CIE su lettore ACR122U fa bippare il lettore senza fine

Problema con Lettori di Smart Card NFC ACR122U

adesso sono a quota 2 come acquisti. Il primo provato e reso per “errore inaspettato durante la comunicazione con la smart card”.

Ne ho ordino un secondo da un altro fornitore, già ricevuto e provato, ma sempre lo stesso errore.
Provato prima senza installare driver, ma servendomi del riconoscimento di windows, poi installato quello ricevuto con una chiavetta ed infine quello presente sul sito di ACR.
Come “CIE-Middleware” provato le versioni 1.3.3.1 (che mi pare l’ultima) poi anche le due precedenti 1.3.3.0 e 1.3.1.0.
In ogni combinazione testata medesimo risultati cioè “errore inaspettato durante la comunicazione con la smart card”.
Provato con due CIE recenti
La versione firmware di questo secondo lettore:
USB\VID_072F&PID_2200&REV_0214
Tra i commenti dei clienti che hanno acquistato questo lettore ho letto che è l’ultima versione (ACR122U215) del firmware quella che da problemi con la CIE3.0 perché probabilmente hanno corretto il firmware precedente per renderlo compatibile con la CIE.

Ora avete una soluzione al problema ? Non è possibile continuare a ordinare, provare e restituire prodotti.

Ho letto di altri lettori indicati nel foll e se già questo non mi sembra economico, gli altri sono veramente cari ci si avvicina o supera i 50,00€.