Cashback attivato....come inserire carte e/o bancomat

Salve, sono riuscita ad attivare il Cashback ed inserire l’IBAN. Al momento di inserire i dati del bancomat l’app si è bloccata. Adesso mi dice che il Cashback è gia attivo ma non riesco ad inserire i dati del bancomat e della carta nella sezione Portafoglio. Da quanto ho capito se non inserisco i dati della metodo di pagamento (carta e bancomat) sull’app IO , i pagamenti elettronici fatti dall’8/12 in poi non verranno presi in considerazione per il cashback. Come faccio per inserire/associare i dati delle carte se mi compare sempre “riprova” ?

Purtroppo oggi l’app io non funziona correttamente.Ho problemi anche io ad entrare(come quasi tutti) e si dovrà aspettare domani o dopo.Il sever è intasato e l’unica cosa da fare è aspettare momenti migliori.Secondo me ti conviene stanotte verso le 2 quando la maggior parte delle persone dormono.Non vedo altra soluzione.Dimenticavo: io le carte le ho inserite settimana scorsa ma non riesco ad attivare il Cashbak.

La carta (preagata) l’avevo in effetti già inserita qualche settimana fa ma oggi , durante l’attivazione del cashback , dopo aver inserito l’iban, volevo inserire i dati del bancomat e li si è bloccato quando stava cercando la banca. Non so se la carta (inserita appunto tempo fa) va in qualche modo associata al cashbak (modalità inserita solo oggi nell’app) o se è sufficiente averla inserita nell’app come abbiamo fatto noi. Se è così, userò la carta per i pagamenti finche non riesco ad inserire i dati del bancomat. Ci riproverò stanotte ! Grazie mille

Attenzione se il bancomat è quello classico non lo prende ancora.Deve essere una carta di debito che funge da bancomat e deve avere i CVV dietro.Inoltre deve essere abilitata per gli acquisti online dalla tua banca.

1 Mi Piace

Ah, ok. A questo punto userò solo la carta perche il mio bancomat è ancora quello vecchio. …grazie ancora. :+1:

1 Mi Piace

Le carte con 2 circuiti dovranno essere registrate 2 volte, per esempio pagobancomat e visa…
Una volta si deve registrare come carta di debito/credito/prepagata una seconda volta come pagobancomat.
ATTENZIONE le carte non devono essere solo aggiunte, ma, una volta aggiunte si deve tapare sulla carta e attivare la spunta per il cashback perchè se aggiunta semplicemente lo sarà solo per i pagamenti online da app e non concorre al cascback
.

1 Mi Piace

Io non riuscivo, ma ho fatto dopo aggiornamento della app…

la prossima volta che entrerai nell’app per inserire i dati della carta di debito dovrai andare in portafoglio, scegliere cashback ed a questo punto avrai 2 opzioni 1) uscire 2) attivarlo.
Se sceglierai la 2 ti compare il msg ‘Cashback già attivato’ se scegli la 1 esci dall’app.

Ma niente che ti suggerisca come inserire i dati della carta!!!

CHE FANTASTICI PROGRAMMATORI CHE HANNO PARTECIPATO ALLA CREAZIONE DI QUESTA FAVOLOSA APPLICAZIONE !!!

Le ho finalmente associate, tutte e due (sia la carta prepagata che il bancomat, vecchio modello senza cvv) al Cashback. Però è da ieri che ci provo in continuazione. Ci vuole moooolto pazienza !!! Spero solo che l’utilizzo del vecchio bancomat (senza cvv) per gli acquisti sia davvero attivo come vedo dall’app ai fini dei conteggi/rimborsi del cashback. Non vorrei avere una brutta sorpresa alla fine !! :roll_eyes:

1 Mi Piace

scusa Flavia, come ci sei riuscita se il cashback è attivato e non c’è da nessuna parte alcuna indicazione per inserire le carte, ma c’è solo l’indicazione per attivarlo oppure per uscire, e se clicchi su attivazione ti dice che è già attivato ?
L’Iban penso l’abbia preso… penso ma non ne sono sicuro a sto punto…

Era successo anche a me di caricare il cashback, inserire l’iban e non riuscire a inserire le carte. Non devi ripetere lo stesso percorso ( che ti dice appunto che il cashback è già attivo e farti uscire) ma da “Portafoglio” cliccare in alto “+ aggiungi” al metodo di pagamento. Una volta andato a buon fine e vedi aggiunta la carta nell’app IO devi entrare nella sezione specifica del cashback (cliccandoci sopra) e attivarla (spostare il pilsante verso destra).

Grazie per le indicazioni, però a me non funziona così…
Se vado in portafoglio mi dice che cerca di caricare i metodi di pagamento, e dopo qualche minuto mi dice che non ho nessun pagamento attivo, e quando clicco su aggiungi mi compare una lista “bonus vacanze” e “Cashback”, clicco su cashbak ed a quel punto mi da la possibilità 1) di uscire 2) di attivare il cashback, se clicco su attivare il cash back mi dice che è già attivo…

L’inserimento credo vada fatto da portafoglio… Se lo prende… A me è 2 giorni che non funziona. Non funziona nemmeno l’inserimento nei messaggio di una immagine…

ma se dal portafoglio, cliccando su cashback mi chiede di attivarlo oppure uscire, e se clicco su attivarlo mi dice che è già attivo ed esce, come lo inserisco ?

sto cercando di inserire i dati del mio bancomat ma non trova la mia banca e non risulta neanche in elenco. Che fare??

Lo so Alfredo, a tutti e anche a me da ieri mi diceva di ricaricare la pagina quando cercavo di aggiungere un metodo di pagamento. Devi continuare a provare (ricarica) che , prima o poi (più poi che prima) ti farà inserire i dati della carta.:crossed_fingers:

Se ti dice che è attivo non ci sono problemi. Da ieri ci sono infiniti problemi sull’applicazione di ogni tipo e l’unica è armarsi di santa pazienza e aspettare che sistemino le cose.Prima o poi riusciranno a farla funzionare correttamente spero.

Devi cliccare su “riprova” finché non ti compare la videata dove inserire i dati della carta. Devi insistere …insistere …insistere.

1 Mi Piace

Devi cliccare su “riprova” finché non ti compare la videata dove inserire i dati della carta. Devi insistere …insistere …insistere.

1 Mi Piace

Se funziona troverai una linguetta sopra con scritto metodi di pagamento… + aggiungi. Si fa da li ma al momento non funzia, almeno a me.
.