Cashback - Situazione dopo quasi 5 mesi

Concordo. Sopra 700 penso sia probabile al 95%, sopra 750 30% ad oggi. Sopra 800 5% ad oggi.
NB (la somma delle 3 probabilità non deve fare 100).

il centro studi della CG14 di M35tr3 indica in 726 le transazioni necessarie a fine periodo

Dove trovi questa informazione?

non so come dirlo… è satira :rofl:

1 Mi Piace

State calmi, non esiste nessuna regola negli aggiornamenti, né di tempo né di tipo carta. Non ha senso mandare messaggi SOS se vedete il conteggio delle transazioni non aggiornato anche per 4/5 giorni. Prima o poi arrivano e si allinea.

Altro grafico per chi fosse interessato…
Con i dati di spizzichino (quindi non certificati ecc ecc), ho provato a calcolare la densità media del nr. utenti per nr. di transazioni, e poi l’ho mediata sulla decina di riferimento.
Vi ricordo che il 100k ad oggi è a 601.
La massima densità di utenti risulterebbe essere tra 620 e 629 transazioni.
Sotto le 580 transazioni (quando ho preso i dati non c’era alcun utente nella fascia 580-589), la densità scende drasticamente. Ovvi i motivi.

1 Mi Piace

ovviamente non sono valori Assoluti (su Spizzichino non ci stanno 100000 utenti) ma valori Relativi

però il confronto delle varie densità ai vari livelli di classifica resta cmq molto coerente anche con i valori relativi, ripeto, confronto reciproco dei valori (non valori assoluti) quindi…
OTTIMO LAVORO bravo :ok_hand: …e molto interessante per chi è curioso

Da notare che sotto la quota di 600 transazioni le densità calano, ma questo è incoerente alla realtà ma spiegabilissimo perchè gli utenti che stanno oltre la classifica dei 100k non gli interessa aggiornare i propri dati, proprio perchè stanno OUT e quindi diventano di meno come numero e come densità

1 Mi Piace

In realtà cala proprio, ma perché sono meno gli inseguitori che cercano di raggiungere il 100k° di quelli immediatamente sopra il 100k°, che stanno cercando di scappare via.
Per calcolare la densità, ho utilizzato la differenza di posizione in classifica tra un inserimento ed il successivo, rapportato alla differenza di transazioni tra gli stessi, pertanto i pochi inserimenti dopo il 100k° (se veritieri) rendono solo meno accurata la densità media calcolata.

:blush: :blush: :blush:
chi vuol pronunciarsi lo faccia

si si avevo capito tutto sul come…
ti ho già detto un “bravo” è un buon lavoro :wave:

Sìsì, grazie!
La mia era solo una precisazione perché avevi indicato che il calo di densità sotto alle 600 fosse un’incoerenza, anche dovuta ai pochi inserimenti su spizzichino da parte degli utenti “OUT”.

…e lo penso sempre perchè immagino che coloro che sono in piena “battaglia” non pensino più ad aggiornarsi su Spizzichino ma staranno li a pensare ad acquistare più possibile frazionatamente, quindi vengono meno parecchi dati

Hai una Bugatti :sunglasses:
……………………………

…di piùùùùùùù…sono single quando sono solo… :grinning_face_with_smiling_eyes:

Ma non è importante che più persone aggiornino spizzichino.
Ti faccio un esempio:
Entry 1 - Transazioni 576 - posizione 107.952
Entry 2 - Transazioni 572 - posizione 108.746
Nessuna entry tra le due (quindi nessuna da 573 a 575). Differenza posizioni (108.746 - 107.952= 794, densità 794/4 = 198,5
Se ci fosse stata un altra entry tra le 2 citate (quindi con transazioni da 573 a 575), questa avrebbe avuto una posizione più o meno coerente, e la densità sarebbe stata comunque simile.
Se invece facciamo la differenza nell’intorno di spizzichino, prendendo una entry con 605 transazioni, è in posizione 97.500, Spizzichino è a 601, posizione 100.000, quindi differenza = 2.500 per una densità media di 625.

Per dire che, per un calcolo approssimativo, non conta quanti utenti inseriscono i dati, a patto che non siano proprio pochissimi e che non siano inseriti dati troppo farlocchi.

1 Mi Piace

Hai ragione, ho guardato solo una volta Spizzichino e cmq è giusto come dici, cmq è anomalo quell’abbassamento di densità, più si scende di posizione e maggiore dovrebbe essere la densità, se si potesse scorrere fino a 300k 1000k si vedrebbe che è così
cmq OK

Guarda, e come vedi non celo e non ho mai celato la mia posizione a 3 cifre, ho cominciato dal primo giorno, anzi pure a dicembre, e “solo” il bar aziendale (quindi al lavoro) dove… faccio colazione, caffè a mezza mattina, spuntino a pranzo e “poi” caffè… fatti un pò di conti…
E poi c’è tutto il resto… tabacco…(separatamente)…cartine e filtri…non più spesa settimanale ma alla giornata, non più pieno di gasolio ma 5-10euro gg secondo l’uso… e ho parlato solo delle solite necessità quotidiane
…Non c’è bisogno di fare i furbetti, ho sempre ribadito che abbiamo cambiato il “modus” di acquistare (se il fine era solo il SCB potevo fermarmi a 800-900)
Adesso ho allentato ma solo un pò…30 di gasolio tabacco e cartine insieme…ecc…ecc sai una cosa… le abitudini poi restano di non fare grosse spese unitarie, questo ho potuto costatare

1 Mi Piace

No, io mi aspetto una curva di questo tipo:

dove cìè la line verticale a sx, potremmo essere a 50 transazioni o poco più, in corrispondenza della linea verticale a dx, c’è spizzichino.

1 Mi Piace

Resta un andamento “anomalo”
ma che posso spiegare solo immaginandolo possibile nella fascia 100-250k dovuto alla “resa” di quella fascia di inseguitori, quindi un “ritorno dell’onda” poi, oltre 300 -500k aumenta di nuovo la densità via via sempre in modo più “normale” perchè quelli non inseguivano già da prima e stanno nel gruppone via via sempre più numeroso

Sì, ma infatti sarà più o meno come dici e come ho cercato di rappresentare con la curva che ho disegnato malamente.
Il fattore che ha determinato l’anomalia nella curva, che altrimenti sarebbe stata probabilmente una campana, si chiama Supercashback :smiley: :smiley: :smiley: