menu di navigazione del network

Come registrare una carta di debito Maestro con otto cifre e senza CVV

Prego a chi lo sa o quando possibile svelare l’arcano.

Ho un vecchio bancomat che ha questa caratteristica come carta Maestro, ma se non ricordo male non è supportata da IO e ho potuto registrarla solo come Bancomat

Infatti, poi però quando si effettua un pagamento e l’esercente sceglie il circuito internazionale Maestro, questo poi non viene registrato nell’App IO, con il risultato di non venire accreditato il bonus e il numero delle operazioni. Vorrei capire come fare, oppure se chi ha sviluppato l’App ha l’intenzione quando e come provvederà a sopperire questa mancanza.

Si può sempre ovviare al problema chiedendo all’esercente di usare il circuito PagoBancomat in attesa che venga sviluppato il processo anche per Maestro senza CVV.

Non tutti gli esercenti però sono così “svegli” di selezionare l’opzione giusta purtroppo.

Ora però è l’unica soluzione, in attesa che qualcuno riesca a risolvere il problema facendo inserire anche le carte Maestro senza cvv. Hanno fatto 30 speriamo che qualcuno riesca fare 31 per completare il lavoro fatto.

Anche io ho una carta di debito Unicredit che è abilitata anche su Maestro. Quando mi chiedevano “Banco o Carta di credito?” io rispondevo sempre Bancomat convinto che Carta non funzionasse per niente. A dicembre non mi sono trovato alcune contabilazzioni su IO scoprendo poi che erano proprio e solo quelle fatte sul circuito Maestro a mia insaputa. Allora ho provato ad aggiungere la mia carta anche sul circuito Maesto ma, appunto, la carta di debito Unicredit non ha il codice CVV. È vero, si può sempre indicare all’esercente di scegliere il circuito Bancomat ma è molto scomodo e basta una distrazione ed ecco che 15eur di un pagamento di 150eur se ne vanno in fumo. Spero di ricevere alcune risposte risolutive sull’inconveniente.