Problema con software CIE

Buongiorno il software CIE-Middleware-1.3.0.7 ha dei problemi e presenta molti errori con la mia CIE rilasciata in questo mese (agosto 2020) il lettore funziona , legge la carta ma quando arriva aleggere il certificato va in crash
con la CIE di mia moglie rilasciata in Marzo l’abbinamento si conclude felicemente
esiste una versione beta?

Buongiorno,

per le carte rilasciate dal 23 luglio in poi è necessario attendere la versione 1.3.1.0 del Software CIE che verrà pubblicata tra la fine del mese di agosto e i primi di settembre. L’app CIE ID invece è correttamente funzionante.
Saluti.

1 Mi Piace

Infatti mi è appena arrivata una mail dal ministero se lo sapevo prima non chiedevo

Nessun problema ci mancherebbe.
Saluti.

Salve mi chiamo marco ho lo stesso problema con una variante la mia cie è del 2019 04
cosa posso fare? grazie

Scusa, ma sei serio? Io è un’ora che cerco di attivare la CIE di mio padre, stavo per dare giù di nervi perchè pensavo fosse il mio pc ad avere qualcosa che non va, per pura disperazione vado su un forum (che sarà anche forum.italia, ma sempre un forum è, non è un comunicato ufficiale del ministero) e scpro, PER PURO CASO, che essendo la sua CIE emessa il 20 agosto devo aspettare un software che non si sa bene quando esce.
Ma queste cose chi le progetta, Paperino? Non ci son parole…sfido che in italia va tutto al contrario.

@GabryJ84,

il rilascio della nuova versione del Software CIE è previsto per la settimana prossima. Purtroppo i tempi necessari per l’adeguamento in questione si sono rivelati più lunghi del previsto.

E’ comunque possibile autenticarsi utilizzando la CIE, il proprio smartphone e l’app CIE ID, l’adeguamento alle nuove carte emesse dopo il 23 luglio riguarda solo il Software CIE.

Lo smartphone si può usare per autenticarsi anche quando si accede ad un servizio utilizzando il proprio computer.

A questo link puoi trovare dei video tutorial che ti spiegano come fare. Il processo è molto semplice.

Saluti.

1 Mi Piace

La versione 1.3.1.0 per Windows del Software CIE è stata rilasciata, in settimana verrà pubblicata sul Portale CIE.
Intanto è possibile prelevarla da Developers Italia al seguente link.

A seguire e a stretto giro, le equivalenti versioni per MacOS e Linux.

Saluti.

1 Mi Piace

sperando che con la nuova versione 1.3.1.0 …macchè sono punto e a capo

scaricato e installato sperando che con la nuova versione 1.3.1.0 …macchè sono punto e a capo

Salve @marco55,

potrebbe cortesemente aprire una segnalazione a cie.cittadini@ipzs.it specificando il dettaglio dell’anomalia riscontrata e un recapito a cui essere contattato per delle prove congiunte?
Grazie mille.
Saluti.