è impossibile disiscriversi per sbaglio.
Comunque sono assolutamente convinto che quel tasto sia in una posizione eccessivamente in evidenza per una cosa che nell’uso normale nessuno vorrebbe fare.

Non è vero questo. A me non ha chiesto conferma. Cancellato e via

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Anche io ho fatto lo stesso errore per sbaglio e non ho nemmeno ricevuto la richiesta di conferma per la cancellazione dei dati, li ho quindi persi istantaneamente sia per il 2020 che 2021.
È inaccettabile.

È successo lo stesso a me: cancellazione per errore, spariti immediatamente i rimborsi di dicembre e del 2021. Senza la ulteriore conferma se volevo davvero disiscrivermi. Possibile non ci sia una soluzione di ripristino?

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non esiste nessuna ulteriore conferma alla cancellazione

Segnalo e confermo cancellazione probabilmente premuta per sbaglio da mia madre di 76 anni dice che non si ricorda e che non cera nessuna conferma e anche lei sempra che ha perso tutto!!:-(( …davvero una cosa scandalosa! Anche quelli di icembte che erano già acquisiti! Ma possibile??