Cash back Maestro i pagamenti effettuati non compaiono

Si confermo anche con carte Maestro bisogna usare il circuito Pagobancomat

Maestro e pagobancomat sono due cose diverse.
Maestro va in alcuni casi, pagobancomat va.

https://forum.italia.it/t/pagamenti-mancanti-su-app-io-e-carte-attivabili-su-io-per-cashback/19612/8

Anche io ho problemi con la registrazione di alcuni pagamenti effettuati il giorno 08/12.
Il circuito è Debit Mastercard, pagato sempre in modalità contactless (ma non ci dovrebbero essere problemi di selezione del circuito).
Possibile che ci siano dei vincoli su quando è “attivata al cashbak” la carta?
Nel senso che ho “attivato” la carta nella sezione cashback ad ora di pranzo e ho effettuato poi 2 pagamenti nel pomeriggio da IKEA, sono gli unici pagamenti mancanti.

Credo che dalla registrazione debbano passare 24 ore

Temo non li vedrai mai.
Serve che dalla registrazione all’uso della carta passi 1 notte.

Da quello che ho capito io dobbimo far inserire sempre la carta nel POS e non far utilizzare la funzione contact.

Ciao a tutti,
il problema sarebbe lagato alle carte co-badge, che riportano i loghi di due circuiti di pagamento differenti (per esempio PagoBANCOMAT e Maestro, oppure PagoBANCOMAT e V-Pay).
Infatti se la carta è stata registrata unicamente tramite la procedura guidata relativa alla carte PagoBancomat è possibile che l’acquisto sia escluso dal cashback perché addebitato dai POS attraverso il secondo circuito, quello non registrato su IO.

Per risolvere tale problema al momento viene richiesto all’utente di registrare le carte co-badge due volte, una seguendo la procedura per le carte PagoBancomat e una seguendo la procedura per le carte di credito e debito.

A gennaio 2021, assicurano, verrà rilasciato un aggiornamento per mettere una toppa a tale inconveniente.

Fonte: https://www.cashbackscontrini.it/post/app-io-non-funziona

Non attendo e attendo è solo non farsi prendere i fondelli ,relativamente parlando.

A parte che la citazione (umoristica) era di un proverbio del confucianesimo storico; sai che ho fatto difficoltà a, visto che mi citi, risalire a cosa ti riferivi. Poi ho trovato; oltre un mese prima, quasi due! e per di più riferita alle enormi difficoltà che, in quei momenti, aveva il sistema a registrare le transazioni.
Questo si che è “…stare sul pezzo…” !