Cashback - Situazione dopo quasi 5 mesi

I numeri sono SEMPRE stati quelli che prevedevo e non sono mai sparito.

Lo penso anch’io che non sono cambiate le spese
bensì il modo di farle

Giusto per dare alcuni numeri: la media mobile su 7 giorni è ora 8,57… le mie stime danno quota 722 al 30/06 oer il 100.000° valore che potrà aumentare ancora considerato che gli agigornamenti sono possibili fino al 10/07 (su spese fatte entro giugno).

Mi sono espresso male. Diciamo che alcuni hanno anticipato l’acquisto di beni anche primari che normalmente avrebbero fatto nelle successive settimane.

Riferito alla Gran Bretagna vero?
Sarebbe interessante vedere per l’Italia un grafico del genere e ancor più interessante questo primo semestre che ha visto nascere la corsa alle transazioni
Beh, è una curiosità che spulciando su internet forse si trova

Aggiornamento del 17/06

Oggi la media (fonte mia app io) dà 3,60 transazioni/giorno per il 100k.
Le proiezioni dicono che se da oggi la media giorno fosse (nr sx), al 30 giugno il totale sarebbe (nr dx)
5 → 666
6 → 679
7 → 692
8 → 705
9 → 718
10 → 731
11 → 744
12 → 757

Credo staremo sulla fascia 5 - 7 quindi 666 / 692.
Rispetto alla data del 10 giugno effettuare più di 8 transazioni incomincia già a dare risultati più bassi rispetto al mio aggiornamento precedente.

Meno di 700 transazioni finali?? Te lo puoi scordare.

1 Mi Piace

non ho pretese di essere “giusto”, faccio semplicemente una fotografia e delle valutazioni personali. poi quel che succede succede però i giorni diventano sempre meno. poi qualche concorrente morirà a per infarto causa mix caldo, stress e corse in giro per le strisciate

1 Mi Piace

Mi permetto di farti notare che purtroppo c’è un errore di calcolo nelle tue stime: hai considerato la data “30 giugno”, ma quello è il termine fisico per fare le transazioni. I conteggi sono sempre in ritardo di qualche giorno, per cui devi calcolare almeno il 4 luglio; in pratica devi fare i calcoli come se mancassero 18 giorni :wink:

3 Mi Piace

Grafico che mostra quanti giorni sono stati necessari per raggiungere 100 - 200 - 300 - 400 - 500 - 600 transazioni.
La tendenza ovviamente è stata sempre ad accelerare. quindi è presumibile che i 700 si raggiungano in 10-11 giorni.

2 Mi Piace

Aggiornamento del 14/06 perché le transazioni sono state caricate fino al 14 quindi mancano altri 16 giorni.

io vedo le transazioni aggiornate al 15 giugno sulla mia app ed ho tolto 1 giorno nel conteggio, ho omesso di specificarlo nel post. Quindi in realtà potrebbe effettivamente mancare 1 giornata piena di conteggi. Del resto non avendo accesso diretto ai dati è difficile essere precisi. Sconto anche il fatto che gli ultimi giorni potremmo in realtà assistere anche ad un rallentamento.

1 Mi Piace

Io ho transazioni complete al 14 (in realtà mi mancano 2 transazioni l’11 e il 13, ma non so se sono in ritardo o acquirer non convenzionati), il 15 solo le satispay.
Poi ci sono alcuni acquirer più lenti di altri, quidni io per sicurezza prenderei qualche giorno di margine :wink:

per me si arriverà a 4,00 trans/gg ovvero 720-730 trans/totali

considerazione corretta

1 Mi Piace

incredibile… stavo per pubblicare la stessa cosa ma da un mia tabella e non con visione grafica.
Benissimo, mi astengo, mi hai preceduto.
Abbiamo avuto lo stesso pensiero oggi :grinning_face_with_smiling_eyes:

A me capita sempre che le transazioni Bancomat viaggiano con 1 giorno di anticipo rispetto a quelle dei circuiti Mastercard e Visa.

Esempio oggi ho:
transazioni Bancomat: fino al 15 giugno completo
transazioni Mastercard e transazioni Visa: fino al 14 giugno completo

… per il fine settimana però è un caos totale; spesso alcune transazioni restano indietro senza apparente motivo mentre altre più recenti vengono conteggiate; tutte alla fine sono state comunque recuperate nei giorni successivi

Abbastanza NON PREVEDIBILI i tempi, ho avuto modo di constatare che a volte sono più veloci le transazioni bancomat e a volte invece quelle Visa Electron, non ho mai trovato una regola, ma alla fine arrivano tutte (quasi)

Le transazioni vengono registrate con qualche giorno di ritardo, quindi alla tua tabella devi aggiungere quelle che verranno contabilizzate nei primi giorni di luglio