Cashback - Situazione dopo quasi 5 mesi

Direi che ormai se ne parla settimana prossima, gli ultimi due giorni del mese. Vediamo…

S11126-184706~2

Si, ho visto questi commenti su Facebook. Ho provato a chiamare la Consap ma non mi hanno mai risposto. Quei soldi li vedremo dopo Natale… :laughing:

Se non arrivano entro il 10 Dicembre vado a prenderli dalle tasche di Draghi…

2 Mi Piace

Ormai ci siamo, giorno più o giorno meno, cambia poco. Il messaggio l’hanno mandato e il rimborso arriverà.
Solo penso che allo Stato convenga farli arrivare entro il 30 novembre per davvero altrimenti, a parte la brutta figura (se si trattasse di un’impresa privata, subirebbe un danno reputazionale non da poco), dal primo dicembre il servizio clienti dell’App IO e quello di CONSAP (se esiste) sarà probabilmente tempestato di richieste di utenti scalmanati.
C’è ancora qualche giorno di tempo quindi possono ancora farcela. Sono moderatamente fiducioso.

Ancora nulla anche se dovrebbero bonificare entro il 30 novembre.
Gli chiederò gli interessi :rofl::rofl::rofl:

https://www.consap.it/servizi-economia/cashback/faq-pagamenti/

Vedremo la “valuta” :smiling_imp:

Se mai decidessero di ritardare coscientemente, credo mettano in conto la ricezione di proteste tramite il servizio clienti ma non penso cambierebbero idea per questo. Agli utenti basta non rispondere…

I bonifici arriveranno probabilmente tra il 02/12 e 03/12 .

Rettifico. Ho appena parlato con il servizio clienti della Consap S.p.A…
Mi è stato detto dall’operatore che eseguire tutti i 100.000 bonifici per domani è impossibile, dunque verranno eseguiti in maniera razionata nei prossimi giorni. Quindi ci sarà chi lo riceverà prima e chi dopo. Ma entro la fine della prossima settimana presumo che tutti abbiano ricevuto l’accredito sul cc.

1 Mi Piace

Quindi sono palesemente in ritardo. Peccato che non applichino la stessa tolleranza quando si tratta di incassare i soldi :roll_eyes:

1 Mi Piace

Ringraziamo il governo dei migliori.
Che peracottari…

2 Mi Piace

Hai detto bene, che peracottari. Ma ditemi cosa cambiava eseguire il bonifico entro i tempi dichiarati. Posso capire un mese in più , per un discorso di interessi sulla somma totale etc., ma partire con il bonificare dalla settimana scorsa per chiudere domani non avrebbe cambiato niente per loro, anzi si, si sarebbero risparmiati la figura di merda che hanno fatto.

1 Mi Piace

Perdonami, e invece riceverlo due o tre giorni dopo il termine, cosa cambia?
Se qualcuno se li è già spesi, è un suo problema

1 Mi Piace

E’ il discorso che faceva @AF_123456 .
Quando si tratta di ritirare le tasse non c’è scampo, anche un ora dopo ti tassano per il ritardo.

1 Mi Piace

Mah sinceramente non mi sembrano affatto due cose sullo stesso piano.
Ma mica con questo voglio dire che un ritardo vada bene, per carità.
Solo che personalmente se devo dare giudizi negativi su come la cosa è stata organizzata (più che altro pensata, perché poi il sistema messo in piedi ha tenuto senza grandi problemi) e gestita, di sicuro non li baso sui (presunti) ritardi, ecco. Mi pare una cosa molto passabile, rispetto ad altre “macro”

Il discorso è che si tratta di una totale mancanza di rispetto verso i cittadini non rispettare i termini che loro stessi si sono dati (allungandoli già molto rispetto ai termini originali). A me non cambia niente 2 giorni avanti o indietro, ma LORO si sono dati il termine del 30 novembre per pagare. Vuol dire che i pagamenti dovevano essere fatti entro il 30, non che cominciano a pagare il 30. Il messaggio è arrivato settimane fa, avrebbero potuto far partire i bonifici in concomitanza.
Si chiama RISPETTO.

A parti invertite non hanno tutta questa tolleranza, visto che se paghi in ritardo scatta subito la multa più gli interessi di mora calcolati sui giorni di ritardo.
Ah, dimenticavo: paghi la multa e gli interessi anche se sbagliano loro.

Su questo posso essere d’accordo, ma loro sono tenuti a disporli, entro il 30

1 Mi Piace

Su questo non sono d’accordo perchè nel messaggio inviato a tutti sull’app IO viene specificato che l’importo sarebbe stato acccreditato entro il 30 novembre.

2 Mi Piace