Cashback carte di creito

Buongiorno a tutti…
io ho atteso leggendo eventuali news in rete. A stamattina, mi ha fatto inserire la Carta di Credito, Bancomat ancora nulla, come altri metodi di pagamento (ad esempio Paypal / Satispay) che io utilizzo.
Sul sito ufficiale di IO non vi sono notizie, anche se nella Roadmap dello stesso riporta nel mese di dicembre:

Altri metodi di pagamento

Sarà possibile aggiungere al portafoglio anche PagoBANCOMAT, BANCOMAT Pay, Satispay.

Per quanto riguarda l’inserimento dell’Iban tutto tace. Io utilizzo SO IOS, e su App Store non ci sono aggiornamenti dell’APP da installare.
Speriamo bene ci diano notizie ii qualche modo.

1 Mi Piace

anche io non sono riuscito a caricare una carta postepay evolution. Ho interessato il team di sviluppo dell’app…fai altrettanto segnalando l’inconveniente, danno assistenza

Ciao, grazie intanto ma non e’ un problema si assistenza, se guardi sulla’ app, ti permette solo per ora di inserire una o piu’ Carte di Credito… le altre 4 possibilita’ presenti tra cui a mente ricordo Paypal e Satispay hanno scritto in grigetto che saranno implementate a breve… per Bancomat & C non ho trovato nulla manco sul sito dell’ Io.

Saluti

Buonasera a tutti; credo non sia ancora possibile registrare carte bancomat tradizionali (le cosiddette PAGOBANCOMAT) ma soltanto le carte bancomat evolute con numero a 16 cifre, di solito aderenti a circuito VISA o MASTERCARD, oltre alle carte di credito vere e proprie. Spero si possa presto inserire anche le tradizionali e diffusissime carte BANCOMAT. Non si può, inoltre, ancora inserire il codice IBAN, necessario per avere i rimborsi; anche questo dovrebbe essere possibile a breve…spero.

Scusate la domanda, ma qual è la procedura per inserire le carte di credito? Io all’app mi sono registrata diversi mesi fa…grazie a chi vorrà aiutarmi

Salve, bisogna andare nelle sezione “portafoglio” e cliccare successivamente su “aggiungi” metodi di pagamento

1 Mi Piace

Io mi ero registrato tempo fa ed avevo inserito la mia carta di credito. La carta nel frattempo è cambiata quindi domenica sono entrato per togliere la vecchia ed inserire la nuova. Nessun problema, solo che oggi ho provato a rientrare e non trovo alcuna carta, e se provo a cliccare aggiungi mi esce una scritta “RIPROVA”. Ho fatto la segnalazione ma temo che i tempi saranno biblici…ci sono canali per velocizzare una soluzione?

Salve, purtroppo per risolvere questo problema bisogna aspettare una risposta da parte dell’assistenza. Al momento, forse, ci sono problemi tecnici!

Grazie mille. Speriamo…

Si può inserire la sisal pay , circuito Mastercard?

Salve, penso che non dovrebbero esserci problemi. P.S. Al momento però ti segnalo che l’app ha problemi tecnici!

Da qualche minuto nella sezione “Portafoglio” è possibile inserire i bancomat “evoluti” quelli con 10 cifre e CVV. Io ho appena inserito il mio con circuito MasterCard.

salve, mi potete indicare dove posso mettere l’IBAN in quanto non lo trovo. grazie

1 Mi Piace

Le carte riconosciute ad oggi sono: Mastercard, Visa, Visa Electron, PostePay, American Express.
Ci sono altri metodi di pagamento che sull’app risultano “in arrivo”: Bancomat Pay, Paypal, Postepay, Satispay.

Con quanta facilità state inserendo il CVV in questa app? Siamo sicuri che la sezione dei metodi di pagamento è quella già esistente e non una nuova dedicata? Perchè dovrei inserire il CVV se non dovrò pagare nulla?

Salve, per il progetto cashback ci sarà una sezione ad hoc, al momento ancora non è possibile registrare nulla. Si possono soltanto inserire le proprie carte per poter effettuare pagamenti con l’App IO tramite la Piattaforma pagoPA.

Io penso che questo non sia chiaro per il 95% degli italiani che stanno inserendo i dati nella parte esistente (visti anche i ritardi). Provate a fare una ricerca sui dubbi in internet. Nel banner bisognerebbe dettagliare questo fatto.

Buongiorno, concordo con Emanuele_AE. Perchè inserire il CVV se per usufruire del cashback non si devono effettuare pagamenti con l’applicazione IO ? A mio avviso gli sviluppatori dell’applicazione dovrebbero fare le opportune modifiche per evitare l’inserimento del CVV

Buongiorno Adriano,

Emmanuele dice una cosa diversa.
Mette in dubbio che la registrazione delle carte da abilitare per il Cashback si effettui dall’area “Metodi di pagamento” nella sezione Portafoglio, come stanno facendo in
tanti.

Non è un problema dovuto agli sviluppatori, ma al fatto che ancora non si è capito se l’area dedicata al nuovo bonus Cashback conterrà solo l’opzione per specificare l’IBAN o consentirà di specificare le carte da abilitare.

L’attuale l’area “Metodi di pagamento” è dedicata alla registrazione delle carte che si intendo utilizzare per i pagamenti verso la pubblica amministrazione, pertanto è normale e corretto che richieda l’inserimento del codice

Aggiungo: probabilmente ha ragione

1 Mi Piace

Una buona notizia… Zero commissioni per le banche per i pagamenti fino a 5 euro