12/12 h. 20.30 dalle 8 di questa mattina che provo e riprovo… avrò passato almeno 3 ore a ticcare “Riprova”, … “Annulla”… “Continua”… “Annulla”… reinserisci nuovamente i dati dalla carta di credito… “riprova”, “annulla”, “continua”, “riprova” “riprova” “riprova” “riprova” “annulla”, “continua”, “riprova” “riprova” “riprova” “riprova” “annulla”, “continua”, “riprova” “riprova” “riprova” “riprova” …
Speriamo di essere più fortunati domani…
Fortunati per modo di dire, visto che l’unica volta che sono riuscito a superare sto errore temporaneo, mi ha chiesto il pin, ha cercato di fare il prelievo di 0,02 cent e mi ha bloccato la carta!!!
Se non hai interessi particolari non vedo perchè porsi a paladino di un sistema che fa acqua da tutte le parti. Ho fatto il bonus bici e ho dovuto affrontare ogni tipo di difficoltà per ottenere il rimborso da maggio, con continui rinvii e notizie false sulle tempistiche. E tanti il bonus con tutta la buona volontà alla fine non lo hanno preso. Ora dicono che anche per il bonus cashback ci saranno risorse contingentate segno che probabilmente non per tutti ce ne sarà. Poi sai quanti anziani e meno anziani che conosco ti dicono per la carità non so nemmeno da dove iniziare, e lascio perdere e continuo a pagare in contanti, infatti in questi giorni che ci faccio caso vedo tanta gente davanti a me pagare per contanti. Segno che se doveva passare un messaggio tutta questa operazione sarà un fallimento. Chi come me e tanti altri qui è avvezzo all’uso del pc e delle carte di debito , credito , satispay etc in qualche maniera tra mille difficoltà qualcosa lo prenderà, ma sta di fatto che puntualmente si smentiscono. Seall’inizio ti scrivono a caratteri cubitali che entro 72 ore e quasi sicuramente prima (non lavorative si tratta di 72 ore e stop), tu vedrai la tua somma sull’app e poi quando si rendono conto che le 72 diventano 100/120 e poi non si sa più allora cambiano in corso d’opera la guida e ti dicono fra tre giorni lavorativi, perchè evidentemente si rendono conto che c’è il limite tecnico, vuol dire che si ha a che fare con inguaribili ottimisti e che bisogna sempre affidarsi alle mani delle dea bendata perchè le cose funzionino. Per il momento facciamo un atto di fede poi si vedrà. Si tratta di semplice realismo, tanto mi prospetti e tanto mi aspetto, se vuoi che io non abbia aspettative fai una comunicazione chiara e semplice, fate spesa dall’8 fino al 31 senza tante registrazioni (tanto una transazione bancaria ha già tutti i dati), a Febbraio. Marzo , Aprile o giù di lì con i potenti mezzi di calcolo degli elaboratori centrali ti corrisponderemo una somma (più intelligentemente invece di distribuire soldi a pioggia dovrebbero darteli su una carta solo spendibile così creerebbero un vero volano di economia) e stop senza tanti mezzi di riscontro ed app, perchè così ti viene spontaneo controllare due o tre volte al giorno e se non hai pazienza dici, ma che mi frega pago per contanti tanto è una presa in giro e ti posso garantire che sono in diversi a pensarla così. Domani è lunedì forse ci saranno i miei o tuoi primi addebiti contabilizzati, ma non mi sposta il discorso di una virgola.
Il mio interesse personale è quello di riuscire a recuperare una piccola quota sulle spese che faccio! sarà poco ma piuttosto che niente…
Dal tuo post deduco che sei uno di quelli che qualsiasi cosa faccia il governo non ti va bene a prescindere ma nessuno ti obbliga ad usufruire sia del bonus bici e del cashback.Fino a quando ci sarà democrazia ognuno è libero di agire autonomamente.Detto questo ti auguro una buona giornata.
