Cashback - Situazione dopo quasi 5 mesi

Non è una critica al clickbaiit,che non è sinonimo di siti fake,anzi se fai milioni di visualizzazioni costantemente il più delle volte è un riconoscimento di feedback positivo da parte del web.Altrimenti non sarebbero esistiti i Google Bot, strumenti di fondamentale importanza per un motore di ricerca.

Chiaramente la maggior parte della gente che scrive qui lo fa solo per trollare (ed infatti sono tutti anonimi). Ha tempo da perdere, ma non ha voglia di leggere il regolamento del CB ed il d.l. che lo regola nonchè le osservazioni del C.d.S. alla bozza di d.l.

Ma dove avete letto che è vietato frazionare le spese ?
Dove avete letto che per confermare le transazioni annullate vengono richiesti gli scontrini ?
Davvero pensate che il CB sia stato sospeso (annullato) per problemi al regolamento o che spostare i pagamenti a novembre sia stato fatto con l’obiettivo di risparmiare (come se non ci fossero gli stanziamenti a bilancio!) ?

Dite tutti un sacco di stupidaggini senza esservi informati di nulla.

2 Mi Piace

Beh non mi sembra comunque questo il modo di far notare qualsiasi cosa in genere, e quindi anche quelle nello specifico del messaggio.
Tra l’altro, autoeleggersi a depositari della verità senza condividerla, in un forum, stona un tantinello.

è stato tutto condiviso su questo forum, ma occorre leggerlo.

E allora che venga messo un header o simile con dei riferimenti per chi ha voglia di leggerli.
Altrimenti le presunte stupidaggini di sicuro non diminuiranno.
Né è pensabile che si scorrano due mesi di messaggi alla ricerca di link.

Questa è la regola di base di ogni forum. Cercare prima di chiedere o scrivere!
Ma poi cosa c’entra ? Prima di scrivere alcunchè si deve verificare che non si stiano scrivendo fandonie.
Io mi sono riferito a chi sosteneva quelle tesi false.

Certamente.
Allo stesso modo, tra le regole base di chi lo gestisce c’è anche tenere le cose in ordine e favorire la fruibilità del forum stesso, moderando e limitanto OT o altro.
Se chi lo gestisce lascia che migliaia di messaggi di “stupidaggini” (ma non è detto che lei sia un gestore, io ignoro chi lei sia nel senso ignoro se qui abbia un ruolo specifico o meno, io sto semplicemente parlando a “ettoremazza”) si accumulino, poi lo stesso forum diventa meno fruibile.

Io sono un utente che si secca a leggere fandonie… scritte da chi scrive senza informarsi. Badi bene, ho detto “scrive” non “chiede se è vero”. Che poi gli strumenti per verificare sono a disposizione di tutti su Internet.

te lo chiedono perchè sennò come fai a dimostrare che ogni acquisto fa parte di un singolo bene?

No, non te lo chiedono.
Il bene oggetto dell’acquisto va indicato come autodichiarazione per ogni transazione sospetta da giustificare.
Se hai ancora dubbi, prova tu stesso a compilare il form google e poi fammi sapere dove ti chiedono di allegare lo scontrino (trovi in citazione il link).

Ma perchè ? Hai letto i post ? Non è vietato frazionare gli acquisti! Dove lo hai letto?

vedrai…il form di cui parli tu non è quello che verrà inviato la prossima settimana… chi avrà fatto i suoi bei 30 rifornimenti di fila dovrà giustificare in qualche modo che quegli acquisti era singoli e non un unico acquisto. Secondo te come faranno a farlo? Autodichiarandolo?

Come fai a conoscere il form di settimana prossima?
Sei un addetto ai lavori??
Per quello disponibile oggi ha ragione Al_Pa…
Mi hanno dato fastidio i toni un po’ bruschi di Ettore Mazza, ma tu trollando così ti sforzi di dargli pienamente ragione

2 Mi Piace

Ah, si tratta di una richiesta che deve ancora essere trasmessa, non di quelle inviate a fine maggio e inizio luglio.
Se è così, bene. Aspettiamo settimana prossima per vedere come si articola tale “Modulo Giustificazione Transazioni Sospette v 2.0”
Domanda: come fai ad avere queste interessanti informazioni?

ma questo messaggio lo avete letto tutti credo o no?
“Ciao! Stiamo effettuando delle verifiche su alcune transazioni anomale rilevate nell’ambito del Cashback: si tratta di transazioni ricorrenti di importo irrisorio, effettuate in numero elevato presso lo stesso esercente, lo stesso giorno e che, pertanto, appaiono non qualificabili come “acquisti” di beni o servizi, ai sensi del Programma.”

Questo messaggio è lo stesso di quello di maggio! Dove hai letto che è vietato frazionare gli acquisti ? Ce lo dici o è solo per trollarci ?

ragazzi, ma quale troll… o addetto ai lavori.
Io rimango stupito del fatto che Consap e altri enti ci hanno spiegato nel dettaglio che certe manovre verranno penalizzate e c’è ancora chi crede che in Italia regalino 1500 euro a gente che avrà speso 300 euro in benzina

in quel messaggio c’è una data di scadenza, qualcuno ha dichiarato che dopo maggio non era più valido?

E con questo vai in IGNORE.
Ma chi te lo ha spiegato? Lo hai mai letto il regolamento ?

Io sono più scandalizzato di te per il fatto che il denaro pubblico sia buttato via in questa maniera, e per il fatto che questo sia spacciato come significativo per la lotta all’evasione.
Ciò detto, malgrado il mio scandalo:
-il regolamento è quello che ti ricorda Ettore

• il form è quello che ha linkato Al_Pa