Oggi sono stato in chat con sumUp mi hanno detto che hanno avuto problemi tecnici e che le transazioni valide che saranno comunicate per il cashlessa saranno solo quelle dal 19/12 e non quelle dal 09/12 come dichiarato in precedenza.
Allego la trascrizione della convesazione
· Salve, le diamo il benvenuto nel servizio clienti SumUp. Mi chiamo Irene, come posso aiutarla?
Irene
ARMANDO:
Buonasera, vorrei informazioni sul cash back di stato (app IO). In sostanza ho fatto degli acquisti presso esercernti il 16, 18,19,20 e 21 dicembre che usano il vostro SumUp Air per i pagamenti, ho pagato con la mia visa debit che è registrata sull app IO , i pagamenti sono stati registrati sul mio conto, ma non vedo queste transazioni registrate per i cashback di stato nell app IO. Evidenzio che ho usato la stessa carta sul circuito visa debit presso altri esercenti che non usano SumUp e quelle transazioni risultano registrate dall app IO.
ARMANDO: Desiderei capire il perchè ? Avete notizia di ritardi per il vs sistema ? Possiamo fare unaverifica delle transazioni ?
6:15 PM
IRENE:
Come le ho detto, aderiamo al Programma dal 19.12 pertanto per le transazioni precedenti a queste date non garantiamo che vengano calcolate. SumUp non era tenuta ad aderire dall’8 in quanto si tratta di una fase sperimentale dal momento che l’obbligatorietà parte dal 1 Gennaio. Possiamo verificare le transazioni che ha effettuato dopo il 19.12 e che non vede registrate; in questo caso può mandare una email a supporto@sumup.it
Irene
6:18 PM
ARMANDO: s
cusi ma sul sito dell app io c’è scritto che aderite dal 9 dicembre
6:19 PM
IRENE :
Questo dato verrà modificato, perché in quanto unica azienda estera che aderisce si sono verificati dei ritardi
Irene
ARMANDO:
· Quindi qui lo IO scrive cose errate; https://io.italia.it/cashback/acquirer/
IRENE:
Si, conosco il sito. Le dico che questa data sarà modificata
ARMANDO:
Mi pare molto singolare non so da chi dipenda ma di sicuro ne SumUp ne lo stato italiano ci faranno una bella figura
6:24 PM
ARMANDO:
· ad ogni modo qual’ è allora la data che devo considerare?
IRENE:
· Le ribadisco il motivo per cui noi più di altri stiamo avendo questi problemi é dovuto al fatto che noi al momento siamo l’unico provider estero attualmente a norma con l’iniziativa, il che ci crea qualche problema in più rispetto a chi fornisce il servizio unicamente in Italia.
· Il 19.12
· I
È comunque il è obbligatorio aderire al Programma dal 1 Gennaio
Irene
6:25 PM
ARMANDO:
· Va bene considero il 19 gennaio, chiaramente è un vostro obbligo per continuare a far business aderire dal 01/01/21 ma se di dichiara di essere pronti dal 09/12 riportando addirittura la cosa in un sito dello stato italiano (IO) e poi si cambia per motivi tecnici o altro è evidente che l'utenza non rimanga soddisfatta ad ogni modo inviero mail con le transazioni per verifica
6:28 PM
· IREBE
Si, capisco benissimo. Purtroppo alle volte possono presentarsi problemi tecnici, quindi non c’é nessuna intenzione di dichiarare il falso o di creare inconvenienti ai nostri utenti. Semplicemente le problematiche vengono riscontrate quanto i servizi si utilizzano. Perfetto, mandi tutto via email così riusciamo a verificarle. La data da considerare é il 19.12
Irene
6:30 PM
ARMANDO
· ok, grazie
· Di nulla!