Cashback - Situazione dopo quasi 5 mesi

Ripeto la domanda non riferendomi solo ai distributori: si sa se qualcuno tra chi ha ricevuto avviso di transazioni sub judice è riuscito ad evitare la cancellazione di un numero significativo di transazioni producendo la prova acquisti entro 7 giorni?
Non ho letto nessuna testimonianza personale (potrebbe essermi sfuggita) mentre ho visto decine di screenshot diversi del messaggio sull’app io

Qual è il problema?
Invii l’estratto conto delle transazioni a chi le chiede

Vorranno per caso sapere pure perchè e come e in che modo fai gli acquisti?
Non è possibile, neppure io lo so tranne uno di motivo, cercare di fare classifica per il SCB.

Ho sbagliato in qualcosa non regolamentare?
Se è così cancellate pure le operazioni non in regola, io credo di avere fatto solo acquisti regolari in modo diverso di prima… ma prima non c’era il SCB

Anch’io vorrei cambiasse qualcosa, così non mi piace, ed a qualunque cosa ci adatteremo

Tutte le testate online per fare audience

Personalmente penso che se annullassero (per assurdo) tutte le transazioni ravvicinate fatte furbamente la classifica non cambierebbe di molto perchè sono certo che nessuno ne è indenne per cui TUTTI calerebbero di classifica e… quindi la classifica cambierebbe poco, solo qualcuno intorno ai 100K forse si ritroverebbe dentro, ma ne dubito, anche chi hanno fatto “solo” 600 transazioni pensate veramente che siano esenti da piccole transazioni? Io non lo penso e anche loro scenderebbe di classifica.
Insomma facciano quel che vogliano e cmq non cambierà quasi nulla
buona domenica

Su internet non si fa audience,ma al massimo clickbait e tra le query di ricerca più utilizzate in Italia c’è proprio “Cashback” a dimostrazione che è stato un intervento tutt’altro che “farlocco” o inutile.
Per quanto riguarda le transazioni io ho dato il mio consiglio chi è tra gli scettici non mi rimane che aspettarlo al 10 luglio.Buona Domenica a lei.

1 Mi Piace

Torniamo al gioco giocato
si conclude oggi la settimana che ha segnato e superato tutti record settimanali precedenti
-) maggior numero di transazioni e naturalmente migliore media a 7gg (e anche a 14gg)

750 sarà esattamente la soglia ufficializzata il 10 luglio
e non mi sorprenderei se si supererà di 10-20 ancora

Lo tsunami è partito e può solo ingrossarsi di più fino al 30 giugno

1 Mi Piace

Chissà.? :thinking:

Può essere che il 10 luglio scoprirà che lo scettico è stato lei

Si vedrà chi ha saputo “vedere” con l’ottica più realistica ed io scommetto su di me,
ma se perdo so pure perdere, però mi do…favorito :smiley:
buona giornata

Queste si che sono soddisfazioni! :rofl:

Insomma facciano quel che vogliano e cmq non cambierà quasi nulla

Basta guardare la differenza tra le micro (fascia 0-5) tra il cashback di Natale ed oggi. Allora son state il 6.6%. Ad oggi rappresentano il 15.9% (ed erano il 15% una settimana fa). Ci sta che sotto Natale si facciano più spese più corpose quindi non tutta la distanza è spiegabile dalla corsa al SCB, ma la maggior parte sì. Se la quantifichiamo all’8%, si tratta di oltre 60 milioni di transazioni più di quanto il precedente periodo avrebbe fatto prevedere. Diciamo che il 60% di esse (percentuali un po’ ad cazzum ma giusto per capire il concetto) appartengono a 150000 corridori del SCB…ecco fa 240 a testa IN MEDIA.

Sicuramente le abitudini son cambiate in funzione dell’incentivo in un modo che non è solo ascrivibile a comportamenti estremi come quelli degli spittolestatori seriali.

750 sarà esattamente la soglia ufficializzata il 10 luglio e non mi sorprenderei se si supererà di 10-20 ancora

Anche qui ti do ragione…per citare qualcuno, se non pensate di poterle superare lasciate perdere :grin:

1 Mi Piace

Mi piace vedere che c’è chi sa come si guardano e valutano i numeri e in più va aggiunto e valutato il comportamento teoricamente prevedibile di chi è fautore di questi numeri (la gente)
Bravo
Ecco perchè già appena poco dopo Pasqua a dei miei amici ipottizzai un target di 750, ma stavamo quasi 3 mesi fa, diciamo che pure io pensavo che stavo a dirla troppo grossa, ma era la risultante dei probabili comportamenti che avremmo avuto, e solo oggi so che vedevo correttamente.

Grazie per lo scambio di opinioni, mi fa piacere parlare con chi i numeri non li analizza solo matematicamente.
Buona giornata

E qui, nel frattempo, una transazione al giorno… riuscire a pagare con carte quasi impossibile, giusto la cena

Appena è iniziato il SCB, senza vedere numeri ma temendo i commercianti e le loro transazioni, pensavo si arrivasse oltre 1000 ma la mia idea era che le facessero tutte le ultime settimane così da prendere in contropiede gli altri. Evidentemente avevo sbagliato (spero)

Ciao pmmagic8, ben ritrovato :smiley:

1 Mi Piace

Difficile prevedere quanti di quelli vicino alla posizione 100 000 si rassegneranno e quanti aumenteranno ancora il ritmo delle transazioni… Ma secondo i miei scenari di riferimento 750 potrebbe essere all’ incirca il numero di transazioni del 100000esimo il 30 giugno o il primo luglio, poi nei primi giorni di luglio verranno contabilizzate altre 40-50 transazioni

Io ho oltre 900 transazioni.
-Non ho mai fatto meno di 10 euro di carburante per volta.
-Non faccio più di un acquisto al giorno presso lo stesso esercente (le eccezioni in 6 mesi si contano sulle dita di una mano)
-Tranne qualche caffè da 90 centesimi non ho transazioni inferiori a un euro (bevo più ginseng che caffè, ed ecco che pago più di un euro)
Non credo di essere una mosca bianca

2 Mi Piace

io penso di si anche se non da solo e cmq salireste di moltissimo la classifica

1 Mi Piace

volumi settimanali del 100k ad oggi

2 Mi Piace

??? :thinking:

(20 caratteri)

Quindi la soglia arriverebbe a 790?..

Buongiorno, come immaginavo a ridosso degli ultimi 10 giorni di “gara” siamo ormai quasi arrivati alla fatidica media di 10 transazioni.

La mia ultima previsione finale era tra le 700/750 transazioni finali ma non escludo anche una tendenza verso le 800.

Senza contare che ormai i pistoleri sono una realtà pure qua da noi…

1 Mi Piace

Mancano 10 giorni netti al 30/06 che diventano (facciamo un’ipotesi) 12-13 per tenere conto dello sfasamento temporale delle transazioni registrate: in teoria ad oggi è tutto registrato fino al 19 compreso quindi sarebbero 11 giorni ma facciamo 13 per stare larghi.
Ipotizziamo una media di 10 transazioni al giorno da oggi fino al 30/06 —> +130 transazioni.
Quindi: 637 (oggi) + 130 = 767 (circa) con tutte le limitazioni del caso.