menu di navigazione del network

Cashback carte di creito

Il servizio Cashback è stato attivato e vedo l’iban regolarmente riconosciuto ma ho problemi a inserire il metodo di pagamento, quindi… inutilizzabile

Il servizio portafoglio è in manutenzione…perso il primo e più importante giorno di shopping. Come al solito dopo tanti proclami e pubblicità funziona tutto male e in ritardo…

Questo è il terzo giorno che tento di utilizzare il cashback, 1 giorno per attivare lo stesso e per registrare l’IBAN e sono 2 giorni che tento di inserire i mezzi di pagamento, bancomat e carta di credito della banca Fideuram, niente da fare va sempre in errore. A leggere il sito dell’App IO millantano pochi secondi per concludere queste operazioni, se non è pubblicità ingannevole questa…

Chi può attivi il cashback dall’app della propria banca.

No ognuno la sua carta… solo l’iban può essere lo stesso se cointestato!

l’ APP IO NON FUNZIONA ma al momento si sono avuti più di 7’500’000 di download.
Certo che fare una figura di m…a davanti a 7 milioni e passa di spettatori non è male.!!!

Funziona, funziona anche se molto lenta.
Finalmente si possono inserire anche i bancomat; per la verità il riconoscimeto dei bancomat associati all’iban avviene in automatico indicando la banca di appoggio.

… ma è la terza volta che tento di pagare un avviso con la carta di credito e l’operazione non riesce senza dare spiegazioni ???

Anche io con fideuram mi ha attivato olo il bancomat. Per la carta di credito e la prepagata…ripassa più avanti… Se avevate problemi di server potevate farvi dare un aiuto da quelli di Pornhub…li non ci sono mai intoppi…vaia vaia vaia…

Attivata oggi io app e riuscito a caricare solo bancomat senza successo per inserimento carte di credito Visa/American, attivato cashback e bonus viaggi. Inserimento carta di credito va in clessidra e errore gateway.

Sono giorni che provo a inserire il mio BancoPosta sia selezionando la voce delle carte emesse dalle Poste, sia la prima che è più generica.
Compare sempre questo

Anche ieri… allora ho aspettato gli aggiornamenti dell’app, ma niente. Ho appena riprovato ora e il messaggio è sempre lo stesso.
Qualcuno ha risolto avendo BancoPosta?

Salve Chiara,

purtroppo è un errore che sta capitando un po a tutti, anche se sembra che la situazione vada migliorando…

L’unica soluzione è riprovare ogni tanto, magari ad un orario in cui l’accesso all’app è meno congestionato.

Non è un errore tuo o dovuto alla tuacarta, semplicemente l’applicazione non riesce a reggere il numero di richieste e va in errore.

Buongiorno…
Ho un problema relativo alla prima carta di credito inserita ben prima dell’ 8/12 visibile, attivata , nel casback da allora…
Ho effettuato con essa un pagamento l’ 8/12 e non mi e’ ancora stato caricato, ho inviato segnalazione dal’ app con tanto di scontrino , ma mi hanno risposto con un mesaggio chilometrico di guardare alcuni link delle faq, ma sostanzialmente non so a chi fare egnalazione per verifica.
Sapere per caso darmi un aiuto??
PS: tutti i pagamenti fatti con bancomat sono giunti nel cashback
Grazie

Penso che la questione sia legata alla contabilizzazione delle carte, che viene fatta di solito a fine mese.

speriamo in bene… a me contabilizzano il 12 di ogni mese…

Buongiorno, non dipende dalla data di contabilizzazione dei totali utilizzi del mese. Ogni transazione finisce, entro 72 ore, se rispetta i parametri, sull’app IO. Ho notato che alcuni circuiti sono velocissimi (American Express 8 transazioni su 8 registrate su IO il giorno dopo) altri sono lenti (transazioni MasterCard, 2 le ho viste dopo 3 giorni ed altre 4 mai registrate su IO). Ritengo dipenda anche dall’acqiirer.

Ho registrato il mio bancomat per i pagamenti da associare al cashback, ma ho notato una cosa molto importante. Quando ad esempio vado a fare rifornimento prima di pagare mi viene fuori bancomat o Visa? Questo è molto importante poiché andando nei negozi il cassiere invece di bancomat può digitare Visa e di conseguenza la transazione non viene presa in carica per il cashback. Me ne sono accorto stasera, andando a recuperare gli scontrini, poiché mi mancano 10 transazioni perché mi hanno effettuato il pagamento con circuito Visa. Spero di essere stato chiaro. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Buongiorno Michele

Da come scrive sembra che la sua carta rientri fra quelle multifunzione, pertanto ha la possibilità di effettuare pagamenti tramite il bancomat o carta di credito (nel suo caso VISA)

Essendo i due circuiti distinti è necessario registrare 2 volte la carta sull’app:

  1. La prima utilizzando il bancomat (come ha già fatto)
  2. La seconda selezionando al modalità “Carte di credito” e inserendo i dati della scheda

In questa maniera può pagare indistintamente senza rischiare di perdere transazioni valide.

Le lascio qui un riferimento: https://io.italia.it/cashback/faq/

Ho un carta PagoBANCOMAT che riporta anche un secondo logo, come posso registrarla sull’app IO e attivarla al Cashback?

Se la tua carta PagoBANCOMAT mostra altri circuiti internazionali (Mastercard, Maestro, Visa, Visa Electron o V-Pay), puoi aggiungerla sia come normale PagoBANCOMAT che come carta di debito o di credito, inserendo nell’apposito form, il numero riportato sul fronte della carta. Attivando anche quel metodo al Cashback, potrai accumulare le transazioni effettuate su questi circuiti.

Aggiungo inoltre, se interessato, di dare uno sguardo a questo thread: Pagamenti mancanti su APP IO e Carte Attivabili su IO per Cashback
in cui vengono elencati alcuni problemi con l’utilizzo delle schede multifunzione (in genere il circuito maestro, quindi non proprio il su caso)

Salve ho registrato la mia cc sull’appa IO ed ho fatto la stessa cosa con il mio bancomat ( PagoBancomat che riporta il logo Maestro ) .Devo specificare che il mio bancomat è di quelli ad 8 cifre e non hanno il codice CVV e dunque non mi è possibile inserirlo nella sezione Carte di debito/credito. Nel mese in corso ho fatto degli acquisti sia con Contactlees che con Chip usando sia il circuito PagoBancomat che Maestro ma ad oggi dopo 13gg non ho nesuna transazione sul mio Caschback, nessun movimeto. La mia carta è stata riconosciuta dalla ricerca automatica dell’app ed è stata abilitata per il caschback ma come ho detto non ho transazioni pr avendo fatto acquisti anche di importi rilevanti. Quale potrebbe essere il problema?
Grazie

Buonasera, mi è successa una cosa molto strana. Al 18 dicembre avevo accumulato 16 transazioni e 65 euro di cashback. Poi ho fatto sicuramente altre transazioni ma non sono più entrato. il 31 dicembre vado a controllare e trovo 3 transazioni per un totale di 20 euro. Speravo in un problema momentaneo ma ancora adesso la cifra relativa al periodo di dicembre 2020 è rimasta questa e nessuna risposta alla segnalazione aperta. Sapete di altri a cui è successo?
Grazie