Buongiorno,
l’AgID ha fatto questa segnalazione al comune di Palermo e in fondo si legge
Si ritiene, pertanto, fondata la richiamata Segnalazione e si invita il Comune di Palermo “ a porvi rimedio tempestivamente e comunque non oltre trenta giorni", rendendo accessibili i documenti emessi dai propri uffici e pubblicati in albo pretorio del proprio sito istituzionale, dandone conferma alla scrivente Agenzia
I 30 giorni sono passati. @Flavia_Gamberale avete ricevuto risposta scritta?
Caro Andrea, il Comune di Palermo il 17 maggio ha dato positivo riscontro all’invito del difensore civico digitale e ha chiesto, attraverso una comunicazione scritta agli uffici competenti, di rendere accessibili i documenti informatici oggetto di segnalazione.
L’Agenzia monitorerà che il Comune dia effettivamente seguito agli impegni presi in tempi congrui e compatibilmente con le risorse a disposizione.
perdonami la domanda stupida: se tra un mese non succede nulla, e ancora la gran parte di quei documenti fossero fuori norma, io da cittadino farei bene a segnalarvi ancora una volta la cosa? Farei bene a rivolgerermi direttamente al Comune di Palermo?
O un mese non è un tempo congruo?
So che probabilmente non c’è una risposta da dare con il “righello”, vorrei però un suggerimento su questa valutazione.