Circolari eventi

Buongiorno sarebbe possibile avere la possibilità di rimuovere le circolari in home?
Purtroppo è possibile rimuovere gli eventi (vedi foto), grazie ad una spunta, ma non le circolari.
In tante scuole si gestiscono internamente e non attraverso il sito.
2

Ciao @alessiofilippi, dal menu “Configurazione” > “Home” è possibile scegliere tra diversi contenuti in evidenza: articoli, pagine, eventi e circolari.

Non c’è quindi un’obbligatorietà relativa alla visualizzazione delle stesse.

Ciao e grazie mille . Sono felice di scambiare un’informazione con qualcuno.
Tu metti la spunta NO in configurazione home -selezione automatica degli articoli ?
Allora in quel caso si possono scegliere gli Articoli/Pagine/Eventi/Circolari manualmente da mettere in evidenza in home, ma purtroppo non le schede progetto (altra cosa che andrebbe modificata per evitare che si faccia il doppio lavoro creando dei cloni di progetti come articoli)


Però è un po’ scomodo selezionare manualmente gli articoli tutte le volte che si vogliono mettere in evidenza.

Se invece metto la spunta SI in configurazione home -selezione automatica degli articoli , e poi in novità seleziono tipologia di notizie : notizie (articoli o novità) nella home compare notizie e sempre circolari.

Non so se la cosa succede solo a me ma non riesco a eliminare le circolari a meno che non vado in configurazione manuale?Ho aggiornato la versione all’ultima perchè pensavo ci fosse un errore.
ciao
Tra il resto aggiornando la versione mi è sparita la voce Scuola e tutti i sotto menù . Ho dovuto ricaricare i menù, dal tema, ma sono spariti tutti i link che avevo aggiunto al menù footer.

come hai risolto poi? anche io ho il problema che se voglio solo notizie in home me le mostra in un unica colonna

Ho messo la spunta NO in configurazione home -selezione automatica degli articoli e inserisco gli Articoli/Pagine/Eventi/Circolari manualmente.
www.liceopascolibz.it

ciao a tutti, anch’io ho lo stesso problema. Mi sembra di capire che attualmente l’unica soluzione sia impostare configurazione manuale delle novità e scegliere gli articoli di visualizzare. Mi chiedo come abbiano fatto in questa scuola a ottenere questa visualizzazione… griglia con 3 novità, 3 eventi sulla riga successiva, ecc…

https://istitutopilati.it/

Buongiorno, ho risolto caricando una nuova versione del tema. Sono passato dalla versione 2.3 alla 2.9, e sono riuscito a caricare contenuti in evidenza, articoli ed eventi in griglie.
Da wp il tema risulta aggiornato, quindi ho scaricato il tema da github e ho caricato la nuova versione manualmente.

1 Mi Piace

Graziie mille, lo farò in questi giorni. È filato tutto liscio con il caricamento del nuova tema. A me erano scomparsi dei menù. Hai fatto prima backupdatabase e sito?

scusa se rispondo solo ora, non avevo proprio visto… ho fatto il backup, cerco di farlo sempre quando faccio queste operazioni. Siamo ancora in fase di allestimento quindi vado anche per tentativi