Cashback - Situazione dopo quasi 5 mesi

non vedo l’ora che finisca questa farsa… A me registrato tutto fino al 19/06 (tranne una trans del 19 stesso che arriverà nei prox. giorni). Ad oggi ho un +78 rispetto al 100.000. io continuo con le mie 7 - 8 al giorno controllando il gruppo degli inseguitori.

La battaglia si è ristretta a circa 110.000 concorrenti, chi sta sotto quella posizione ha mollato. Ma quelli che sono nella zona bassa dei 100.000 più quelli che stanno entro i 110. 000 si stanno scannando come cani rabbiosi.

ma ci pensate aprire l’app il 10 luglio e trovare come posizione 100.001

2 Mi Piace

Vai tranquillo… tu dovresti essere a posto. Hai ampio margine. Sei attorno a 715. Be ne basta fare 3-4 al giorno giusto per tranquillità.

Qualche giorno fa ho scritto:
“DA OGGI LE PREVISIONI NON SERVONO PIU’”
ormai i fattori che determineranno la soglia finale del 100K non sono più soggetti a proiezioni prettamente statistiche o di calcolo
Adesso è partito lo tsunami e i “danni” li vedrai solo quando è passato
Beato chi la battaglia all’ultima transazione la sta solo osservando senza combatterla…

2 Mi Piace

La battaglia si è ristretta a circa 110.000 concorrenti

(da dati spizzichino, sempre che siano, e mi pare di sì, attendibili) Anche meno, a inizio mese il 105K era a -10 teorico, il 110K a -20. Oggi il 105K è a -12 circa e il 110K oltre i -40. Considerando la velocità a cui si sta andando a -40 sei praticamente fuori a meno di sparatorie dal benzinero con tutti i presunti rischi del caso. O ti giri 10 benzinai al giorno da qui alla fine, sempre che basti! :sweat_smile:
Intanto io ieri dovevo fare benzina (serbatoio mezzo vuoto, sembra impossibile di questi tempi :joy:) ed entrambi i benzinai vicino a casa avevano il pos fuori servizio :thinking:

“DA OGGI LE PREVISIONI NON SERVONO PIU’”

Verissimo, fare calcoli è ridondante, prevedere l’andamento dei prossimi giorni impossibile. L’unica certezza è che sotto le 750 non si va. Poi se saranno 751 o 800 o di più è difficile a dirsi. Sarà interessante vedere il dato dei consumi e l’eventuale effetto sul PIL del mese di giugno, sorprese al rialzo non devono stupire

Beato chi la battaglia all’ultima transazione la sta solo osservando senza combatterla

Verissimo :joy:. Io sono ancora in “trincea”. Ho iniziato tardi a controllare la corsa (circa fine febbraio) quando un amico mi ha fatto notare che la soglia al SCB era assai bassa e ho visto che ero già abbondantemente dentro senza saperlo (fino ad allora non sapevo nemmeno si potesse vedere la posizione sull’app). Oggi son vicino alle fatidiche 750 ma non mi sento per nulla tranquillo! E’ vero che sono in fuga ma il gruppo pare avere gambe freschissime!!

Quando le medie a 7gg (nero) e 14gg (marrone) delle transazioni giornaliere impennano così è impossibile prevedere
Se solo fossero costanti significherebbero un andamento cmq in continua salita delle transazioni
Ma se sono come in figura impossibile prevedere, il numero di transazioni giornaliere cresce ogni giorno di più del giorno prima e in modo imprevedibile (tsunami)
Infatti dal grafico ho eliminato tutti i parametri di proiezioni, inutili ormai

Se fossi un benzinaio anzichè piagnucolare disabiliterei (finto guasto) il POS x questi 10gg a venire e lascerei l’uso del self abilitato solo con contanti
Immagino il panico di chi sarà costretto a passare i prossimi giorni ad entrare e uscire dal supermercato continuativamente con un prodotto alla volta o reperire tanti biglietti da 5euro per fare rifornimento e poi?.. ti metti a girare per consumarla?.. poco furbi chi si è destato adesso, …io direi desperados
-----sadismo :joy: :joy: :smiling_imp: :smiling_imp: :smiling_imp:

1 Mi Piace

:joy: :joy: :joy:

la walk of shame!

I benzinai sono i primi a fare centinaia di microrifornimenti alla propria stazione di benzina, poi piagnucolano coi giornali perché i clienti fanno i furbi

Io sono arrivato alla tranquillità solo in giugno…
E dire che nei primi mesi riuscivo senza sforzi e transazioni “forzate” a doppiare il numero di Mr. 100.000 (26 aprile 580 vs 290)… A maggio sono riuscito nell’intento di non diminuire il mio vantaggio ( che ho addirittura aumentato), in questi giorni invece non riuscirei proprio a tenere un ritmo di 10+ transazioni per diversi giorni come sta avvenendo in fondo alla classifica (la classifica si impennerà mercoledì/giovedì come tutte le settimane)

Mmm… fossi in Gianluca con 715 non mi sentirei tranquillo, gli consiglio di fare come ha scritto lui stesso, farne 7/8 al giorno fino al 30, anche di più se riesce…
Meglio avere qualche transazione non necessaria che essere sotto di una!
Ha ragione Maurix, le previsioni ormai lasciano il tempo che trovano…

Probabile, anche se parrebbe che ci siano meno arretrati del solito questa settimana

Dipende dal circuito della carta, credo
Io al lunedì (anche oggi) mi trovo tutte le transazioni del sabato fatte con american express, ma non ancora quelle delle altre carte

1 Mi Piace

Certamente, intendevo dire che se uno guarda sulla dashboard messa a disposizione da io può vedere quante transazioni son state registrate ogni giorno. Ad oggi sembra ne manchino circa un 10% per il 18 e un 50% per il 19. Inutile dire che dal 20 in poi non c’è ancora (quasi) nulla.
Però ecco gli arretrati non sono consistenti come in altre occasioni.

1 Mi Piace

Cioè NESSUNA CANCELLAZIONE DELLE MICROTRANSAZIONI DAI BENZINAI. Basta giustificarle, cioè mandare l’estratto conto della carta di credito.

Ci sono pompe gestite direttamente dalla casa petrolifera e sono senza gestore.

Articolo da clickbait dove addirittura non sanno di cosa si stia parlando: il SCB è di 1.500€ non di 3.000€.

1 Mi Piace

In anni di internet ho imparato a conoscerli tutti,Lurker ,Hater,Troll. I più simpatici sono quelli che si ergono a tuttologi facendo circolare su forum notizie che possono solo creare problemi agli altri.
Ribadisco lei ha delle circolari ministeriali, documenti o anche uno straccio di prova in modo da verificare che saranno considerate valide tutte le transazioni in successione presso il self service?
La informo che gli alert non sono stati ancora inviati a tutti e solo dopo il 30 ci sarà la rimodulazione della classifica e che nel form dedicato chi farà ricorso dovrà proprio fare il contrario di quanto lei sta scrivendo e cioè giustificare che il giorno tot alle ore tot presso quel determinato POS se ci sono 20 transazioni siano 20 acquisti per prodotti diversi.