Cashback - Situazione dopo quasi 5 mesi

Secondo me molti di noi troveranno delle similutidini con Marco :slight_smile:
In certi passaggi fa persino ridere per quanto sia somigliante, credo l’abbia
scritto qualcuno che lo vive davvero perchè è troppo preciso.

Andrea

3 Mi Piace

Troppo forte sto articolo…:joy::joy::joy: mi son fatto na risata ogni paragrafo… :joy::grin::joy: Forza Marco! Non arrenderti! :grin::joy::grin:

1 Mi Piace

ci sono alcuni passaggi un po’ forzati (tipo entrare e uscire a ogni casello) però è abbastanza verosimile.
CHI LO NEGA HA UN POS DA DIVANO.
Faccio sommessamente notare che 750 trans a fine giugno è una stima plausibile. Significa che ogni trans sarà ricompensata con 2 euro (o anche meno). Siamo sicuri che frazionare i i pagamenti con dispendio di tempo e benzina valga la candela?

In realtà per calcolare il valore del tempo perso, bisognerebbe considerare solo le transazioni eccedenti quelle che uno avrebbe fatto “normalmente”, escludendo anche quelle che prima faceva in contanti (nel mio caso, prima di gennaio, non avevo mai pagato il giornale, il caffè e il pane con strumenti elettronici).

vero, però quanti acquisti facevi mediamente prima? 2/3 al giorno? qui si è passati a botte di 8 acquisti al giorno, complice il frazionamento della spesa.

Va beh adesso non esageriamo … il 100.000 ne ha 431, vuol dire che ne fa 319 in 1 mese ovvero 10 al giorno. Ci credo solo se lo vedo. In fondo il scb non è da vincere ma solo arrivare 1 prima del 100.001 :slight_smile:

Aggiungerei anche che penso molti per cui sta diventando un lavoro il secondo giro non lo faranno.
E anzi potrebbe essere intelligente escludere le persone da vittorie multiple, per aumentare la platea dei concorrenti. Se al secondo giro elimini i primi 100.000 al scb (non al cb), ottieni comunque un buon hype anche sul secondo giro (poi i furbi cambieranno semplicemente bancomat, ma che ci vuoi fare puoi sempre eliminarli per cf, al che useranno quello della moglie o dei figli).

qual è la tua previsione? (ad ogni modo credo che anche se togll 100 trans il discorso non cambia di molto)

143 giorni conteggiati dal 1° Gennaio 2021 al 23.05.2021

1° in classifica:
5.047 transazioni VALIDATE

Ultimo in classifica:
431 transazioni VALIDATE

5.047 transazioni VALIDATE
DIVISO 143 giorni conteggiati
dal 1° Gennaio 2021 al 23.05.2021
FA 35.2937062937 in media al giorno,
DIVISO 8 ore al giorno
FA 4.4117132867 TRANSAZIONI
in media all’ORA PER 8 ORE.

SIGNORI ADORO LA MATEMATICA!
:grin::joy::grin:

FORZA GUERRIERI!
:sunglasses::sunglasses::sunglasses:
POTETE ANCORA SUPERARE IL PRIMO IN CLASSIFICA!
:rocket::rocket::rocket:

su quale app trovi queste info?

Guarda in realtà lo zoccolo duro lo faccio con le transazioni che prima passavo cash.
Ti faccio l’esempio di stamattina, in pausa di metà mattina (durata circa 20-25 minuti), sono andato a piedi a prendere un caffè (satispay - prima pagavo in contanti); Pane e focaccia dal panettiere (Satispay - prima in contanti), Carne al supermercato (Carta - questo lo facevo anche prima, e magari non ci andavo tutti i giorni), Giornale dal giornalaio (Satispay - prima pagavo in contanti) e qualche frutto al mercato (Satispay - prima in contanti).
Poi stamattina presto ho comprato 2 biglietti del treno per mia figlia con satispay (in un’unica transazione :grinning:) - questa è una transazione extra, ma ce ne sono diverse di questo tipo ogni settimana; es. ferramenta, farmacia, cartoleria, benzinaio - minimo rifornimento che faccio è di 5 euro, meno non ce la faccio proprio, sarebbe per me come andare dal salumiere e chiedere 5 grammi di mortadella.
Come vedi sono 3/4 transazioni al giorno (spesso in una giornata prendo un secondo caffè) che prima facevo cash, che ora faccio con app.
Poi è vero che la spesona settimanale l’ho frazionata su più negozi ed è diventata diverse spesine ogni 2/3 giorni.

Le informazioni costano…
:money_mouth_face::money_mouth_face::money_mouth_face:
paga, paga bene
che poi magari ci penso…
:joy::joy::joy:

Questa naturale metologia di esecuzione pagamenti non da gran vantaggio di guadagno, se non una piccola restituzione parziale rispetto alla spesa fatta. Hai gia’ fatto 4 conti su quanto hai speso finora?

No, perché sono spese cha facevo comunque ma, come ho scritto, prima le facevo cash.
Oppure tu dici che dovevo continuarle a fare cash, e poi andare a fare il pistolero dal benzinaio per prendere i 1.500 sacchi???

Dai, l’app è FLOWE, l’ho detto io a Boh!, ma lui vuole fare il misterioso.

1 Mi Piace

Volevo influire… :grin::grin::grin:

Sabato mi sono iscritto in FLOWE, oggi mi hanno attivato l’account e vedo il numero transazioni del primo in classifica

Ma non ho ottenuto l’immagine del mio accouunt… :grin::grin::grin: perche’ il cell nn mi fa screenshottare quando entro in alcuni conti, per sicurezza… quell’immagine l’ho ricevuta da un certo MAX di un forum online. CMQ corrisponde, sembra proprio sian piu di 5.000 le transazioni del primo… dovrei conoscere sto transazionista…:grin::grin::grin:

ma hai aperto anche il conto? :smiley:

Nella mia città Satispay c’è l’hanno veramente in 4 esercizi commerciali, non parliamo poi di chi vive in Provincia in paesini sperduti (magari in Montagna).