Design web components kit

Salve,

sto avviando un progetto per la PA in cui necessitiamo di una libraria di Web Components agnostica dalla tecnologia (Angular, React) per cui abbiamo pensato di utilizzare Stencil Js per costruire dei Web Components, ispirandoci ai componenti presenti attualmente su design-react-kit.

L’idea sarebbe di condividere questo lavoro con la comunity open source (se può risultare utile) ma non ho esperienza a riguardo quindi chiedo supporto per avviare e manutenere un progetto open source che sia aperto al contributo di tutti e se ci sono delle linee guida AGID che possano aiutare.

Grazie
Federico

Buonasera @ruddenchaux,

il progetto è sicuramente interessante e penso che molti possano beneficiarne.
Siccome il software è pensato in modo specifico per la PA ti consiglio di dare un’occhiata alle linee guida su acquisizione e riuso di software per la PA. In particolare queste linee guida presentano degli allegati tecnici che spiegano in modo molto semplice tutti i passi necessari alla pubblicazione del sorgente, alla gestione di un progetto di software libero e così via (vedi qui).
Sicuramente un suggerimento che posso darti è quello di iscriverti al nostro Slack dove potrai trovare molti altri utenti interessati e che, potenzialmente, potranno darti una mano ad impostare il lavoro.

Leonardo Favario
Dipartimento per la Trasformazione Digitale

Ciao @Leonardo_Favario,

ti ringrazio per le linee guida ben fatte. Seguirò il tuo consiglio di condividere su Slack il progetto per cercare di partire.

Grazie
Federico