Cashback carte di creito

Buongiorno Michele

Da come scrive sembra che la sua carta rientri fra quelle multifunzione, pertanto ha la possibilità di effettuare pagamenti tramite il bancomat o carta di credito (nel suo caso VISA)

Essendo i due circuiti distinti è necessario registrare 2 volte la carta sull’app:

  1. La prima utilizzando il bancomat (come ha già fatto)
  2. La seconda selezionando al modalità “Carte di credito” e inserendo i dati della scheda

In questa maniera può pagare indistintamente senza rischiare di perdere transazioni valide.

Le lascio qui un riferimento: FAQ Cashback – IO, l’app dei servizi pubblici

Ho un carta PagoBANCOMAT che riporta anche un secondo logo, come posso registrarla sull’app IO e attivarla al Cashback?

Se la tua carta PagoBANCOMAT mostra altri circuiti internazionali (Mastercard, Maestro, Visa, Visa Electron o V-Pay), puoi aggiungerla sia come normale PagoBANCOMAT che come carta di debito o di credito, inserendo nell’apposito form, il numero riportato sul fronte della carta. Attivando anche quel metodo al Cashback, potrai accumulare le transazioni effettuate su questi circuiti.

Aggiungo inoltre, se interessato, di dare uno sguardo a questo thread: Pagamenti mancanti su APP IO e Carte Attivabili su IO per Cashback
in cui vengono elencati alcuni problemi con l’utilizzo delle schede multifunzione (in genere il circuito maestro, quindi non proprio il su caso)