Complimenti, ottima idea!

Ciao a tutti,

Scrivo questo solo per farvi i complimenti per il sito, io lavoro in Inghilterra in un’agenzia coinvolta in parecchi progetti con il governo e trovare tutte le “best practices” e accessibility standards nello stesso posto è una gioia non da poco :wink:

Buon lavoro!

Anna

4 Mi Piace

Mi accodo ai complimenti di Anna.

Personalmente sono abbastanza coinvolto dal problema che siete chiamati ad affrontare, ovvero la semplificazione e la razionalizzazione del sistema digitale italiano.

Alla fine del mio percorso di studi in design ho deciso di incentrare la mia tesi sui siti web delle ASL: qui un link con i risultati dell’analisi, per gli interessati.
Sebbene il mio lavoro sia stato sicuramente superficiale rispetto alla complessità del tema, ho intravisto le problematiche specifiche delle pubbliche amministrazioni e l’assenza completa di un “piano”.
Le potenzialità di miglioramento in questo senso sono enormi.

Finalmente stiamo andando nella direzione intrapresa anni fa dal Government Digital Service del Regno Unito, che per anni è rimasto un punto di riferimento ineguagliato in materia.

Per concludere, apprezzo molto la direzione che state seguendo per comunicare gli obbiettivi e i traguardi raggiunti, tramite i corposi post su Medium.

Bene così, resterò sintonizzato.

5 Mi Piace

Grazie Anna.
Stiamo lavorando alla roadmap, ma ovviamente gov.uk è un esempio sia come risultati che come percorso. A presto!

Matteo

E grazie Marco.
Il settore dei servizi legati alla Sanità è sicuramente uno di quelli a cui teniamo di più.
Ma, data la complessità e la competenza locale, stiamo ancora valutando che azioni concrete intraprendere.
Quindi grazie per il tuo contributo.
Non appena avremo novità non mancheremo di parlarne su designers.italia.it
A presto!

Matteo