13/12 h. 20.15 un’altra giornata passata a provare, riprovare ri-riprovare, ri-ri-riprovare…insomma come ieri più di qualche ora passato a premere bottoni virtuali “Riprova”, … “Annulla”… “Continua”… “Annulla”… reinserisci nuovamente i dati dalla carta di credito… “riprova”, “annulla”, “continua”, “riprova” “riprova” “riprova” “riprova” “annulla”, “continua”, “riprova” “riprova” “riprova” “riprova” “annulla”, “continua”, “riprova” “riprova” “riprova” “riprova” …
Eppure oggi, domenica, ero quasi fiducioso… se durante la settimana ci sono problemi per i molti milioni di connessioni, pensavo che la domenica le connessioni sarebbero scese a varie centinaia di migliaia, qualche milione forse…
Ma niente… e domani di collegamenti ci saranno nuovamente molti milioni…
Comunque qualcosa è cambiato… da questo pomeriggio nella videata di scelta del metodo di pagamento, prima di inserire i dati della carta di debito per capirci, ti compare il msg “Probabili rallentamenti”. !!! Cioè, uno ci prova da 5,6,7 giorni oramai non li conto più e questi ti dicono che ci potrebbero essere dei rallentamenti !!!
Per chi ha Android e continua a non riuscire ad agganciare le carte suggerisco di svuotare la cache dell’app e verificare di avere l’ultima release installata (personalmente non ho avuto alcun ko con la 1.14.0.1)
Ed ecco che il caro stato che fa tutto bene ed in regola già mi taglia la prima spesa di 170 euro fatta il 9 contabilizzata il giorno dopo in più tutte quelle del 10, mentre spesucce ridicole da 5 euro me le contabilizza addirittura al 12… Già così mi mancano 25 euro a fronte di diciotto accumulati… Fiducia? Zero
Salve, ti segnalo che la transazione per essere registrata deve avvenire con i Pos convenzionati al Cashback. Nel seguente link puoi vedere la lista completa: https://io.italia.it/cashback/acquirer/
Ovvio che lo sia, altri pagamenti sono già stati registrati, ma il problema è che mi son stati riconosciuti pagamenti successivi e non il primo che comunque era già registrato ed attivato l’8
Probabilmente in questi primi giorni ci sono dei pagamenti che richiedono più tempo.
beati voi che siete riusciti ad inserire i dati della carta…
sono 6 giorni che provo e riprovo mattina, mezza mattina, a pranzo, primo pomeriggio, pomeriggio, pomeriggio inoltrato, sera, notte… niente, sempre l’errore temporaneo!!!
Comunque mi era venuto il dubbio, quando (chi lo sà!) sarò riuscito ad inserire sti benedetti dati della carta, farò le prime spese, ma non è che mi comparirà un messaggio del tipo “Si è verificato un errore temporaneo ritenta la spesa”!!!
Ho capito qual’è stato il problema da solo… I bancomat sono registrati, ma il pagamento transitando da Google Pay non sono stati contabilizzati e mai lo saranno…
Io l’avevo fatto prima
Lo saranno da gennaio
Si intendevo i miei pagamenti fatti così
Buongiorno io ho attivato il cashback dopo qualche tentativo e funziona. L altra carta devo ancora inserirla per il
Momento non sono riuscita. Il rimborso di visualizza dopo tre giorni. Ci lamentiamo di come vanno le cose in Italia . Ma L Italia siamo noi. Perciò penso che questo sistema sia un ottimo modo per abituarci ad usare pagamenti tracciabili. Ci fanno un premio monetario per qualcosa che avremmo già dovuto fare da anni, e ci lamentiamo pure? Ma che siamo sempre a lamentarci di tutto?!?
Sempre pagato con carte e con contactless NFC, sono i paletti che non vanno bene e sono concepiti per rimborsare il minimo possibile.
Buonasera, io ho attivate e funzionanti per il cashback una carta Mastercard, la Postepay Visa e la carta di debito Pagobancomat, ma ho il seguente problema: il mio bancomat è a doppia tecnologia, PagoBancomat appunto e Maestro, per cui dopo averlo registrato come bancomat dovrei, secondo le istruzioni dell’app, registrarlo anche come carta di debito Maestro appunto, ma qua viene il bello: secondo l’app dovrei avere sulla carta un numero di 19 cifre (che ho) ed un cvc di 3 numeri che invece non c’è, oppure un numero carta di 8 o 16 cifre senza cvc ma non è il mio caso…che fare per registrare la carta anche come metodo di pagamento Maestro?
Non si può, al momento. Devi assicurarti che quando usi quella carta l’esercente selezioni il circuito PagoBancomat e non Maestro. Evita il contactless perché potrebbe non comparire la scelta ma andare direttamente sul Maestro.
Lo sapevo e sto facendo come dici, pensavo però esistesse un modo per registrare la carta anche sul circuito maestro…
Hanno promesso che sarà possibile farlo, così come aggiungere Apple Pay e Google Pay, da quest’anno. Sto attendendo impazientemente aggiornamenti sul sito del Cashback.