Definizione colore primary

Ciao,
Partendo dal progetto design-comuni-pagine-statiche nel file _color.scss è possibile definire i colori globali tra cui il primary che è il colore base di tutto il modello.
Ci aspettavamo che modificato in un punto e una volta compilato il css, tutti i componenti prendessero automaticamente quel colore. In pratica però non funziona perché la definizione del colore primario è sovrascritta dalle classi definite nel css di bootstrap-italia con la regola !important.

Quindi la domanda è: come faccio a definire il mio colore primary (e gli eventuali altri colori globali)?
Devo per forza creare un mio css ed andare a fare l’override di tutte le classi, sperando di non dimenticarne qualcuna?
Vorrei evitare di prendere i sorgenti di bootstrap-italia e dover compilare anche quelli…
Grazie

Ciao,

anche io sto riscontrando lo stesso problema.
Hai per caso trovato un modo per definire un set di colori (primary… etc)?

Grazie!! :slightly_smiling_face:

Ciao, in teoria stanno facendo delle modifiche al modello in modo rendere più easy la personalizzazione dei colori

1 Mi Piace

Salve a tutti,

c’è qualche novità in merito?

Grazie

Ciao,
Sì sono state fatte delle modifiche per centralizzare il più possibile la gestione dei colori però al momento l’unica strada è prendersi i sorgenti di bootstap-italia da git, personalizzarli con i propri colori e ricompilarli.
Qui ci sono le istruzioni: Personalizzazione della libreria · Bootstrap Italia
Inoltre se usi i componenti del modello preso da GitHub - italia/design-comuni-pagine-statiche: Le pagine statiche che compongono il modello di sito web per i comuni è necessario modificare anche quelli nel file _color.scss.
Alla fine di tutto questo restano fuori alcuni colori che sono sempre verdi e quindi è necessario fare manualmente degli override in un proprio file css.
Insomma sono stati fatti passi avanti ma al momento siamo ancora lontani da una soluzione “user frendly”.

Ciao Alessandro,
grazie mille per le informazioni