Cashback - Situazione dopo quasi 5 mesi

OT: dove guadagnano allora? :thinking:

esiste una legge sull’obbligo POS

Ho denunciato anche e non solo loro

Questa considerazione la reputo PESSIMA

sulle transazioni di importo >10€

1 Mi Piace

Stra-concordo.

Aneddoto: mi reco a un nuovo bar per prendere il mio caffè al sapore di scontrino del POS, e dunque accumulare transazioni. Chiedo di pagare con carta e fare la lotteria. Il gestore tituba e mormora, mi dice che sotto i 5 euro gli creo problemi.

Nessun problema, mollo la moneta da 2€, non mi faccio emettere lo scontrino (perché per tentare la lotteria la cassa si è bloccata) ma soprattutto decido di frequentare altri bar

E’ chiaro che su questo forum sono presenti anche dei veri troll, e mi piacerebbe vedere una scansione (opportunamente anonimizzata) delle denunce sporte in questura a conferma della veridicità di certe affermazioni. Di fake news ne ho abbastanza.

1 Mi Piace

e come li hai denunciati? sei andato alla stazione dei carabinieri ed hai detto “quello con la bici fucsia e il caschetto rosso ha buttato la carta per strada”

ahahahahahahahahahahhahahahahahaa

ognuno pensi a fare il suo… vedi che non serve star lì a fare il vigile sulle altre persone.

il “cittadino carabiniere” è pericoloso.
Le forze dell’ordine esistono e fanno il loro mestiere.

“esiste una legge sui POS?” andrò in un bar dove rispettano la legge allora. ed il barista che non accetta il POS…sono anche cavoli suoi, a me non mi vedrà più.

Siamo ancora ai livelli di maggio nella media transazioni, vedo sempre più difficile una crescita esponenziale, anche perché ormai molti hanno capito che dei provvedimenti per togliere le transazioni sono stati presi e questo mese ne potrebbero arrivare altri.

Per arrivare a 800 transazioni finali del 100.000, la media dovrebbe passare dai 6 attuali a più di 10, la vedo un po’ dura. :joy:

2 Mi Piace

Sono d’accordo.
In ogni caso ecco le medie necessarie al 100k°, da oggi al 30/06 (in realtà ho utilizzato il 04/07 per gestire in modo arbitrario l’effetto ritardo temporale) per arrivare al numero di transazioni riportate:
700 = 6,35
800 = 9,58
900 = 12,81

Per legge sono tenuti tutti quanti a tenere il POS. Se prendo il caffé al bar e non me lo fanno pagare col bancomat gli dico che non ho contanti e quindi sono cavoli loro: se vogliono che chiamino pure le forze dell’ordine poi vediamo chi ha ragione. Io che voglio pagare con addietro circa una decina di carte e app di pagamento o l’esercente rimasto alla prima guerra mondiale ?

Ma no… questa metodologia di denuncia e’ vecchia , improducente, obsoleta e aggiungete altri aggettivi simili…
Ho droni che faccio volacchiare in zone programmate: periodicamente partono e rientrano. A turno, al max 8 ore ciascuno.
Son programmati a identificare chi compie atti non legali ed in automatico inviano il video alla squadra locale.
Utilizzano riconoscimenti facciali, delle targhe, e dei codici identificativi dei prodotti.

Secondo me più che lo spauracchio dei controlli è proprio un discorso di rapporto costi-benefici.

Se fosse vero al 5% perché non usarli in maniera più costruttiva? Sai, c’è un certo Messina Denaro ancora in giro. E la Camorra continua ad essere una piaga giù a Napoli, distrugge la società.

Ah, ecco. Falli girare in Terra dei Fuochi 24 ore al giorno (ti pago io la corrente) per beccare gli sversatori e i piromani abusivi così facciamo un favore alla nostra amata terra!

Da settimana prossima partono anche li’

:point_down::point_down::point_down::point_down::point_down:
Oh… finalmente…

Tecnicamente Tabaccai e Benzinai sono esentati dall’obbligo. Poi i benzinai hanno tutti il POS, i tabaccai no.

1 Mi Piace

Mi dispiace, ma sotto i 5€ ti dovrai rassegnare. L’obbligo scatta su importo superiore; se non hai con te denaro rimarrai moroso nei confronti dell’esercente.

1 Mi Piace

Il POS è obbligatorio per qualunque importo ma non hanno previsto le sanzioni per chi non lo ha quindi i negozianti marciano su questa ‘leggera’ incongruenza

2 Mi Piace

In più hanno un credito d’imposta del 30% sui costi di installazione e sulle commissioni