menu di navigazione del network

Cash back Maestro i pagamenti effettuati non compaiono

A me sono state riconosciute un’operazione del 10 e tre del 12, ma nessuno dei due acquisti fatti il 9. Mi viene il dubbio che non riconosca il contactless. Avete esperienze analoghe?

No, Barbara, lo riconosce. Ho un paio di pagamenti Maestro col contactless regolarmente acrreditati, anche se due precedenti no, per cui ho chiesto lumi all’assistenza.

Avevo il dubbio perché una delle spese fatta il 9 (e non riconosciuta) è stata fatta nello stesso supermercato per il quale mi ha riconosciuto l’operazione del 12, ma quest’ultima non contactless

Ok, non è per caso che il 9 la carta non fosse ancora abilitata? Intendo, il circuito Maestro lo avevi registrato e abilitato al Cashback su IO l’8 o prima dell’8?

Avevo registrato la carta di credito Visa, ma non so se con circuito maestro, quindi… vedremo se mi registreranno altra operazione contactless fatta il 14, dopo che avevo inserito anche il bancomat! E grazie per le spiegazioni!

Ho fatto pagamenti con lettura carta e pagamenti in contact less. dal giorno 8 a oggi nessun pagamento appare in app. Sto conservando tutti gli scontrini . L’app mi dice che cashback è attivo ma le spese non appaiono Ho una carta con duplice funzione pagobancomat e maestro.
Conviene aspettare ancora ?

Notizia data da radio24 nella lettura dei quotidiani, che i pagamenti contactless non verrebbero accreditati per un non meglio specificato problema del circuito maestro, io ho effettuato un pagamento sotto i 25 € con contactless ma me lo ha accreditato, non ho capito bene se vi è una differenza fra i contactless con inserimento password e senza…secondo me il commentatore non ha capito bene, non sono per ora ammessi i pagamenti contactless con smartphone con i circuito google e apple

Eccola!

Andando a vedere il mio pagamento l’ho effettuato sul circuito mastercard e ho anche attivato il cashback sul circuito postale

Come al solito i giornali scrivono fake news! Io effettuo tutti i pagamenti con contactless e li hanno accreditati tutti dal 9 dicembre al 14 dicembre quindi…
Addirittura domenica 13 dicembre sono andato al lavaggio auto automatico pagando col bancomat per un importo di 5€ e già il 14 mi avevano accreditato 0.50 € sul cashback.

Attenzione solo su circuito maestro

Raggiunte le 10 operazioni, vorrei solo confermare che col sistema contactless le operazioni vengono registrate in IO, le operazione le ho sempre fatte in contactless. Vorrei poi aggiungere che le transazioni fatte con American Express vengono tutte registrate su IO nella giornata successiva all’acquisto. Qualche giorno in più serve per Mastercard. Confermo inoltre che alcuni esercenti utilizzano POS non abilitati al caschback.
buona serata

1 Mi Piace

Non sono i pos non abilitati.
E’ il circuito che “frega” e il contactless.

Si confermo anche con carte Maestro bisogna usare il circuito Pagobancomat

Maestro e pagobancomat sono due cose diverse.
Maestro va in alcuni casi, pagobancomat va.

Anche io ho problemi con la registrazione di alcuni pagamenti effettuati il giorno 08/12.
Il circuito è Debit Mastercard, pagato sempre in modalità contactless (ma non ci dovrebbero essere problemi di selezione del circuito).
Possibile che ci siano dei vincoli su quando è “attivata al cashbak” la carta?
Nel senso che ho “attivato” la carta nella sezione cashback ad ora di pranzo e ho effettuato poi 2 pagamenti nel pomeriggio da IKEA, sono gli unici pagamenti mancanti.

Credo che dalla registrazione debbano passare 24 ore

Temo non li vedrai mai.
Serve che dalla registrazione all’uso della carta passi 1 notte.

Da quello che ho capito io dobbimo far inserire sempre la carta nel POS e non far utilizzare la funzione contact.

Ciao a tutti,
il problema sarebbe lagato alle carte co-badge, che riportano i loghi di due circuiti di pagamento differenti (per esempio PagoBANCOMAT e Maestro, oppure PagoBANCOMAT e V-Pay).
Infatti se la carta è stata registrata unicamente tramite la procedura guidata relativa alla carte PagoBancomat è possibile che l’acquisto sia escluso dal cashback perché addebitato dai POS attraverso il secondo circuito, quello non registrato su IO.

Per risolvere tale problema al momento viene richiesto all’utente di registrare le carte co-badge due volte, una seguendo la procedura per le carte PagoBancomat e una seguendo la procedura per le carte di credito e debito.

A gennaio 2021, assicurano, verrà rilasciato un aggiornamento per mettere una toppa a tale inconveniente.

Fonte: https://www.cashbackscontrini.it/post/app-io-non-funziona

Non attendo e attendo è solo non farsi prendere i fondelli ,relativamente parlando.

A parte che la citazione (umoristica) era di un proverbio del confucianesimo storico; sai che ho fatto difficoltà a, visto che mi citi, risalire a cosa ti riferivi. Poi ho trovato; oltre un mese prima, quasi due! e per di più riferita alle enormi difficoltà che, in quei momenti, aveva il sistema a registrare le transazioni.
Questo si che è “…stare sul pezzo…” !