Cashback: pos sumup e test non riuscito

Oggi sono stato in chat con sumUp mi hanno detto che hanno avuto problemi tecnici e che le transazioni valide che saranno comunicate per il cashlessa saranno solo quelle dal 19/12 e non quelle dal 09/12 come dichiarato in precedenza.

Allego la trascrizione della convesazione

immagine

· Salve, le diamo il benvenuto nel servizio clienti SumUp. Mi chiamo Irene, come posso aiutarla?

Irene

ARMANDO:

Buonasera, vorrei informazioni sul cash back di stato (app IO). In sostanza ho fatto degli acquisti presso esercernti il 16, 18,19,20 e 21 dicembre che usano il vostro SumUp Air per i pagamenti, ho pagato con la mia visa debit che è registrata sull app IO , i pagamenti sono stati registrati sul mio conto, ma non vedo queste transazioni registrate per i cashback di stato nell app IO. Evidenzio che ho usato la stessa carta sul circuito visa debit presso altri esercenti che non usano SumUp e quelle transazioni risultano registrate dall app IO.

ARMANDO: Desiderei capire il perchè ? Avete notizia di ritardi per il vs sistema ? Possiamo fare unaverifica delle transazioni ?

6:15 PM

IRENE:

Come le ho detto, aderiamo al Programma dal 19.12 pertanto per le transazioni precedenti a queste date non garantiamo che vengano calcolate. SumUp non era tenuta ad aderire dall’8 in quanto si tratta di una fase sperimentale dal momento che l’obbligatorietà parte dal 1 Gennaio. Possiamo verificare le transazioni che ha effettuato dopo il 19.12 e che non vede registrate; in questo caso può mandare una email a supporto@sumup.it

Irene

6:18 PM

ARMANDO: s

cusi ma sul sito dell app io c’è scritto che aderite dal 9 dicembre

6:19 PM

IRENE :

Questo dato verrà modificato, perché in quanto unica azienda estera che aderisce si sono verificati dei ritardi

Irene

ARMANDO:

· Quindi qui lo IO scrive cose errate; https://io.italia.it/cashback/acquirer/

IRENE:

Si, conosco il sito. Le dico che questa data sarà modificata

ARMANDO:

Mi pare molto singolare non so da chi dipenda ma di sicuro ne SumUp ne lo stato italiano ci faranno una bella figura

6:24 PM

ARMANDO:

· ad ogni modo qual’ è allora la data che devo considerare?

IRENE:

· Le ribadisco il motivo per cui noi più di altri stiamo avendo questi problemi é dovuto al fatto che noi al momento siamo l’unico provider estero attualmente a norma con l’iniziativa, il che ci crea qualche problema in più rispetto a chi fornisce il servizio unicamente in Italia.

· Il 19.12

· I

È comunque il è obbligatorio aderire al Programma dal 1 Gennaio

Irene

6:25 PM

ARMANDO:

· Va bene considero il 19 gennaio, chiaramente è un vostro obbligo per continuare a far business aderire dal 01/01/21 ma se di dichiara di essere pronti dal 09/12 riportando addirittura la cosa in un sito dello stato italiano (IO) e poi si cambia per motivi tecnici o altro è evidente che l'utenza non rimanga soddisfatta ad ogni modo inviero mail con le transazioni per verifica

6:28 PM

· IREBE

Si, capisco benissimo. Purtroppo alle volte possono presentarsi problemi tecnici, quindi non c’é nessuna intenzione di dichiarare il falso o di creare inconvenienti ai nostri utenti. Semplicemente le problematiche vengono riscontrate quanto i servizi si utilizzano. Perfetto, mandi tutto via email così riusciamo a verificarle. La data da considerare é il 19.12

Irene

6:30 PM

ARMANDO

· ok, grazie

· Di nulla!

1 Mi Piace