Dopo aggiornamento alla versioner 2.16.0

Dopo l’aggiornamento alla versione 2.16.0, nella pagina “Configurazionie” alla Sezione Persone prima era possibile aggiungere il personale diviso per profili, iniziando dalla Dirigenza Scolastica e i collaboratori, La Segreteria con la DSGA e gli Assistenti Amministrativi, i Referenti di plesso, le Funzioni strumentali, ecc. ecc. il tutto raggiungibile dalla voce di menu di primo livello “Scuola” e poi “Le Persone”.
Arrivando alla pagina “Le Persone” vi si trovava l’intera organizzazione del personale secondo una logica di profilo.
Ora invece si visualizza solo l’abbinamento al profilo principale (Dirigente Scolastico, Personale Docente, Personale non Docente e altro) di fatto all’interno di questi profili le persone sono messe in ordine sparso senza logica di incarico. Aggiunto un campo di testo liberamente configurabile, questo davvero utile.
La mia domanda è come mai si è pensato di modificare questo tipo di visualizzazione?
Forse per non creare un doppione con il menu “Organizzazione” ?
Grazie