menu di navigazione del network

Design dei servizi digitali delle scuole

(Francesco Piardi) #21

Salve Lorenzo,
volevo chiederti se ci sono ulteriori sviluppi per quanto riguarda i file grafici scaricabili.

Dalla pagina Allegati: documenti di progetto - https://docs.italia.it/italia/designers-italia/design-scuole-docs/it/bozza/allegati-documenti-di-progetto.html

per i documenti Sketch e Invision ricevo un messaggio " Over quota!"

Grazie per le info a presto.

(Adedigba Tomisin Adeola) #22

Hi, my name is Adedigba, and i am new here. I have been trying to read through but i really cant understand how things are run here and how i can be useful in this forum. Can i get anyone to explain please?

(sammy) #23

Hello, it is a forum dedicated to a group of people working on an Italian project related to the Italian school.

(Lorenzo Fabbri) #24

ciao Francesco, i file erano accessibili in modalità download. Ora la situazione è ripristinata e sono visibili anche nella abituale visualizzazione on line di invision

(Francesco Piardi) #25

Ottimo ti ringrazio ho visto le anteprime hi-fi, ma non ho capito da dove posso fare il download.
Ci sono sviluppi sulla parte html?
Ti ringrazio!

(Luca Quiliconi) #26

Salve a tutti,
tramite la mia azienda gestiamo lo sviluppo e la manutenzione dei siti web su base Wordpress di due istituti locali e vorremmo iniziare a valutare un redesign di entrambi seguendo il modello qui fornito.
Nella sezione dei documenti allegati però il protitipo hi-fi dettagliato con accesso completo risulta essere chiuso previa richiesta invito.
Vorrei sapere in che modo è possibile ottenere questo invito, visto che l’accesso al link reindirizza alla propria pagina personale Invision senza alcuna informazione in merito.

(alfredo gentile) #27

Buongiorno, potrei sapere se c’è un link diretto al template che si vuole utilizzare per la realizzazione di un sito scolastico?
Grazie
Alfredo Gentile

(Lorenzo Fabbri) #28

I file sono disponibili qui!

Stiamo valutando di sviluppare (html basati su bootstrap italia) nelle prossime settimane una parte del prototipo e realizzare un tema wordpress sostanzialmente limitato all’area pubblica del sito

Quando avremo concluso le valutazione aggiorneremo la roadmap del progetto

(Lorenzo Fabbri) #29

Buongiorno, al momento il modello è rappresentato mediante file sketch

Stiamo valutando la realizzazione di template html basati su Bootstrap italia

(Daniela Corallo) #30

Ottimo!
Il mio interesse non è orientato solamente ai siti scolastici, ma al sito istituzionale dell’ambito territoriale dell’Ufficio scolastico provinciale.
Dove posso trovare normativa e supporto, tecnico?
Questo è il link, occorre migrare i dati in una nuova piattaforma wordpress, nell’ufficio non ci sono tecnici e risorse dedicate.
Suggerimenti?

(Enrico Ballottari) #31

Buonasera, volevo sapere se ci sono aggiornamenti o previsioni di tempistiche per il template wordpress. Potremmo essere interessati per l’aggiornamento del sito del nostro Istituto. Grazie. Enrico

(Alessandro Antonio Zizzari) #32

Buongiorno,
Ci sono aggiornamenti sui temi?
Il file .sketch sono visibili solo su MAC e non su PC.
Attendiamo fiduciosi una risposta