Cartaidentita.interno.gov.it offline 2023-05-24

Ho visto che è caduto anche il sito del ministero del lavoro, quindi mi è impossibile accedere con CIE per dare le dimissioni online. Come posso risolvere? È meglio aspettare che il servizio torni online o devo trovare un altro modo?

Grazie

Coi tempi di questi, corri il rischio di arrivare prima alla pensione :joy: Fra l’altro, se è stato colpito dallo stesso gruppo hacker, come vedi, non sanno nemmeno loro da dove iniziare per sistemare. Trova un altro modo, ascolta un consiglio…

Buongiorno io da ieri sera non riesco a entrare sul sito dell’agenzia delle entrate riscossione con CIE il server non risponde e non carica …qualcuno ha avuto gli stessi miei problemi?

Ora Repubblica ha pubblicato questo articolo:

Scusa, ma non è affatto vero, perchè mettere in giro queste false notizie?

Poco fa quando l’utente ha scritto anche io ho riscontrato che era down però, magari ora lo hanno già tirato su.

Ho provato ad entrare adesso sul sito dell’agenzia delle entrate riscossione con CIE ma nn funziona, con carica la pagina

Devi usare SPID.

(venticaratteri)

Qui la spiegazione ufficiale:

https://www.interno.gov.it/it/notizie/servizio-carta-didentita-elettronica-temporaneamente-indisponibile

1 Mi Piace

Non ho lonspid, fino ieri primo pomeriggio sono entrata con CIE , perche adesso non mi da la possibilità? Non carica la pagina, cosi anche sull’inps, agenzia delle entrate riscossione…non funziona da ieri sera …il server non risponde rimane la pagina carica a meta e poi cade

Grazie quindi appena ripripistinato potro riaccedere con CIE all’agenzia delle entrate riscossione?

Proprio pochi minuti fa è uscito un comunicato ufficiale. Magari se lo avessero pubblicato prima avrebbero evitato il lancio di notizie inesatte.

1 Mi Piace

Meglio tardi che mai, come si suol dire… Dopo 24 ore un comunicato da “25 secondi di lettura” come riporta lo stesso sito (e altrettanti 25 secondi di scrittura).

Tuttavia @IPZS-CIE è possibile avere una risposta al quesito di @Luigi_Tedeschi riguardante i ritardi delle CIE già richieste? Io che ho fatto richiesta ieri avrò ritardo? è possibile recuperare il numero della raccomandata?

Mi spiace per lei. Dato che, avendo la CIE, si può ottenere SPID in pochissimo tempo gratuitamente, le consiglio, appena tutto torna operativo di farsene un paio.

Secondo il comunicato ufficiale, si sarebbero bruciati i cavi della fibra all’interno di in un tombino. Cioè, per essere più chiari, sarebbe scoppiato un incendio che mica è andato a colpire tutti i cavi, no! Solo quelli che specificatamente riguardano la sezione del Ministero degli Interni (funzionante) destinata alla CIE. L’incendio intelligente che decide cosa bruciare. E ci sono polli che ci credono!

Con quali provider avviene questo? Forniscono OTP alternative alle App di Android e.g. SMS? A suo tempo avevo trovato credo Namirial ma da quel che avevo capito sembrava essere solo per i residenti di Emilia Romagna.

è tutto a questo Link

1 Mi Piace

io Preferisco di gran lunga le app con la notifica push che gli SMS

Meraviglioso. Grazie per la dritta!

Se parliamo di preferenze, allora io preferisco un protocollo aperto tipo TOTP che è più sicuro degli SMS in chiaro e non richiede l’uso di App Android proprietarie. Tra l’altro curiosità esilarante, molte di queste App Android sono state scompattate (reverse engineering) e leggendo il codice sorgente Java / C++ si vede che sotto l’involucro usano TOTP (dettagli: SPID and Google Authenticator: When Interoperability Is Intentionally Impeded – Jacopo Jannone - blog).

2 Mi Piace

Mi associo in pieno.