CIE su lettore ACR122U fa bippare il lettore senza fine

Salve,
Posto anche io la mia esperienza:
Lettore: Reiner SCT cyberJack RFID basis
Sistema operativo: OSX Mojave 10.14.6
Middleware: CIE middleware 1.3.1.1
Browser: Safari 13.1 e Safari Technology preview 13.2
Non ho installato i driver del lettore presenti sul sito della Reiner, ma solo il software CIE Middleware 1.3.1.1
Ho prima collegato il lettore e poi installato il software Middleware,
Quindi ho eseguito la procedura guidata di abbinamento del Middleware con il lettore e la mia CIE, basta lanciare il programma CIE ID e seguire le istruzioni è davvero semplice, se tutto funziona :).
Ha funzionato tutto regolarmente al primo tentativo, sia il lettore che la mia CIE sono stati riconosciuti correttamente.
Quindi ho provato ad autenticarmi al sito dell’INPS sia con Safari che con Safari Technology preview, ed anche in questo caso ha funzionato tutto senza problemi.

Per quanto riguarda il lettore della Reiner devo dire che mi sembra un buon prodotto abbastanza robusto, tra i possibili pregi c’è che è davvero piccolo, quindi non ingombra troppo e si può tenere sempre sulla scrivania, in più ha una scanalatura che premette di incastrare stabilmente la CIE a contatto con il lettore, in questo modo uno è sicuro che la CIE non scivolerà mai dal lettore magari proprio al momento di una autenticazione.
Tra i possibili difetti c’è che è molto leggero quindi se uno lo usa spesso magari può pensare di fissarlo alla scrivania con del velcro autoadesivo, ed il cavo USB è davvero corto.
Infine il prezzo, non costa poco, infondo è solo un lettore, ma mi sembra che il prezzo sia abbastanza allineato con tutti gli altri lettori che sembrano davvero funzionare.

Due domande si sa quando anche il sito dell’agenzia delle entrate permetterà di autenticarsi con la CIE ?
E sarebbe possibile in una futura versione del software Middleware permettere di lanciare il programma CIE ID anche dal menu “CIE ID” presente nella barra dei menu ? quello che attualmente come unico comando a “Esci”