Data-element

Buongiorno, esiste un elenco dettagliato dei data-element necessari per la validazione? Ho seguito tutte le indicazioni che ho trovato qui Documentazione delle App di valutazione dell’adesione ai modelli | Documentazione delle App di valutazione dell’adesione ai modelli ma continua a darmi (ad esempio) l’errore C.SC.1.1 - COERENZA DELL’UTILIZZO DEI FONT … Uno o più data-element necessari per condurre il test non sono stati trovati. Verifica il capitolo sui Requisiti tecnici nella Documentazione delle App di valutazione per risolvere il problema.
Grazie mille


se può servire questo è lo stage dove stiamo lavorando

Ciao, l’unico è quello disponibile nella documentazione, dove i data-element sono indicati per ognuno dei test.
Ho provato a condurre un’analisi sul sito e dai risultati mi sembra che non vengano identificati i data-element perché non sono presenti tutte le pagine necessarie, per conferma ti chiederei di verificare che almeno una (per tipo) delle pagine richieste in documentazione sia presente.
Ti lascio un’immagine per farti capire dove viene indicata in ognuno dei criteri

@Federico_Giaimo grazie mille intanto per la veloce risposta. Continuo però a non capire: ho riprodotto il menu di navigazione come indicato qui Documentazione delle App di valutazione dell’adesione ai modelli | 6. Requisiti tecnici e modalità di verifica per il modello scuole. Non capisco se devo inserire dei data-element anche sui tag H e P ? Se sì mi sai indicare quali debbano essere?

Ciao, se sono da mettere in h o p sono comunque sempre indicati negli esempi in documentazione. Penso di aver capito il problema: non sono presenti i data-element richiesti per raggiungere le schede servizio (es: Curricolo Educazione Civica | liceoargan.edu.it). Infatti nella voce di menu di secondo livello dovresti inviare alle pagine relative alle categorie di servizio, non direttamente alle pagine con il dettaglio dei servizi. Questo è importante per evitare che al crescere del numero di servizi messi a disposizione dalla scuola il menu cresca in modo incontrollato, e anche per facilitare la ricerca da parte degli utenti.

Suddividi i servizi all’interno delle pagine di categoria come richiesto e vedrai che il problema si risolverà :slight_smile:

Ti informo anche che esiste il canale Slack dedicato al modello molto seguito dagli utenti, che potrebbero aiutare ulteriormente

Grazie Federico, proverò!