Cash back Maestro i pagamenti effettuati non compaiono

Ho registrato carta di credito e bancomat del circuito Maestro. Le spese effettuate nei giorni scorsi non compaiono nel portafoglio


Le spese sono state effettuate l’8 dicembre e ieri 10 dicembre

con Maestro sembra che ci siano ancora problemi.

Dagli il tempo alla tua banca di contabilizzarle vedrai che dopo risulteranno.

Concordo, diciamo che le 72 ore di tempo massimo a volte non sono il tempo massimo,
ma siamo fiduciosi piano piano il sistema una volta allineato dopo il boom iniziale, riuscirà a fare tutto quanto richiesto nei tempi indicati.

Pure io mi trovo nella stessa situazione. I primi pagamenti li ho effettuati il 9 u.s. e a tutt’ora, 12 dicembre non risulta nessun accredito,
@maxbet1; consiglio di prudenza, prendila con questo spirito. Non so se l’immagine in evidenza sia la screenchot della tua app alla voce portafoglio, fosse cosi ti suggerirei di cancellare i numeri.

Se ha inserito carta e fatto pagamenti lostesso giorno non sono sicuro siano validi.
Comunque può verificare lunedì.

ora mi sono soffermato sull’avviso nell’app, dice “fino a tre giorni LAVORATIVI”.
Solitamente il sabato nei circuiti bancari non è considerato lavorativo.
Ci sta…

Bene; rispolveriamo l’antico confucianesimo ed attendiamo fiduciosi che passi il cadavere, ups! l’accredito.
@Andrea_Tironi1; no l’inserimento delle carte è di fine Ottobre, riverificato alla fine di Novembre e nuovamente quando finalmente si poteva inserire l’IBAN. Comunque grazie, qualsiasi contributo è benvenuto!

1 Mi Piace

Primo accredito; ora si che posso comprarmi il mio settimo elicottero. 5€ !

3 Mi Piace

A me sono state riconosciute un’operazione del 10 e tre del 12, ma nessuno dei due acquisti fatti il 9. Mi viene il dubbio che non riconosca il contactless. Avete esperienze analoghe?

No, Barbara, lo riconosce. Ho un paio di pagamenti Maestro col contactless regolarmente acrreditati, anche se due precedenti no, per cui ho chiesto lumi all’assistenza.

Avevo il dubbio perché una delle spese fatta il 9 (e non riconosciuta) è stata fatta nello stesso supermercato per il quale mi ha riconosciuto l’operazione del 12, ma quest’ultima non contactless

Ok, non è per caso che il 9 la carta non fosse ancora abilitata? Intendo, il circuito Maestro lo avevi registrato e abilitato al Cashback su IO l’8 o prima dell’8?

Avevo registrato la carta di credito Visa, ma non so se con circuito maestro, quindi… vedremo se mi registreranno altra operazione contactless fatta il 14, dopo che avevo inserito anche il bancomat! E grazie per le spiegazioni!

Ho fatto pagamenti con lettura carta e pagamenti in contact less. dal giorno 8 a oggi nessun pagamento appare in app. Sto conservando tutti gli scontrini . L’app mi dice che cashback è attivo ma le spese non appaiono Ho una carta con duplice funzione pagobancomat e maestro.
Conviene aspettare ancora ?

Notizia data da radio24 nella lettura dei quotidiani, che i pagamenti contactless non verrebbero accreditati per un non meglio specificato problema del circuito maestro, io ho effettuato un pagamento sotto i 25 € con contactless ma me lo ha accreditato, non ho capito bene se vi è una differenza fra i contactless con inserimento password e senza…secondo me il commentatore non ha capito bene, non sono per ora ammessi i pagamenti contactless con smartphone con i circuito google e apple

Eccola!

Andando a vedere il mio pagamento l’ho effettuato sul circuito mastercard e ho anche attivato il cashback sul circuito postale

Come al solito i giornali scrivono fake news! Io effettuo tutti i pagamenti con contactless e li hanno accreditati tutti dal 9 dicembre al 14 dicembre quindi…
Addirittura domenica 13 dicembre sono andato al lavaggio auto automatico pagando col bancomat per un importo di 5€ e già il 14 mi avevano accreditato 0.50 € sul cashback.

Attenzione solo su circuito maestro

Raggiunte le 10 operazioni, vorrei solo confermare che col sistema contactless le operazioni vengono registrate in IO, le operazione le ho sempre fatte in contactless. Vorrei poi aggiungere che le transazioni fatte con American Express vengono tutte registrate su IO nella giornata successiva all’acquisto. Qualche giorno in più serve per Mastercard. Confermo inoltre che alcuni esercenti utilizzano POS non abilitati al caschback.
buona serata

1 Mi Piace

Non sono i pos non abilitati.
E’ il circuito che “frega” e il contactless.