Cashback - Situazione dopo quasi 5 mesi

Una cosa è fare un acquisto frazionato al benzinaio con 50 transazioni( se sia giusto o meno non entro nel merito), un altra è fare transazioni su pos senza effettuare alcun acquisto.
Oltre ai controlli dełł’Agenzia delle Entrate secondo me potrebbero anche esserci conseguenze come il reato di truffa ai danni dello stato.

1 Mi Piace

Altrimenti dal salumiere farsi scontrinare ogni fetta degli affettati che si acquista! :wink:

Trovando un negoziante che sia disposto a rischiare visto che ogni pagamento dovrebbe avere un relativo scontrino. Se uno ha il coraggio di incassare senza aver emesso relativo scontrino e poi un eventuale controllo della finanza lo fa emergere 'zzi suoi. :thinking:

Siamo molto al limite, ma certi comportamenti potrebbero configurarsi come tale reato, ma trovo anche molto difficile che ti venga contestato. Magari ai vincitori del SCB nel caso in cui abbiano transazioni sospette si potrebbe arrivare a tanto, per tutti gli altri che non ne hanno tratto alcun vantaggio è veramente difficile che venga contestato.

1 Mi Piace

Sono tutte le solilte stupidaggini che @pmmagic8 propina da settimane

Fatte oggi in orario di pranzo…
Benzinaio chiuso,ho sparato 35 transazioni su 15€

Inizia la rincorsa.

Non arriveranno nemmeno a 700…

E se non arrivano a 700 diciamogli che lasciano perdere :crazy_face:

1 Mi Piace

negli ultimi 3gg al 100K sono state caricate 3,2,4 transazioni
Ma veramente credete che questi numeri rispecchino le reali transazioni degli ultimi giorni?
E non vi dico cosa avverrà quando dal 1°al 10 Luglio continueranno a caricare le transazioni maturate fino al 30 giugno… quante brutte sorprese per molti che stanno dentro la soglia…
Ma tutto questo non è una mia previsione (non sono un mago) ma è prevedibile da moltissimi
Ecco perchè mi aspetto un sprint violento negli ultimi 7gg
…altro che soglia di 700!!!

2 Mi Piace

Ma non rischi che te le tolgano? (Transazioni multiple stesso negozio)

non gliele tolgono, no, no, sono regolari!!! (ammesso che dica il vero)
per me hanno tolto (ammesso che sia vero) solo chi hanno fatto transazioni personali con i POS senza acquistare nulla

Oggi +12 transazioni per il 100.000°, si vola verso il superamento dei 700! E non basteranno, se sapete già di non potervi avvicinare ai 750 potete lasciar perdere.
E attenzione a chi si è comprato il POS e fa falsi acquisti, oltre a cancellarvi le transazioni, è l’unico caso in cui si va verso la squalifica ma soprattutto si va verso un bell’accertamento della Finanza, un mio amico c’è caduto con tutte le gambe😁

Considerando che tra registratore telematico e POS “normalmente”, salvo i supermercati che ce l’hanno collegato direttamente, non c’è nessun collegamento, come fai ad affermare questo? Un controllo in questo caso potrebbe essere fatto solo con gli importi dei singoli scontrini. All’agenzia delle entrate arriva un dato sintetico di chiusura dell’esercente, non tutte le singole transazioni, invece come PagoPA gli arrivano tutte le transazioni dagli acquirer. Quindi la vedo un po’ dura riuscire a discriminare se a fronte di queste transazioni c’è veramente uno scontrino.
L’agenzia delle entrate avendo i dati di tutti i pagamenti l’unica cosa che può fare relativamente velocemente è il totale di questi se coincide con il totale degli scontrini che hanno pagamenti con carte. Se l’esercente ha incassato 500€ con transazioni elettroniche nello stesso giorno deve avere la cassa con almeno 500€ di scontrini con pagamento elettronico; vi ricordo che la cassa ha la tipologia di pagamento, quindi il totale contanti, carte, etc, vengono tenuti distinti per tipologia d’incasso.

Hanno recuperato transazioni dei giorni scorsi…

1 Mi Piace

Si vero ma a me ad esempio mancano diverse transazioni fatte con Mastercard dei giorni 5 e 6 giugno, quindi presumo che però al 100.000esimo le dovranno aggiungere.

Un aggiornamento rispetto alla situazione di 2 giorni fa

Oggi la media (fonte mia app io) dà 3,37 transazioni/giorno per il 100k.
Le proiezioni dicono che se da oggi la media giorno fosse (nr sx), al 30 giugno il totale sarebbe (nr dx)
5 → 640,83
6 → 661,83
7 → 682,83
8 → 703,83
9 → 724,83
10 → 745,83
11 → 766,83
12 → 787,83

E mi fermo qui, credo staremo sulla fascia 5 - 7 quindi 640 / 682.

3 Mi Piace

non tutte le casse distinguono la modalità di pagamento.
inoltre mi risulta non vi siano sanzioni se viene imputata erroneamente la modalità di pagamento.

Sei giusto appena appena ripetitivo… :smiley:

Sta cosa di mollare se non si pensa di poter arrivare a 750 l’ho letta e riletta fino alla nausea…
Guarda che hanno capito tutti come la pensi non serve che lo ripeti ogni santo giorno :smiley:

3 Mi Piace

Screenshot 2021-06-09 10.46.29
Ed il primo Troll lo abbiamo eliminato, vediamo quando facciamo fuori il secondo…con tutta la sua teoria!

6 Mi Piace

Appena scritto in un altro thread: allora non sono il solo ad averlo notato :rofl::rofl::rofl:

1 Mi Piace

125 a 16 anni :slightly_smiling_face:
…………………………

anche io ero colmo … e cmq l’obiettivo è chiaro, far mollare chi ci crede a queste ripetute elucubrazioni

per cui bene che sia arrivata una piccola sospensione per mettere chiarezza

1 Mi Piace