Cashback - Situazione dopo quasi 5 mesi

Concordo, hanno pubblicato due comunicazioni contrastanti.

2 Mi Piace

Vero, ma quello che fa fede è il DL 30 giugno 2021, n. 99 (Gazzetta Ufficiale), che dice che gli importi saranno erogati entro il 30 novembre, come è logico che sia.
Infatti il fatto che gli importi siano accreditati sui nostri conti entro una certa data, in linea di principio, non è sotto il completo controllo di CONSAP o del MEF.
La scarsa attenzione al comunicato su IO è l’ennesima prova di quanto poco importi al governo di questa iniziativa sgangherata voluta dall’esecutivo precedente.
Comunque io mi aspettavo l’accredito settimana scorsa. Pazienza, arriveranno domani o dopodomani.

2 Mi Piace

I cittadini sono tenuti a rispettare le scadenze.
Non vedo perché lo stato non debba fare altrettanto, specialmente tenuto conto che in origine doveva pure essere entro agosto.
A me non cambia nulla, prima o dopo, ma non posso fare a meno di osservare la poca serietà, per non dire altro.
Ovviamente è la mia opinione, liberissimo di non essere d’accordo.

2 Mi Piace

Supercashback: avviso sui pagamenti | Consap S.p.A. l Pubblicato oggi. No comment

1 Mi Piace

:grin::grin::grin:
:joy::joy::joy:

ItaGlia!
:joy::joy::joy:

SUPERCASHBACK:
AVVISO SUI PAGAMENTI

Lunedì 29 novembre 2021

In merito al rimborso del c.d. supercashback si informa che sono in corso di finalizzazione le procedure amministrative relative all’erogazione dei pagamenti spettanti agli aventi diritto.

Pertanto già nei prossimi giorni Consap potrà procedere al completamento degli accrediti.

Peccato che non sia rispettata nemmeno la scadenza riguardo l’erogazione dei pagamenti. E’ quella la cosa che infastidisce di più!
Che poi la legge dice che devono essere erogati ENTRO il 30 novembre, non A PARTIRE DAL 30 novembre.

Ma no dai… non e’ ridicolo… e’ normale…

Chiunque si dia da fare per ottenere un risultato, seguendo oltretutto le regole del gioco, e poi non vede subito la premiazione del traguardo raggiunto, e’ normale che sorga e si diffonda la delusione.

Mi sa che su questo forum ci siano poche cose ridicole come la tua battaglia sulla tassazione del prelievo di contante :stuck_out_tongue_winking_eye:

A proposito del tuo idolo Mario, cosa mi dici del bonus terme? :grinning_face_with_smiling_eyes:

Quindi chiunque partecipi alla maratona di New York e prende la metro (si sia dato da fare) è giusto che venga premiato?
Basta che sia transitato ai varchi di controllo, rispettando quindi le regole del gioco, poi come ci sia arrivato non conta. :rofl:

Andrebbe pubblicato l’elenco dei vincitori con relative transazioni, così si potrebbe verificare l’onestà dei presunti vincitori.

E S A T T O !:ok_hand::+1::clap::clap::clap:

Non mi e’ chiaro cosa vuoi dire

Bella l’idea di far coniscere a tutti i partecipanti, concordo.

Ma i vincitori non son presunti, son vincitori.

E l’onesta’ la valuta chi dedice il regolamento e lo applica ai concorrenti.

1 Mi Piace

Semplicemente che le regole è semplicissimo aggirarle. Così come gli evasori sono professionisti dell’elusione, basta mettere in campo artifizi contabili semplici per essere formalmente regolari ma effettivamente degli evasori.
In questi giorni è venuto a galla quello messo in pratica dalla Rubentus ad esempio.
Queste pratiche non sono sempre a tuo vantaggio; se conoscessi quelle che vengono fatte ai tuoi danni sui prodotti alimentari che mangi abitualmente non credo che ne saresti così soddisfatto.

Furbolandia! :rofl:

Confondi le cose dai…
son campi diversi…
Le truffe non rispettano le regole…
Usare le regole per ottenere la vittoria non vuol dire truffare o fare il furbetto…
il furbetto ottiene cio’ che vuole rispettando il 99%, ma cmq qualche regola infrange senza farsi notare da chi le tiene sotto controllo, e non e’ facile.
E chi ha diversificato i pagamenti non e’ un furbetto, anzi, ha persino fatto vedere che le transazioni online aumentano accontendando quindi il Governo che poi lo premia anche.

Beh non è ancora detto al 100%, ma quasi.
Se per assurdo disponessero tutti i bonifici oggi (100.000 bonifici li possono fare tranquillamente in un giorno), sarebbero ancora nei tempi previsti.
Mi piace illudermi.

1 Mi Piace

Continui a fare esempi fuori contesto, e anche sballati. Ma l’importante è fare confusione per i troll come te. Questo è chiaro.
Chi prende la metro infrange palesemente le regole del gioco. Anche se passa per i punti di controllo. Non c’è alcun premio.
Ma questo lo sai anche tu, il fatto è che il tuo scopo non è star qui semplicemente a dibattere.

Chi tu definisci “furbetto” secondo la tua valutazione SOGGETTIVA, non lo è a termini di regolamento.
Ma non ti sei stufato?
In quanti altri forum sei a far danni o almeno a provarci? Ti hanno inquadrato tutti ormai qui, perché non vai altrove?

3 Mi Piace

veramente la sensazione che fossero scemetti non l’hanno mai data… semmai altri

quando citi “onestà” riferendoti ad altri pensaci più di una volta prima di dire queste illazioni, sei scorretto a vedere il male specie su chi rispetta le regole… sarei proprio curioso su di te apostolo di correttezza

La Juventus ha fatto quello che fanno tutti e a oggi assolutamente nulla di irregolare, chissà per che banda di ladri tifi tu e lo dico da non juventino. Per rimanere in topic, se uno non è stato squalificato nel concorso Supercashback vuol dire che ha avuto un comportamento dentro le regole, punto.

Appena risentita Consap, non ne sanno nulla. Mi è solo stato detto di controllare il sito per le informazioni ufficiali. Vabbè.