menu di navigazione del network

Cie non riconosciuta!

Buonasera a tutti,
Sto cercando di effettuare la registrazione a SPID con la Carta d’Identità Elettronica 3.0 appena rilasciata (luglio 2020).

Premetto che sono munita di lettore SmartCard NFC Contactless, il problema è che effettuando la registrazione a SPID con ARUBA, al momento del riconoscimento con qualsiasi browser la fase non va a buon fine pur avendo scaricato il software CiE a cui ho associato la mia carta d’identità. Aruba, dopo avermi fatto fare test, risponde che è un problema di assenza di certificato digitale… Cosa significa?? Dove si scarica?

Qualcuno di voi può aiutarmi?

Grazie in Anticipo

Ciao,
Il certificato a cui si riferisce Aruba è quello contenuto all’interno della CIE.
Ogni CIE contiene il certificato nel chip NFC.

Prova a chiedere a @IPZS-CIE

Buongiorno @MARITA1203.
Non so se possa essere d’aiuto, ma in questa discussione era stato segnalato che per le CIE emesse da luglio era necessario avere l’ultima versione del middleware (software CIE). Lo trovi sul sito ufficiale della CIE..
Inoltre, mi sento di consigliarti di dare un’occhiata al manuale allegato al middleware e/o, eventualmente, di provare a cambiare browser, perché ogni tanto capita che facciano le bizze prima di riuscire a leggere i certificati da supporti esterni (CNS/CIE)!:sweat_smile:
Spero di aver fornito qualche spunto utile!