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Cashback: pos sumup e test non riuscito

Salve,
Sono anche io in attesa di riconoscimento di un cashback per un pagamento effettuato su POS Sumup (da cliente, presso una edicola).

Dati:

  • pagamento effettuato il 9-12
  • sms ricevuto immediatamente
  • transazione registrata dall’issuer il 10-12

NB: la carta era stata registrata il 7-12 e nel frattempo ho ricevuto accrediti sia dell’8-12 che del 12-12, per la stessa carta, ma su POS ed esercenti diversi (supermercato e distributore carburante self).

Ipotesi:

  1. Il pos dell’edicola ha erroneamente segnalato la transazione come online (???)
  2. Sumup ha un ritardo maggiore di 3gg lavorativi
  3. Sumup non funziona o non è un acquirer certificato o l’edicolante non ha configurato correttamente la sua parte

Penso che da domani possa segnalare la cosa a io.it e a Sumup, che dite?

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mah…segnalare la cosa a io.it non so se possa servire a qualcosa (a meno che tu non abbia canali privilegiati) perchè ho fatto parecchie segnalazioni ma all’ultima del giorno 7 hanno risposto con un precotto omnibus il giorno 14.
magari quelli di sumup sono un po’ più svegli.

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Salve ho contattato sumup, qui di seguito la chat:
Imgur

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OK grazie 1000 (stavo per fare la stessa cosa).
In ogni caso, per stare sul sicuro, consiglio di fare acquisti solo presso esercenti che hanno questi pos: acquirer convenzionati IO

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confermo che stamattina è stata contabilizzata la prova di spesa di eur 1,00 fatta sul mio pos sumup, quindi per quanto mi riguarda il mio pos è abilitato al cashback di natale.

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Sì, anche a me stamattina è stata contabilizzata la spesa fatta il 9-12. Quindi si può concludere che SumUp ora funziona :+1:

Dagli ultimi messaggi che ho letto domani dovrei vedere il mio pagamento che ho fatto il 10 dicembre con Sumup sul portafoglio di Cashback. Speriamo. Grazie

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Io ad oggi ho fatto due transazioni su Sum up e non ho ancora ricevuto il cashback di Stato. La prima giorno 10 dicembre con registrazione Carta 8 dicembre, mentre tutte altre transazioni sono presenti con altri Pos anche nella stessa data e anche precedenti. Quindi che è evidentemente un problema di Sumup.
Speriamo si sblocchi la situazione per tutti.

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Io ho fatto due transazioni (10 e 15 dicembre) attraverso pagobancomat+Sumup e, nonostante quanto leggo qui, ancora non le vedo, mentre invece vedo le transazioni passate da altri pos. Ho letto il thread a cui si rimanda per il problema dovuto a Maestro e VPay (ho quest’ultima) ma mi sembra di capire che il problema si dovrebbe verificare soltanto col contactless, cosa che non ho mai fatto: inserisco la tessera, seleziono Bancomat e digito il pin. Eppure non vedo ancora nulla. (Vpay tra l’altro non l’ho mai selezionato in assoluto, non so neanche se funziona col pin del bancomat o se ne richiede uno tutto suo). Avete una possibile spiegazione a riguardo? Grazie mille

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Buongiorno a tutti. Io ho pagato in un negozio che ha Sumup una settimana fa (il 13 dicembre).
Mentre tutte le altre operazioni (prima e dopo il 13) mi sono arrivate, di questa nessuna traccia.
Ho scritto da app anche a loro ma se ne sono beatamente fregati (il chè non mi stupisce vedendo come è gestito tutto dall’inizio).
Inizio a pensare che questi rimborsi non arriveranno mai…
Da parte mia, purtroppo è triste da dire, ma per colpa della loro inefficenza eviterò i negozi che fanno pagare son Sumup.

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Confermo che anche il lo scorso 15 dicembre ho pagato tramite Sumup una prestazione di un professionista, ma di questa transazione nessuna traccia (e sono passati ben più dei 3 giorni indicati sulla app quali necessari per un possibile accredito). Temo che il problema sia generalizzato e queste transazioni non entreranno mai nel conto complessivo.

No realtà ci sono problemi con tutti Io ho effettuato pagamenti con circuiti convenzionati e non vedo nemmeno uno di questi altri 4 pagamenti con sumup e non meno li vedo aggiungo che sulla mia banca già le vedo. Tipo praticamente ho 10/15 transazioni che non mi hanno calcolato anche essendo circuiti convenzionati

Purtroppo anch’io ho effettuato un pagamento da un medico lunedì con sumup ed è l’unica transazione che non vedo ancora del 21 dicembre.

In effeti io ho effettuato 3 pagamenti tra il 18 e il 22 dicembre con sumup e ancora non solo presenti nel cashback, mah

Bisogna capire
Bene perché anche a distanza di 10 ancora nulla anche perché sul sito de
Governo SumUp risulta convenzionato

A questo punto credo che i pagamenti con sumup non rientreranno nel conteggio finale

Buongiorno a tutti, pure io ho effettuato un pagamento in un bar che aveva come Pos quello di Sumup che dovrebbe essere un acquirer convenzionato eppure la transazione è del 19/12 ma ancora non è stata conteggiata nel mio cashback. Altri pagamenti effettuati nello stesso giorno o nei giorni successivi tramite altri Pos, invece, sono già stati conteggiati. Ho provato a scrivere dall’app ma non credo rispondano perchè è arrivata la risposta automatica con scritto “Al momento, l’ingente volume di richieste di assistenza ricevute, non ci permette di rispondere a tutte le singole segnalazioni. Ti forniamo alcuni suggerimenti relativi alle casistiche più frequenti sperando che possano esserti di aiuto.”

Salve ! Anch’io ho fatto il 23 un pagamento dal mio dentista con il sumup ,e non la vedo conteggiata nel mio cashback. Invece utilizzando un altro pos, al ristorante il stesso giorno con la stessa carta American Express gia mi risulta.
Inoltre anche le transazioni del 24 in posta e farmacia gia d’altro ieri lo vedevo . La spesa dal dentista era di 400 euro . Probabilmente persi.
Assurda la cosa

Aggiorno il mio post di qc gg fa (sul cui merito nessuno ha dato spiegazione) specificando che, avendo provato la combinazione Sumup+Prepagata+Inserimento/pin la transazione viene registrata. Azzardo quindi a dire che il problema riguarda Sumup+Bancomat/Maestro (o Vpay). Di fatto potrebbe essere che in ogni caso (quindi sia selezionando Bancomat e usando il pin) la transazione vada sul secondo circuito, quello non abilitato. Pertanto, (sto azzardando ma è l’unica ipotesi che mi viene) sia le informazioni sul sito ufficiale che il comunicato a rettifica non è corretto: digitare il pin non è sufficiente perché il circuito è cmq quello internazionale a prescindere dalla selezione che viene fatta.

Purtroppo io ho effettuato il pagamento con la stessa carta di credito con cui ho fatto tutti gli altri pagamenti senza problemi, con il circuito MasterCard. Evidentemente è proprio un problema di SumUp, spero in una risoluzione perché sarebbe molto grave in caso contrario.
Sono d’accordo con Roberto Balducci, potrebbe trattarsi di un problema legato al fatto che trattandosi di un pagamento con app non venga conteggiato effettivamente come cashback.