Il telefono l’ho comprato con 10 buoni Amazon i presi in tabaccheria. Caricati sul mio account per cui alla fine mi è costato 150€ in meno. Tutto quello che ho fatto non era né è illegale.
Il regolamento non ha bisogno di modifiche ha una chiarissima frase: “un Aderente può essere escluso in ogni momento dal Programma qualora vi sia fondato motivo di ritenere che lo stesso non sia in possesso dei requisiti, oppure questi siano venuti meno in qualsiasi momento anche a seguito di controlli, oppure **in ogni altro caso in cui l’Aderente non rispetti i Termini e le Condizioni di partecipazione al Programma descritti in questa Guida”…quel seguito di controlli è quello che è stato anticipato a Maggio, 60gg prima della fine del programma proprio per essere inippugnabile.
Ma se non sei un addetto ai lavori, come fai a dire che settimana prossima ci sarà un nuovo modulo dove sarà richiesto di allegare lo scontrino?
Abbi pazienza ma mi sembra che tu stia fantasticando.
E, di grazia, dove lo hai letto ? Ma perchè inventate regole che non esistono!
Si dice TROLLANDO!!!
In occasione della presentazione del programma è stato effettivamente"detto" che le transazioni non potevano essere frazionate… L’ha “detto” perfino l’allora presidente del consiglio. Si è pertanto diffusa la convinzione che il divieto di frazionamento sarebbe stato inserito nel regolamento.
Ciò non è avvenuto, vale a dire che il regolamento non fa menzione di tale divieto.
Tuttavia anche organi di stampa che si vorrebbero autorevoli (!) hanno iniziato fin dal periodo sperimentale di dicembre a diffondere l’errata convinzione di cui sopra; un esempio tra tanti è questo:
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.corriere.it/economia/professionisti/cards/cashback-natale-ultimi-giorni-operazioni-minime-rimborso-massimo-tutte-regole-ricordare-ottenere-150-euro/non-possibile-frazionare-spese.shtml&ved=2ahUKEwiaza_7nNHxAhVygf0HHVTWCK8QFjABegQIAxAC&usg=AOvVaw3ILn8_gTgVr2NpDqLJnHPx
Ecco “Organi di Stampa” che non scrivono le regole nè le leggi.
Ho scritto “diffondere l’errata convinzione di cui sopra”
è stato tutto già trattato:
Giusto, io volevo solo intervenire sul perché certe false informazioni si sono diffuse
E che hanno bisogno di scrivere oggi nero per fare leggere a chi crede nel nero e domani bianco per far leggere a chi crede nel bianco, solitamente però nè bianco nè nero sono i fatti o sono basati su conoscenza approfondita del tema.
beh, è innegabile e non è invisibile il tuo volersi ergere sugli altri,
in un forum ci stanno i professori, ci stanno gli alunni, ci stanno i nonni, …
se qualcuno dice qualcosa di suo non si addita che prima non si documenta
…sarà mica come se stesse sostenendo un esame di laurea? o no?..
se puoi/vuoi dare un apporto fallo. Punto e basta
Io onestamente vedo un post con i consigli su chiarimenti proposti dal CdS ma non la versione definitiva, che quei consigli avrebbe dovuto integrare.
Diciamo che probabilmente sono incapace e ho difficoltà a trovare online la versione definitiva e aggiornata del regolamento di cui sopra.
Mi chiedo se, invece di palesarsi in malo modo e allungare ulteriormente una discussione già allungata inutilmente a tuo stesso dire, invitando a cercare le info attendibili per conto proprio, non fosse meglio linkarle direttamente.
L’unico effetto ottenuto è stato quello di raccogliere qualche altra decina di messaggi altrettanto poco chiari.
Il che credo vada in direzione opposta ai tuoi intenti.
Permettimi, ma io continuo a ripeterti che c’è una differenza abissale tra quello che sembra logico e scontato a te, e la realtà.
Ma non perché tu sia cretino.
Un conto è quello che tu, sei certo, avverrà.
Un conto è come andranno effettivamente le cose.
Le cose non andranno in un certo modo, semplicemente perché per te è “logico”
Io lo ho fatto, gli altri, prima di dire cavolate, dovrebberlo leggere e/o informarsi.
Purtroppo non posso fare il lavoro per te. Devi pure faticartela la conoscenza. Leggere mi pare il minimo. Se leggi le regole del cashback, sul sito del CB non c’è traccia di quanto qui paventato dai TROLL.
C’e’ qualcuno come me che non aveva il cashback e supercashback attraverso l app io? Io uso Sella che ha offerto l implementazione del cashback senza passare da io. Purtroppo pero’ non e’ completa come io, per esempio non ti fa vedere le singole transazioni, comunque ora che e’ finito sto cashback la sezione sulla app della banca e’ andata a farsi friggere, riporta solo piu il cashback con il solo numero di transazioni, il supercashbavk manco piu menzionato dopo 6 mesi di rottura di palle. speriamo che non ci siamo disguidi per ottenere il supercashback.
Puoi sempre entrare in IO per vedere le tue transazioni.
per info: 9.770 transazioni totali in più caricate stanotte da IO. Polvere.
Da notare che hanno modificato il range del grafico “Utenti aderenti e strumenti registrati”, limitando anche questo grafico al periodo 1 gennaio - 30 giugno. Ieri si poteva notare che, stranamente, c’era gente (circa 20.000 utenti), che ha aderito al cashback in luglio

Ho visto che c’è stato un microscopico assestamento… ho perso una 40na di posizioni