Design collaborativo: strumenti di lavoro

Come si lavora al design di un servizio? In questo spazio potete segnalare caratteristiche o innovazioni nel vostro metodo di lavoro che ritenete utili o interessanti, soprattutto nell’ottica di favorire la collaborazione.
Per favorire il confronto abbiamo raccontato qui alcuni dei tool di collaborazione che utilizziamo nella fase di design, e il modo in cui li usiamo.
La scelta dei tool è soggettiva, ma la nostra esperienza è che gli strumenti digitali rendono la collaborazione più efficace, continuativa e aperta a contributi esterni
Vai al post

1 Mi Piace

Ciao @Lorenzo Lorenzo, Sono arrivata a questo sito l’altro ieri… :grinning:
Allora ti chiedo scusa perché certamente non ho letto tutto e/o forse non sono stata in grado di trovare (o forse non c’è)… come possiamo fare per proporre dei siti che si potrebbe rivedere la navigabilità, il design e altre funzionalità? O forse non fa parte del “pacchetto iniziale” da rivedere? Per esempio il sito per l’emissione del passaporto: https://www.passaportonline.poliziadistato.it/


Adesso con l’alta stagione credo sia impossibile per loro fare dei cambiamenti, per conto delle priorità. Ma il bello che ho contattato telefonicamente e mi hanno risposto parlando proprio male del loro servizio online offerto… allora non sono solo io a lamentarmi! Meno male! :blush:

Grazie! e buon lavoro a tutti… :relaxed:
Ps: ho fatto download dei kit da leggere… :+1:

Salve, riprendo questo discorso anche se vedo è passato più di un anno.

Da cittadino (e vabbè diciamolo anche Designer) la cosa che forse mi preme di più è capire come le pubbliche amministrazioni, in modo spero trasparente, gestiscono gli ambiti di lavoro digitali.

I vari team, le professionalità, le aziende terze che ci lavorano e i problemi che vi si riscontrano principalmente dovuti al cambio di guida politica che accade ciclicamente.

L’esempio portato da @Claudia_Sarmento è uno di questi, potrei portarne altri. Cosa da cittadini possiamo fare a riguardo e sopratutto come?

Grazie.
Alessandro M.

1 Mi Piace