Errore EIO1

Continua la discussione da Webservice TrasmissioneFatture:

Ciao!
Sto avendo lo stesso problema,Errore EIO1 , l’hai risolto?

Ciao,
io continuo a ricevere EI01 da testservizi: è normale? Eppure il file è firmato correttamente e se lo carico attraverso https://sdi.fatturapa.gov.it/SdI2FatturaPAWeb/sicurezza/AccediAlServizioAction.do?pagina=invia_ricevi_fattura ottengo risultato corretto.
Ho usato tutti e tre i metodi di seguito che vedo hanno usato un po’ tutti, in C#
string pathXML = @“C:\nomefile.xml.p7m”;
byte[] f = File.ReadAllBytes(pathXML);
e poi:
string sFatturaFirmata = Convert.ToBase64String(f);
request.fileSdIAccoglienza.File = Convert.FromBase64String(sFatturaFirmata);

oppure
request.fileSdIAccoglienza.File = Convert.FromBase64String(Convert.ToBase64String(f, 0, f.Length));

oppure
request.fileSdIAccoglienza.File=f;

Ottengo sempre EI01, ovviamente ho impostato anche request.NomeFile=“nomefile.xml.p7m”;

Ciao.
Sto anche facendo lo stesso processo e continuo con l’errore. Se trovo una soluzione te lo dirò. Se è risolvere il problema, per favore fatemelo sapere.

Scusate ma avete EI01 e dall’elenco dei test avete come errore forbidden address? Se sì dovreste avere installato i certificati di test nello store personal e trusted root certificate della macchina. Oltre a questo dovreste aver configurato le regole di many to one mappings di IIS

Grazie Mattia,
effettivamente è così: dall’elenco dei test vedo tutte le fatture che ho inviato e AdE che tenta di inviarmi notifiche con risultato “HTTP ( 405 ) Method Not Allowed address : https://26.2.162.231:80”.
Ora seguo le indicazioni tue e del forum al riguardo, certo che però AdE risponda con “File allegato vuoto”… mi hanno fatto perdere un sacco di tempo!

Ho ottenuto tutti gli errori possibili dall’SDI e ho risolto impostando quello che ho scritto nell’ultimo messaggio: aggiungo che oltre al many to one ho configurato anche il mapping one to one. Sempre da IIS ho impostato il require SSL a true e Accept su client certificates.
Come perdita di tempo sono dei fenomeni! Documentazione molto sotto la sufficienza, addirittura sparpagliata sul sito fatturapa e agenzia delle entrate. Assurdo

Grazie Mattia,
ho fatto un passo in avanti, ora ottengo l’errore 401 invece di 405
org.apache.axis2.AxisFault: HTTP ( 401 ) Unauthorized address : https://26.2.162.231:80
L’unica cosa che non ho fatto tra quelle che mi hai consigliato, è stato impostare anche il mapping one-to-one, ora provo anche questa

Niente Mattia, anche con mapping one-to-one continuo ad ottenere l’errore 401. Toglimi una curiosità: ma tu sull’authentication di IIS hai tutto disabilitato? Non riesco a capire con l’utente Windows specificato nelle iisclientcertificatemappingAuthentication che bisogna farci…

OK, ce l’ho fatta; dopo aver risolto l’errore 401, ne ho ricevuto uno di tipo 405; con il trace di IIS sono riuscito a risolvere anche questo, era un modulo (DefaultDocumentModule) da configurare